Essere Moana (Discovery Plus, 2023)

Docu-serie in due puntate su Moana Pozzi, con interviste a vari personaggi più o meno interessanti.

Visibile sulla piattaforma Discovery Plus, viene passato anche sul canale 9: domani sera la seconda puntata.

6 Mi Piace

Aggiungo che, pur avendo letto il libro Moana e le altre, ancora non ho capito quale sia stato il primo hard della Pozzi: se Erotic Flash oppure Valentina ragazza in calore… ?

2 Mi Piace

Il primo hard della Pozzi fu Erotic flash (1981) di Bianchi Montero.

3 Mi Piace

Interessante. Credevo che EF fosse stato distribuito prima di VRIC.

Si, mia svista infatti. Resta comunque EF l’hard d’esordio della Pozzi. Anche se rimane ancora il mistero legato al corredo hard di Delitto carnale di Canevari, che vari indizi lo farebbero risalire addirittura di poco parallelo alle riprese ordinarie del film, cioè 1980 (si veda indagine di Pulici a proposito, sul dossier dedicato a Moana e nel libro La grande sfida). Tuttavia non vi sono attualmente conferme.

1 Mi Piace

Però di DC non esiste una versione hard. O no?

Esiste. Il film circolò in sala in veste X. Poi, come sappiamo, parte di quel corredo assieme ad altri brevi raccordi narrativi del film di Canevari, vennero riciclati in Moana la pantera bionda (1987) di Mario Bianchi.

2 Mi Piace

Chissà se le scene hard le girò Canevari o no (mi pare di aver letto che lui non ne sapeva niente).

1 Mi Piace

Pare che Canevari non c’entrasse nulla con quelle scene. C’è da considerare soprattutto che si tratta di una produzione dei fratelli Bertuccioli, parecchio familiari al meschino meccanismo delle doppie versioni “corrette”.

2 Mi Piace

Certo ti si stringe il cuore sentirla affermare che lei ama la vita così tanto da voler essere eterna sapendo che un anno dopo non ci sarà più. :cry:

1 Mi Piace