Emanuelle e gli ultimi cannibali (Joe D'Amato, 1977)

Qui ti sbagli caro, anche la shendene “uncut” aveva vari tagli :-p

E se vogliamo essere proprio rompiballe anche il dvd NP e quello LF presentano due MICROtagli :D:D:D:D

ah!
hai fatto bene a precisare.
al tempo dell’uscita di quella vhs si diceva fosse uncut… e le differenze con l’altra vhs c’erano.
ma mi fido della tua perizia :slight_smile:
purtroppo quando ho preso il dvd francese non vedevo la vhs da tempo… quindi non ricordavo nei dettagli le differenze.
poi vabbè,qualche microtaglio etc anche nel disco francese… ma direi che di quell’edizione non mi lamento. anzi mi va proprio bene :slight_smile:

Il master più completo ad oggi sta nei dvd X-rated ed XT ma sono senza italiano.
Nella Shendene “uncut” uno dei tagli più massicci è in una scena di masturbazione dove son stati tolti circa 20s.
Ora spero nel BR prima o poi!

infatti.
riprenderei il film solo nell’eventualità di un’uscita hd, possibilmente con la traccia ita compresa nel pacchetto.
per adesso, direi che il disco NP mi basta eh eh eh

Cosa manca dal dvd francese?

eh, parlavo di MICROTAGLIi. Nei DVD NP e LF un dialogo è troncato (quello di Gabriele Tinti che dice Mi fermo un momento a spedire un telegramma al mio amico Wilkins) e poi manca qualche secondo in una inquadratura. In più il DVD NP ha diverse cadute di fotogrammi rispetto al dvd LF. Pure la colonna sonora finale non è completa.

Vorrei segnalare, per chi se la fosse persa, l’esibizione degli Statale 66 a Stracult, in cui eseguono live il bellissimo Main Theme del film in questione, del grande Nico Fidenco

[video]https://www.youtube.com/watch?v=95HL7i5KG8w[/video]

qualcuno di voi sa chi disegnò la locandina del film? (quella che è sulla copertina della vhs lamberto forni per intenderci)

Film divertente, ben fatto, come quasi tutti quelli di Joe D’Amato.

L’intervista in cui - parlando del film - dice di questi “filippini co’ le parucche a Fogliano” è da antologia, comunque.

1 Mi Piace

Il blu ray UK è chiaramente un master upscalato. Ottimo lavoro! :frowning:

http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_70/emanuelle_and_the_last_cannibals_blu-ray.htm

Quindi la migliore edizione che si può trovare su amazon di questo film, attualmente, qual è?

Vabbé, siamo in Amazzonia (finta, certo) e vestono Donald 'O Brian e Susan Scott come se stessero facendo una battuta di caccia nella savana, con tanto di accampamento.
Il film non lo si deve guardare come un cannibalico perché viene da ridere ad ogni scena spacciata per essere la giungla amazzonica. Se uno cerca erotismo, qui ce n’è più che di azione. Per il resto, buono l’inizio nel manicomio.

Fino al 20 marzo disponibile su mediaset play la copia che mediaset ha trasmesso alcuni giorni fà
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/emanuelleegliultimicannibali/emanuelle-e-gli-ultimi-cannibali_F003487002000101

senza ombra di dubbio il bd americano realizzato da Severin.
region free, traccia italiana, master molto buono + cd con lo score.

non so se si becca su amazon.it… ma è l’edizione da avere

Dirce Funari è citata nei titoli di coda come “cannibale”, se non ricordo male. Io nel film non sono riuscita ad identificarla, ricordi in quale scena compare?

1 Mi Piace

non amo particolarmente d’amato ma emanuelle cannibalholocaustizzata ante litteram con quel che di fumetto ediperiodici di riporto è un mio guilty pleasure assoluto. bellissimo lo score di un ispiratssimo fidenco che molto contribuisce a rendere malarico e acquitrinoso un clima già in sé insalubre forte che nulla ha da invidiare ai deodato e ai lenzi che verranno, o ai castiglioni che faranno capolino di lì a breve (concorrenziali e davvero incisivi gli f/x della parentesi mondo-fake)

flanetto mondomoviezzato di punta e anche di tacco:

3 Mi Piace