Euro 2020(1)

Effettivamente, avversari inguardabili… :writing_hand:

1 Mi Piace

Onestamente è molto complicato esprimere un giudizio sulla nazionale. Non ho visto avverari molto allenanti fino ad ora e non credo alla favola della grande squadra che fa apparire piccoli gli avversari. Vedo tra l’altro la fase offensiva eccessivamente evanescente e poco cinica, cosa che con le grandi squadre che ti concedono si e no 2 tiri in porta in 90 minuti, finisci per pagare caro. Secondo me appena becchiamo un avversario di livello prendiamo due pere e torniamo a casa. Chiaramente mi auguro di no. Vedremo.

Grandissima partita dell’Ungheria che blocca la Francia pareggiando. Era difficile pronosticare un pareggio ma l’Ungheria non ci sta a fare la figura della vittima sacrificale

1 Mi Piace

Come mi dispiace per la Francia…

1 Mi Piace

Come mi dispiace per la Spagna…

2 Mi Piace

voi pensatela come vi pare, ma per quanto mi riguarda con 3 brasiliani in campo non è la mia nazionale. farò altro

Discreto allenamento oggi pomeriggio in vista della partita di sabato, all’ultimo è saltato il torello maglie blu-pettorine

Evidentemente il senso era vedere chi può insidiare quelli che sono stati i titolari fino ad adesso, e si fa abbastanza presto

Verratti ha giocato tutta la partita toccando 945 palloni, Pessina gol a parte è fresco e pronto, Chiesa il solito cavallo pazzo che ara il campo, più difficile da inquadrare tatticamente ma cinque polmoni anche

un pò si sapeva che in mezzo c’era abbondanza per cui o si gioca con l’1-6-3 o qualcuno deve restare fuori tra vecchi e nuovi e saranno tutti cazzi di mancini, per me sbarella non è il più in forma della comitiva e rischia più di quello che poteva sembrare

dietro acerbo e bastone mah, soprattutto l’intertrista credevo di vederlo più massiccio in previsione di giuocare contro squadre che non si tombano dietro e necessitano di qualcuno più veloce e pimpante, ma non mi sembra possa essere lui e non va benissimo perchè tocca sperare che il nasone si rimette in piedi bene

sulle fasce non hanno sfigurato, ma non credo toglieranno il posto a de lorenzo e spynazzola, quest’ultimo manco per scherzo

davanti bellotti invece ciro magna tranquillo

chiosa finale l’europeo non mi ha detto mai granchè, ma devo ammettere che per tante e tante ragioni, di tipo egoistico e non, un pò di fashion l’hanno recuperato, chissà

1 Mi Piace

Verratti al posto di Locatelli o Barella e fine

L’altra sera mi son divertito con un’ottima Germania - Portogallo, i tedeschi devono essere un diesel, dopo lo shock iniziale con la Francia si son ripresi più che bene, impressionano. Molto bravo Renato Sanches, fresco campione di Francia col Lille, veramente un bel giocatore. Ieri allenamento col Galles, squadra più lenta e un po’ più macchinosa ma difficile provare a giocare coi Gallesi che muravano il centrocampo, comunque grande Jorginho (che non ha mai giocato per le giovanili del Brasile), Verratti, Chiesa e Pessina. Adesso vediamo chi arriva.

Se n’è andata l’Ucraina di quel presuntuoso di Scheva il quale, oltre tutto sciupone autolesionista tracotante dopo la rimonta all’Olanda, parla-straparla e pontifica manco fosse un guru…
…l’Austria, che ha meritato di qualificarsi agli ottavi e non ha rubato niente a nessuno, va rispettata e temuta almeno quel tanto che basta… :writing_hand:

tranne arnautovic che fa cagare

1 Mi Piace

Barella non è sostituibile. Locatelli non vale nemmeno mezzo Barella per ora.

e allora starà giù la superstar Locatelli, ma non penso proprio Verratti

Verratti è l’unico fuoriclasse che abbiamo, e se sta bene gioca, poche palle.

Giorgino è l’altro di livello, e per Mancini insostituibile, gioca. Peraltro lui arretrato e Verrattinho più avanzato si sono trovati un bell’equilibrio secondo me, e non era scontato.

Barella pure è fortissimo, ma in un centrocampo con gli altri 2 è quello deputato a fare un po più legna e stare un po più abbottonato, e nelle prime due partite si è visto mi pare. Quindi sarà lui ad alternarsi con Locatelli, e secondo me la prossima la comincia titolare Loca, vista la doppietta. Però non è detto (Pollanet-style)

1 Mi Piace

il problema di Sbarella non è che non sia forte, che l’è bon lo sappiamo tutti, è che a me non sembra nel top della forma in questo momento, o comunque non è sicuramente quello più abbomba tra i 4, poi boh

Lippo lippi nel 2006 un pò di pedine continuava a cambiarle tra in mezzo e avanti perchè nessuno sfracellava, manzini potrebbe darsi che cambierà a secondo dell’avversario e del momento della partita, ma ribadisco che un Locagnaus in questo stato di grazia è durissima tenerlo fuori anche perchè se le cose dovessero girare storte lo impiccano

comunque pareva dovesse essere l’Ukrajna e invece sarà l’Austria la prossiam avversaria

ok se sono arrivate a sto punto sono tutte buone (ma io non capacito che la scandalosa repubblica ceca abbia passato il turno), ok la partita secca, ok il rispetto che ci vuole per tutti e l’humiltè che ci vuole per tutto

però a questi li devi aspettare davanti alla loro area di rigore, anzi pure prima direttamente al Brennero, prenderli a schiaffoni e fargli vedere la palla solo quando la devono raccogliere dentro la porta

sennò è un fallimento osceno

3 Mi Piace

I BM pare che tifino tutti Austria perché c’è Arnautovic quindi non urlare troppo forte in caso di gol pier

Beh se picchia Bonucci e Chiellini, ed eventualmente Chiesa e Berna, saranno i BM a urlare forte

ma più che altro se pier esulta troppo forte per il gol dell’italia i BM inizieranno a pregare che Arnautovic cerchi di picchiare pier

ma tanto arnautovic essendo parte dell’entourage del clown che fa tutto tranne che l’allenatore, è un enorme cacasotto e si fa intimidire persino da pier

Barella è giù di forma . Conte l’ha spremuto come un limone per 2 anni . Non ha saltato una gara . Concordo .

Se corresse anche ora come ha corso tutto l’anno, sarebbe da studiare nelle università (insieme a Gosens)