Euro 2016

Io ancora non ho capito una cosa…
Si parte a giugno ma… dov’è che si potranno vedere le partite? Chi le trasmetterà in Italia??

Credo la rai (e non penso tutte, ma solo una parte).

E se uno le vuole vedere tutte? (legalmente, dico…)

Sarà come gli ultimi mondiali che sono stati trasmessi integralmente da Sky e solo parzialmente dalla Rai?

Non credo che Sky sia interessata agli Europei perchè ho letto che non hanno un gran rientro economico da questi tornei “brevi”.In termini di visibilità la Rai offre maggiori garanzie alla Fifa ma in termini di domanda\offerta sono molto lontani.Probabilmente la Rai si accaparrerà i diritti ma non so se trasmetterà tutti gli incontri.Se hai Sky però sicuramente sui canali tedeschi vedrai tutte le partite.

Però Sky ha trasmesso tutte le qualificazioni a Euro 2016 e sarebbe strano se non trasmettesse le fasi finali.

Allora…
Io ho letto che la Uefa pretende che siano trasmesse in chiaro le due semifinali e le due finali, più tutte le partite della squadra di casa (quindi da un minimo di 3 a un massimo di 7) e a Sky la cosa non fa molta gola.
Quindi mi sa che rischiamo davvero di vedere le partite dei gironi, degli ottavi e dei quarti (quelle dove non gioca l’Italia) su qualche canale straniero del cavolo.

Ottima mossa per la Rai che adesso ti obbliga a pagare il canone con la bolletta della luce… Mah…

Per me è impossibile che la rai trasmetta tutte le partite, a chi interesserebbe un Albania-Romania o chessò un Galles-Slovacchia, adesso che hanno portato le squadre a 24 abbassando e di molto la qualità del torneo non sarà più possibile vedere un Europeo completo, quando prima forse era l’unico che si riusciva a vedere completamente o quasi…sbaglio?
Dopo la smerdata che ha preso Premium con la Champions…e gli va bene che la Roma è ancora dentro, ma adesso il rischio è che entrambe le italiane escano al prossimo turno e tutti i soldi che hanno sborsato se li metteranno nel deretano (gli sta bene) anche Sky ci va coi piedi di piombo a comprare sti pacchetti.

:gatt:

Cosa scommettiamo che adesso tutte le partite della champions passeranno in chiaro sulle reti merdaset?

Niente di più facile…

Ah, a proposito, euro 2016 è visibile nella sua interezza su Sky, se ho ben capito.

La Rai trasmetterà una partita al giorno, comprese quelle dell’Italia, poi semifinali e finali, se sarà disputata anche la partita per il 3° posto.

Per me, più che sufficiente. Ottima notizia.

Vorrà dire che mi perderò Bulgaria-Kosovo e il derby Lussemburgo-Andorra, pazienza

Nessuno vuole sparare un po sulla croce rossa? :smiley:
Certo che stasera con Montolivo e Motta avevamo uno dei centrocampi più lenti della storia

Ho solo visto il risultato finale e mi è bastato… Ma a prescindere mi chiedo, Pirlo non va più bene?

E Bruno Conti? Me lo ricordo bello vispo, sulla fascia.

Dai matte, Pirlo ha mille anni… se no sarebbe chiaramente titolare fisso, lui e altri 10 fessi qualsiasi

Comunque molto semplicemente la formazione messa in campo ieri, se fatta giocare in serie A, probabilmente potrebbe al massimo ambire ad una salvezza tranquilla. Siamo seri, giocavamo con centrali difensivi RANOCCHIA, ACERBI e DARMIAN e a centrocampo avevamo MONTOLIVO e THIAGO MOTTA.
Giocatori veramente buoni non ne abbiamo moltissimi (salvo Verratti, Candreva, Marchisio, El Shaarawy, Florenzi e il blocco difensivo della Juve -anche se fuori dall’Italia non mi ha mai fatto esattamente impazzire-). Gli altri sono semplici comprimari o giovani di belle speranze (Bernardeschi, Rugani e compagnia).
Arrivare in semifinale sarebbe già un mezzo miracolo.

Quoto Fede riguardo al fatto che la partita di ieri è scarsamente significativa, visto che la formazione presentata da Conte era (mi auguro) lontana da quello che vedremo a giugno. Sul fatto che siamo più scarsi dei campioni del mondo, ma anche di tanti altri, spero non ci fossero dubbi anche prima di questa partita.
Io tra l’altro prego iddio ogni partita perchè Conte levi sta difesa a 3 del cazzo con cui in Europa non gioca NESSUNO, e questo vorrà pure dire qualcosa…già a qualità abbiamo qualcosa in meno, se poi togliamo pure un uomo di costruzione per aggiungere un difensore poi non lamentiamoci se non creiamo una ceppa.
Che poi sento i soliti commenti dei non-juventini che come usciamo dall’Italia la difesa della nazionale (ovvero il blocco Juve) senza arbitri a favore dimostra di fare cagare ecc. ecc. beh, a parte che l’anno scorso ci siamo arrivati in finale di Champions con quel blocco e st’anno senza un arbitraggio vergognoso avremmo mandato a casa quella faccia da cazzo di Muller e i suoi compari, a parte questo bisogna considerare che in Italia si gioca alla META’ della velocità con cui si gioca in Germania ed Inghilterra, e pure in Francia e Spagna vanno molto più veloci, quindi è tutta la Nazionale a non essere abituata secondo me ad un certo tipo di gioco. Il problema principale è che il gioco in Italia è rimasto indietro a livello di mentalità, e tolti Sarri l’Empoli il Sassuolo e poco altro non ci siamo ancora decisi a seguire la via del nuovo calcio.

Si, ha mille anni, ma sempre meglio di Motta e montolivo in impostazione è. Comunque ieri anche con lui in campo ne avremmo beccati diversi. Le amichevoli servono per sperimentare, speriamo che conte sappia quel che fa…

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/07-05-2016/nazionale-verratti-16-si-opera-niente-europeo-altro-guaio-conte-150515278138.shtml

Olè, e dopo Marchisio out anche Verratti, che era l’unica speranza per un centrocampo guardabile.
Comincio a rendermi conto che a giugno avrò 3 serate libere in più, perchè io un altro scempio come gli ultimi 2 mondiali non me lo voglio proprio guardare…

Comunque la linea-matte sta facendo proseliti, a quanto pare. C’è infatti chi vorrebbe portare anche er pupone agli europei a 40 anni, per dare il suo contributo negli ultimi 15-20 minuti di gara. Anche Luca Toni e Totonno Di Natale potrebbero essere convocati a mio parere, per formare un bel trio d’attacco di indubbia esperienza.