Euro 2020

Secondo me abbiamo fatto schifo al cazzo, contro una Grecia oscena, incapace persino di battere il liechtensstieneneisnein in casa pochi giorni fa.

Dentro non la buttiamo MAI, con ignobile o il pollo belotti è la stessa cosa. Possesso palla sterile per dozzine di minuti, gran frantumar di coglioni in attesa del rigorino o dell’autogoalz.

ieri indubbiamente partita atroce

a parziale discolpa era quasi una partita amichevole con la qualificazione già in tasca e la grecia già eliminata, casomai va considerato il fatto che se una squadra ti si chiude dietro così senza qualcuno che si inventa qualcosa dritto per dritto palla al piede passi un’ora e mezzo a pascolare a due metri dall’area di rigore, magari il pluricitato sensi oppure qualche giovanottone che sta uscendo dal campionato

va però anche detto che sulla carta talune avversarie del girone, tipo la Bosnia o la stessa Grecia, pareva dovessero essere molto meno morbide di quelle che si sono rivelate e fino alla fine la Finlandia si giuocherà la qualificazione, pure negli altri gironi non mi sembra ci siano tutti sti fenomeni

alal fin fine qualche partita di livello si è vista nella vituperata Nations cup e basta

Il dramma è la mancanza di attaccanti di livello. Finché giochiamo contro questi scappati di casa, passi.

Ma all’Europeo ci sarà da ridere col Pollo e Ignobile a dividersi la numero 9. Siamo messi così male davanti che il Mancio ogni tanto convoca Kevin Lasagna, e non aggiungo altro.

Veramente “qui si sono affermate delle assurdità, delle bugie” (cit.) perché mi pare che il problema sia a centrocampo, dove non c’è nessuno che crei uno straccio di gioco o sappia dettare un passaggio in verticale. Perché la punta di livello, ossia Immobile, ce l’abbiamo e mi sembra che in campionato timbri il cartellino regolarmente ogni domenica o quasi (pur non avendo giocato la Lazio tutte partite magnifiche in questo inizio di stagione) e infatti anche ieri la prima occasione da gol della partita è stata sua, peraltro una delle poche occasioni di tutta la partita dato il catenaccio della Grecia.

Inoltre, pur ritenendolo non eccelso, anche Belotti quest’anno in campionato sta segnando… quindi la favoletta delle punte “seghe” direi che resta una favoletta… il problema è nel “manico” (Mancini) che, oltre a scegliere male i giocatori a centrocampo, non sa variare il gioco o almeno sceglierne uno da adattare alle punte che abbiamo a disposizione.

immobile segna in campionato perché la lazio ruba

per me steed non ha tutti i torti (solo qualcuno)

certo Immobile non sarà Ibraimovic e manco Inzaghi quando non allenava, però l’altra sera per un’ora non gli hanno fatto arrivare una palla una

ma non trovo che sia esattamente un problema da centrocampo, o perlomeno, mancava piuttosto come fu detto qualcuno che prendesse seriamente l’iniziativa palla al piede e provava a entrare dentro, o in subordine qualcuno che inizia a tirare legnate da fuori area visto che dentro non ci si riusciva a entrare

adesso c’est paradossale perchè pure sensi non è che di botto sia diventato messi, ma sembrava mancare tantissimo proprio egli che velocizza e verticalizza subito e se gli capita la palla acconcia non ha paura di spararla verso la porta, verratti giorgigno e sbarella non sono centrocampisti di sto tipo qui

Per me chi sostiene che Ignobile e Belotti siano punte buone per la nazionale deve aver visto le stesse partite dell’Italia che ha visto Donkauser, cioé zero negli ultimi 10 anni.

Il centrocampo azzurro non sarà quello del Brasile del 1970, ma Giorgigno, Verrattigno e Sensi già sono di livello, mettici poi Sbarella e ne hai già 4. Senza contare nonno De Rossi, che al limite per gli europei io me lo porterei dietro e pure volentieri.

Anche Pruzzo, Hubner e Rizzitelli timbravano regolarmente in campionato, non vuol dire che fossero validi per la nazionale. Per rendere lì ci vuole qualcosa in più che loro hanno già dimostrato ampiamente di non avere.

Su Ignobile ovviamente aspettiamo altri 4-5 anni per dare un giudizio definitivo, diamogli il tempo di sbagliare altre 40-45 partite. E’ uno da Lazio, non di più. Ha fallito miseramente al Borussia come al Siviglia eh, forse non tutti lo rammentano.

Con questo non dico che abbiamo di meglio, purtroppo. Questo è il dramma. Anzi speriamo che si conservi sano per giugno prossimo, sennò ci tocca fare gli europei con Petagna e LAPADULA.

