Euro 2020

Questa settimana sono partite le qualificazioni per gli Europei 2020, che saranno itineranti e si giocheranno in mezza Europa, Italia compresa (a Roma).

Discreto esordio degli azzurri contro la Finlandia, un 2-0 senza troppi patemi. Il gol però resta un problema, visto che gli ultimi quindici gol della Nazionale sono stati segnati da quindici giocatori diversi: se non è record, ci manca poco.

Ciruzzo Immobile prosegue la sua accattivante striscia azzurra, giunta a circa 1150 minuti con un gol :lobster:

Martedì si torna in campo, contro l’ostico Liechtenstein.

Non segnerà ma almeno fa segnare… certo se non gli passano la palla: ieri ho visto solo un frammento di partita e tutte le volte che si smarcava nessuno dettava il passaggio, cosa ribadita pure dai telecronisti stavolta…

Ecco, io invece l’ho vista tutta e Ignobile ha fatto cagare come al solito quando non gioca nel suo club. Oltre ad essere finito una mezza dozzina di volte in fuorigioco.

Però l’azione con assist del secondo gol è stata notevole. Mi è piaciuto piuttosto questo piccini sulla fascia destra, giocatore a me ignoto. Tanti i giovani in campo, i margini per crescere e migliorare ci sono tutti, anche se voglio vedere come si comporteranno in partite più ostiche.

visto la partita ieri abbastanza distrattamente che avevo gente

direi una squadra di scommesse, molti giocatori da zagnolo a kean sono ragazzetti indubbiamente molto interessanti, se sapranno crescere nei prossimi anni la questione potrebbe farsi piacevole, kean mi sembra fisicamente già il doppio dell’anno scorso ma lasciamo perdere certi particolari

certo meglio avere una squadra di scommesse che una di seghe acclarate, almeno c’è il fascino dell’azzardo

comunque ieri il più emozionato mi sembrava squagliarella

diciamoci la verità questa convocazione se la meritava, si meritava di giocare e si meritava pure di fare goals ma l’incrocio dei pali non ha perdonato e il pupazzo che avevano in porta i finlandesi ha preso solo il tiro suo

fatto sta che non mi sembra neanche una di quelle figure retoriche che hanno rotto il cazzo tipo che deve fare da chioccia ai regazzini, mi sa più alla altafini che quando la juventus doveva fare gol lo buttava dentro e questo segnava e si è ritirato solo con la quota 100

Il quaglia ha fatto uno spezzone di partita da applausi, in uno stadio dove ha lasciato ottimi ricordi. Gli è mancato giusto di segnare e come ha scritto il Polla ci è andato vicinissimo (sulla parata, pazzesca, del portiere lì per lì non avendola “vista” non capivo perché la palla non fosse entrata).

Non ho potuto vedere la partita e non mi esprimo, però mi è capitato di ascoltare un po di commenti in radio e sembra che di colpo siamo uno squadrone di fenomeni.
Questi finlandesi non so quanto siano scarsi, ma ad occhio e croce mi viene da dire parecchio…quindi un po di misura non guasterebbe.
Ad ogni modo avanti così e vediamo cosa succede quando arriveranno squadre più tostarelle (già le trasferte in Grecia e Bosnia ci diranno qualcosa).

p.s. @ steed: Ciro merda :smiley:

Sicuramente non la formazione più forte del mondo, anzi, ma giocando con due linee di 4 e 5 molto strette non era facile creare occasioni da gol. Di sicuro i test probanti sono altri.

Tipo quello di domani sera.

Ma Lollauser ha mai visto una partita di calcio o si limita a mangiare i popcorn davanti allo schermo spento?

Oviemente :smiley:

Però, per dire, quella di domani sera deve essere una partita da vincere N-0 (con N>=5), altrimenti a modo suo sarebbe un passo indietro.

Stasera Quagliarella titolare al posto di quel cane di Ignobile: mi aspetto una VALANGA DI GOL!1

E con Sensi, Verratti e Quagliarella siamo a 18.

19 con pavoletti.

No, Quagliarella ne ha messi 2 di fila, la striscia si è interrotta lì.

Non ditemi che qualcuno di voi si è guardato Italia-Lictnstnhihgssfds??

7 milioni circa di spettatori, leggo.

Capisco che rinunciare a Le iene sia doloroso, per molti.

Inevitabile l’autoquote

'Azz, è vero. Comunque avevo scritto N>=5, mi hanno dato retta.

ah già scusa, non ti avevo dato soddisfazione
No di solito guardo gli highlights, quanto basta per venire a disseminare le mie verità
A volte neanche gli ailaits