[emotronic (?)] Dari

Forse qualcuno li avrà già sentiti: l’ennesimo gruppo di giovini armati di frangia, trucco e pantaloni a sigaretta + aggiungete una nota di synth al tutto.
Tributo a Camerini? Ho svariati dubbi che sappiano chi sia.

Non so se sia perché tanto il pop alla fine ci frega tutti o se è talmente brutta che è bella, ma finisce per esser la classica canzonetta -magari estiva- che pur non dicendo assolutamente niente di che ti viene da ascoltarla. Con reazioni che penso possano essere le più disparate.
Mi tornano poi in mente i Liquido che già 10 anni fa s’erano messi a fare rocchenroll dalle sfumature synth.

Immagino che tra i giovani ipodotati che mettono le k al posto delle c/ch e tolgono le vocali dalle parole per abbreviarle questo pezzo sia già un must… Il target mi sembra quello.

[flash]http://www.youtube.com/v/YaMQDvVtV8I&hl=it&fs=1[/flash]

Interessante come al solito il pensiero di Pino Scotto a riguardo.

Ero indeciso se aprire un topic su questi individui ma poi ho pensato che era meglio non far loro troppa pubblicità. Vabbè ovviamente sono pessimi, ma la cosa più fastidiosa è il "tastierista", che schiaccia un tasto ogni tanto, usa solo la mano destra e fa far tutto all’arpeggiatore del synth.

E tra l’altro non li sbunnerei neanche sotto tortura.

Visto che l’originale fa cagare vi lascio altre due versioni, decisamente migliori:

[flash]http://www.youtube.com/v/j_rPqPQM98A&hl=en&fs=1[/flash]

[flash]http://www.youtube.com/v/mTfp8NkyATo&hl=en&fs=1[/flash]peccato per il vocal, la base non è male. Gliele canterò io a Phat Pixel!

Oddio Lucio cosa mi combini…fa tanto schifo sta roba che se per caso quest’estate dovesse prendere piede e cominciassi a sentirla in giro per i locali, mi chiuderei in casa :mad:

Quanto ci scommetti che diventerà un tormentone?

Giuro che quando l’ho sentita pensavo fosse una parodia. Io normalmente sono molto tollerante anche verso le porcate commerciali (nel senso che magari non mi piacciono, ma quantomeno le comprendo o capisco quello che c’è dietro), ma cazzo, la voce di 'sto tizio è veramente intollerabile!!

Vuoi davvero dirmi che questi fanno sul serio???

Assolutamente già un mito, secondo me Basik li hai già “alzati” con la tua recensione arguta, ma ti sei dimenticato di parlare del testo…da brividi…comunque pezzo dell’estate e frangia bionda e trucco del tastierista sono la cosa più bella.

Lunga vita ai Dari…si anche secondo me non sanno chi sia Camerini, ma non è da metterci la mano sul fuoco

Pensa Slogun che lessi in qualche forum ( forse quello del Mucchio Selvaggio ) che il cantante ha più di 25 anni!!!

Probabilmente il loro produttore lo sa bene…

Troppe voci di personaggi dubbi che riempiono gli stadi sono intollerabili, ma ahimé, se fossimo in una società normale certa gente manco riuscirebbe a fare un demo.

Il testo per quanto sia concepito in maniera che molto ha in comune con la forma linguistica degli ipodotati di cui parlavo prima, tratta di una situazione in cui vuoi o non vuoi ci si ritrova ogni ragazzino tipo, se vogliamo essere obiettivi. Per quello penso che avrà presa sulla massa.
Stupido quanto vuoi ma ruffianamente accostabile a chiunque.

dunque in cima alla pagina c’è Douglas Pearce, il forum si chiama Gente di Rispetto Musica e viene aperto un topic “serio” su questi aborti?!
ma esistono veramente? cioè sono conosciuti a livello nazionale?
e poi non ho capito bene ma la canzone si intitola “WALE”?
W A L E ? ? ! ?

Douglas Pearce, prego! :verdena:

Per il resto… beh, valgono una cicca masticata, ma sono comunque un "fenomeno" musicale di cui può essere interessante parlare… e poi c’è sempre la speranza che Pino Scotto li prenda ancora più di mira! :smiley:

errore di battitura fu:suicide: .però continuo a non capire perché i cosmetici vengono testati su dei poveri animali e non su certa gente col ciuffo colorato.

Appunto perché il forum si chiama Gente di Rispetto che il topic è serio. Trattare un topic con serietà non implica dare valore ad un dato gruppo. A meno che un lettore non sia un semplicione e veda le cose in maniera superficiale.
Sapere che gruppi come questo sul music biz avranno l’impatto di una scorreggia di plancton è palese come lo è il fatto che l’acqua non ha forma.

Sono solo canzonette

niente, purtroppo :frowning:

Io li conoscevo già, ed essendo 2 di loro miei amici non credo che saranno molto felici di quanto state scrivendo. A me piacciono parecchio. Più dei Verdena, per la cronaca.

L’ho sempre detto io che ognuno ha gli amici che si merita… :smiley:

Ma uno se è intelligente accetta anche le critiche

Infatti i miei amici non sono intelligienti

E cosa aspetti a farli iscrivere al forum??

vabbè :verdena:

Ma per curiosità, che musica ascoltano questi tuoi due amici? Nessun intento polemico, solo curiosità

Sono l’unico a pensare che Uomomorto stesse dicendo una boiata quando ha detto di conoscere due che suonano nei Dari?

Comunque il topic si sta avvicinando pericolosamente alla zona lucchetto…

Seguono molto la scena emo americana per portare il fenomeno anche qui nella penisola, cmq le basi se le sono fatte tra Joy Division e Little Tony. Da qui l’incesto dark - melodia raffinata con un occhio ai '70. Ma quello che conta è il loro retroscena culturale!! Notare anche la citazione intrinseca a Elvis con banana capelluta all’ingiù! Che teste, ragazzi, che teste! Rivelazione 2008 e non lo dico solo perchè non li conosco.