Euro 2016

Comunicazione di servizio:

Credete di essere professionisti invece siete solo dilettanti!

Steed ha toccato un tasto delicato: effettivamente l’età media è un tantino alta :smiley:

bah io lo ripeto spesso, il fascino delle competizioni per nazionali rispetto a quelle per clubs resta che giocoforza la minestra la devi fare con quello che hai in cucina, salvo casi particolari, in questo ho trovato persino bello che alle fase finali partecipano squadre tipo l’islanda o l’Albania che dai e dai e dai alla fine hanno tirato fuori una generazione di giuocatori che sa fare e se l’è presa in saccoccia l’olanda che si è giocata i mondiali appena qualche anno fa

comunque sono d’accordo sul fatto che conte in cucina questo ha, un centrocampo veramente mediocre e un attacco che fa abbastanza ridere, oggettivamente quello che su cui puntare è la difesa della juventus che quando è in palla è difficile fargli goals, poi magari sperare che un pelè si scopre pellè in due settimane e fa 10 goals, ma che dobbiamo fare, non è che proprio puoi guardarti un europeo in preda alla depressione

Vogliamo fare un toto-bomba?
Io dico che non succede un caxxo

Quella sarebbe la Francia? Me pare l’Angola…9 giocatori di colore su 11

Vittoria di misura (e manco tanto meritata, ma questo è un altro discorso) negli ultimi minuti con un gol splendido di payet. Partita tutto sommato divertente, sicuramente più della mia a calcetto dalle 19 alle 20… :smiley:

Sarà perché tengo per la Francia ma io mi sono divertito con questa prima partita.
È vero che probabilmente il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto ma il golasso finale di Payet era talmente bello che valeva doppio.
La Romania comunque non ha sfigurato, anzi.

Mah…io ho visto solo il secondo tempo, e mi sembrava una partita di serie B nostrana

Anzi peggio, perché non c’era LAPADULA

Come da tradizione, la trasmissione Rai post partita serale sui campionati europei/mondiali di calcio è mortificante. Veramente, le telelibere degli anni '80 avevano più dignità.

Per me, calcisticamente parlando, Sky è quella messa meglio come commentatori/servizi, e ci sarebbe comunque ampio margine di miglioramento, sempre secondo me, la Rai è ai minimi storici. Stasera la britannia, di fronte ad una macchinosa, lenta e robusta macchina russa (come tutte le cose russe, insomma) avrebbe potuto vincere senza grossa fatica ed invece si è puppata un pareggio quasi allo scadere, nel prossimo turno ci sarà un interessantissimo derby con Galles, sperando che sugli spalti non si massacrino visto il cervello dei tifosi inglesi (vabbè, non tutti, ma poco importa) come hanno dimostrato in questi giorni…

La disgustosa tradizione rai è stata confermata pienamente anche nel 2016, son cose che confortano.

Ieri sono riuscito a seguire 30 secondi di trasmissione post-partita. Forse 40. Poi ho dovuto togliere l’audio, e per qualche minuto ho assistito ad uno spettacolo grottesco ma per fortuna muto.

Sacchi, Zazzaroni, Tardelli. Un certo Insinna a condurre. Mazzocchi. Balzaretti conciato in maniera improbabile.

Mi domando: ma a parte chi è bloccato a letto senza telecomando, tipo i degenti in ospedale, quelli con la camicia di forza eccetera, chi cazzo potrà mai guardare una roba del genere senza vomitare?

su rai 4 c’è il commento della gialappas
sono un po’ ingrigiti ma rimangono piacevoli

Più che ingrigiti hanno il freno a mano tirato, per ovvie ragioni.
Quando erano solo in radio (e non in Rai) erano più a briglia sciolta.
Comunque sì, è un ascolto gradevole, peccato che ieri non ci fosse lo storico ospite inglese Ted, maestro di degrado.

La copertura di Sky invece mi è parsa molto buona e i programmi di approfondimento mi sembrano tutti di buon livello.

Tornando alle partite, tra poco Turchia - Croazia potrebbe causare mazzate inaudite tra i tifosi, mi sa…

E stasera tocca a noi! Pronostici? Io sono fiducioso, dai…:smiley:

Ma si, anch’io, bisogna avere fiducia…il ritiro belga potrebbe pur sempre essere colpito da un attacco di dissenteria!

Il vero vincitore dell’Europeo per il momento è uno solo:

//youtu.be/lqd9FJIqOm8


Bisogna fargli sapere che la cosa non è originale…la tirò fuori già un certo Maradona nel '90

Maradona? E chi è? Ha mai giocato nella gloriosa Salernitana? No, quindi non è nessuno di importante.