Euro 2020(1)

Gran partita ieri sera tra Olanda e Ucraina, primo tempo senza reti ma tanta azione, il secondo con la Olanda che si porta sul 2:0, anche se il secondo goal pareva irregolare, poi sale l’Ucraina che riesce a pareggiare, anche grazie ad un mega eurogoal, poi di nuovo l’Olanda che torna. Molto divertente, peccato per Sheva & Tassotti.

Forse De Boer fa più cagare del guerrieroh come allenatore

Allora sarà che l’Olanda gioca a memoria…

Fino a che non sono stati rimontati dall’Ucrajna l’Olanda mi è sembrata una delle squadre più massicce viste fino ad adesso, anche se sembra mancargli uno che finalizza il tanto gioco che fanno

Ucraina che peraltro mi è sembrata di livello superiore ad altre squadre che si sono presentate chiudendosi in difesa e facendosi assediare in attesa di tempi migliori

1 Mi Piace

Da quei 20 minuti di partita che ho visto, se l’Ucraina avesse avuto un portiere l’avrebbe quantomeno pareggiata.

Allora ti sei perso le parate sovrumane che ha fatto quel portiere, sopratutto nel primo tempo.

Si può dire che se l’Ucraina non avesse avuto quel portiere l’Olanda avrebbe chiuso la partita mooooolto prima. Vorrei proporre uno scambio con Pau Lopez.

1 Mi Piace

ma questa non era una previsione…

“se avesse avuto” è previsione imperfetta

1 Mi Piace

Grande Svezia ieri sera che mette un autobus davanti alla porta ma poi ha 2 delle occasioni più ghiotte della partita, peccato che gli attaccanti abbiano i piedi peggio di Colombo. Spagna che inizia male, anche se potrebbe poi essere una mina vagante tra le seconde e terze.

Ieri Scick due gollazzi di cui uno sparato dal cortile di casa sua, Olsen che ha preso di tutto e di più contro la Spagna, manca solo Pastore in coppa america che fa una tripletta per la gioia incontrollabile der King…

Più che gioia, fatica. Una sudata per ricordare alla gente che anche Bruno Peres ha fatto dei bei goal e che Yanga Mbiwa ci ha fatto vincere un derby…

Anzi no, ho appena avuto un moto di gioia incontenibile facendo mente locale sul fatto che se Olsen replicasse questi interventi nella grande vetrina qualcuno se lo potrebbe accattare e coprirci di soldi.

1 Mi Piace

Francia sovrumana ieri sera, veramente un altro pianeta, si conoscono a memoria, velocissimi ma anche ben coperti in difesa, Germania assolutamente spaesata.

1 Mi Piace

mah

per giudicare appieno la Francia tocca aspettare qualche altra partita, mbapè ha evidentemente le capacità per crocifiggere qualsiasi difesa dal momento che quando parte è irrefrenabile, però due o tre scandali in campo li hanno pure loro

ma la germania mi è sembrata veramente bruttissima, quasi penosa, scarica e mediocre

La prova dei Mancio boys contro la Svizzera onestamente non la giudico. Un buon allenamento in vista delle vere partite

2 Mi Piace

a sto giro anamnesi a caldo che domani c’ho da fare

buone notizie: dollarumma è vivo che finalmente alla seconda partita gli hanno fatto un tiro in porta e l’ha presa

sulla fascia sinistra spynazzola e lorenzinho non scintillanti come al solito, ma ottima notizia c’è pure la fascia destra, per me Berardo meglio dell’altra partita e De Lorenzo s’è fatto trovare pronto come un babà e mi sa che florenzio il resto degli europei se lo guarda comodo con una copertina sulle gambe se fa freschetto

il nasone in altri momenti avrebbe fatto l’eroe giocando sul muscolo incriccato, stavolta ha nasato che si va avanti e appena ha sentito il pizzichino non è che che ha chiesto il cambio, se ne è andato da solo con già le eliminazioni dirette nel radar

in mezzo se Verratti rientra col cazzo che il posto lo fa a Locatelli, questo non esce più se non quando si è scocciato e scusate se un coglione lo aveva detto (cit.), Giorgigno oggi ha fatto pure il lavoro meno oscuro del solito per cui arriverà sicuramente il momento in cui in mezzo servirà qualcosa di meglio e allora mi sa che si siede o barrella o uno davanti

ciro quando non gioca particolarmente bene ti accoppa solo un gol, questa è una delle analogie con una squadra che mi piacque abbastanza ma non è ancora il momento di parlarne

mentalità eccellente, una squadra che con tutti i demeriti degli avversari sul 2-0 continua a menare su ogni palla e cerca il terzo gol è quasi un sogno, dove possiamo arrivare chilosà ma tutto sommato in questo momento non ce ne frega un cazzo

adesso mancini dovrà fare una serie di valutazioni per il prosieguo e tutti ci si augura che non sbagli nulla, credo che non pensi minimamente all’ipotesi di non farne tre domenica pure ai chietini della gran bretagna e vedere chi si pesca come primi del girone

6 Mi Piace

Ieri sera mi stropicciavo gli occhi, da non credere un inizio Europeo in cotal guisa. E vedere questi che continuano a spingere, in altri tempi sarebbero rimasti a fregnare per il goal (giustamente) annullato, ma questa è un’Italia che il destino se lo crea, non subisce. Locatelli monster, Dollarumma fondamentale in un’occasione, ma anche come sponda per il giuoco. Spinazzola che sgroppa e poi non tira per timidezza, Bonucci che non fa bonucciate, Ciruzzo al secondo goal in due partite in nazionale…non svegliatemi.

1 Mi Piace

Finora non ho scritto nulla, avete detto già tutto voi.
Me la godo e basta, e vediamo dove s’arriva.

Unica nota, a furia di sminuire gli avversari battuti arriveremo a dire che anche Francia e Belgio sono scarsi? me lo auguro a questo punto :grinning_face_with_smiling_eyes:

1 Mi Piace

Intanto, la Macedonia del Nord: