Renato
18 Febbraio 2022, 8:04am
1
Ero in guerra ma non lo sapevo: Directed by Fabio Resinaro. With Laura Chiatti, Francesco Montanari, Juju Di Domenico, Luca Guastini.
Film che racconta l’omicidio di Pierluigi Torregiani , un gioielliere assassinato nel 1979 a Milano da alcuni membri dei P.A.C. (no, non la casa di produzione cinematografica).
Visibile gratuitamente su Raiplay dopo una fugace apparizione nelle sale.
Milano, fine anni '70, il gioielliere Pierluigi Torregiani sta cenando in un locale quando irrompono alcuni malviventi per rapinare i commensali. Durante la rapina uno di loro minaccia la figlia di Torregiani, Marisa, puntandole addosso una pistola....
4 Mi Piace
Renato
18 Febbraio 2022, 1:14pm
2
Dieci secondi scarsi tra queste due inquadrature.
2 Mi Piace
SWAT
18 Febbraio 2022, 1:50pm
3
Non c’entra niente l’auto di James Bond vero?
1 Mi Piace
Renato
18 Febbraio 2022, 1:56pm
4
Non ho capito la domanda… ?
Mi riferivo alla targa della Lancia 2000, che passa da MI a Roma in pochi secondi…
SWAT
18 Febbraio 2022, 1:57pm
5
Citazione di Goldfinger al minuto corrente:
3 Mi Piace
Renato
18 Febbraio 2022, 2:15pm
7
Film a me ignoto, non potevo cogliere. L’unico 007 che ricordo di aver visto è il primo.
1 Mi Piace
Ringrazia solo che Marcello non è più
tra noi…
1 Mi Piace
Renato
18 Febbraio 2022, 8:49pm
10
Bello, ben fatto. Montanari milanese ovviamente non è il top della credibilità, ma nel complesso se l’è cavata più che egregiamente.
3 Mi Piace
robby
19 Febbraio 2022, 9:40pm
11
a me non è piaciuto molto
apprezzabile la volontà di far conoscere la storia del povero Torregiani, ma mi è sembrato un po’ esile e con una regia troppo televisiva che non coinvolge
Renato:
Juju Di domenico
Quanto è figa lei
Film da vedere già solo per questo