Il discorso su Immobile è sempre lo stesso, ne pippa ne fenomeno, molta grinta e tecnica così così, buono per le imbucate e le palle in verticale, molto meno se vuoi andare dentro col fraseggio, come mi pare abbia dimostrato Mancini fin’ora.
Non credo ci sia molto di meglio di lui e Belotti, a meno di volere naturalizzare qualche altro brasileiro (tanto ormai…).
Io penso che in cuor suo il Mancio speri in una evoluzione sufficiente di Pinamonti da qui a giugno, per avere un’alternativa. Correggetemi ma mi pare che altro non ci sia.
Ah, il primo che nomina Balotelli lo mando affanculo peggio del matte.

Riguardo il centrocampo, se ci lamentiamo ora di questi centrocampisti, nel 2016 avremmo dovuto suicidarci credo.
Sono da aggiustare un po i titolari e le posizioni, perchè ora come ora effettivamente producono un volume di gioco abbastanza inutile, in termini di occasioni da gol. Ma nel complesso penso sia di gran lunga il nostro reparto migliore.

Ti quoto abbastanza lollo.

Al problema dei centravanti mediocri si aggiunge poi il fatto che i 2 esterni alti segnano, purtroppo, poco (Bernardeschi, Insigne) o per nulla (Chiesa, arrivato a sedici presenze in azzurro con ZERO gol).

comunque mi avete sbertucciato quando lo dicetti in tempi non sospetti, ma se te la devi giocare con verratti inzigne e immobile che di meglio non hai tanto valeva mettere ct il cornutone boemo al posto di mancini, e se lo dico io che non lo posso vedere credeteci

gentaglia tipo chiesa e bernardoni sarebbero finiti in campo nel posto più utile ossia a fare i terzini, qualche altro il campo probabilmente non lo avrebbe più visto ma se i fraseggi stretti li faceva con cascione e nielsen vedrai che non li fa con sensi e tonali o mastro villi

squadra in venti metri velocissima su e giù ad attaccare in 9 e difendere in 11, non credo le avremmo vinte tutte come ha fatto mancini però ci si divertiva

Se è per quello ti possiamo sbertucciare pure adesso, se proponi di dare la nazionale a un tecnico boemo di 86 anni che ha fallito in 9 delle ultime 10 esperienze che ha avuto :throwdong

Mi pare di ricordare che Pollanet avesse dato l’iniziale placet a Ventura, peraltro

Pruzzo no. Non paragoniamo Pruzzo a Hubner o Immobile. Pruzzo era un grande attaccante, piccolino ma fortissimo di testa e soprattutto con un fiuto del gol degno di Inzaghi. Occasioni da gol gli capitavano sempre. Se ha giocato poco in nazionale, i motivi li conoscono solo lui e Bearzot (quindi solo lui). Non escludo che anche Pruzzo abbia fatto un tunnel a Furino. E poi a cavallo tra gli anni '70 e 80 c’erano degli attaccanti formidabili (Bettega, Pruzzo, Graziani, Pulici, Rossi, Altobelli, Giordano…). Pruzzo fu più volte capocannoniere e in un anno si mise dietro Maradona, Platini, Zico, Rummenigge… Quelli erano gli anni d’oro del nostro calcio e della serie A. Nettamente il campionato più competitivo al mondo.
Quindi Pruzzo = Immobile no, perché banalmente la serie A di allora non era quella di adesso.

Per tornare in tema, a me il centrocampo dell’italia piace. L’altra sera ho visto solo il 1°t ma Verratti mi ha impressionato. Forse a questa Italia manca uno che faccia gli assist, che sia trequartista o ala. Né Chiesa né Insigne sono Douglas Costa, cercano molto di più la porta. Bernardeschi poteva essere quello giusto ma si è involuto parecchio. Zaniolo lo conosco poco. E poi manca un attaccante forte. Tutti quelli che ho citato sopra sarebbero tranquillamente titolari adesso. E anche Rizzitelli, non faceva proprio schifo

Per carità Miro, o Rey di Crocefieschi uno come ciruzzo ignobile se lo mangiava a colazione, su questo quotone.

Però se uno come Bearzot, non esattamente l’ultimo dei pirla, non lo ha mai preso in considerazione… un motivo ci sarà stato. Lascio a voi i complottismi e le dietrologie e mi limito a prenderne atto. Al tempo c’era di meglio.

Chiaramente oggi Pruzzo sarebbe titolare e capitano degli azzurri.

per il cornutone vale quanto detto per giampaolo, anzi per giamparzio

non è uomo da tutte le stagioni, è uomo per la stagione sua e basta

fino a che zeman dovrà fare giocare per forza de rossi perchè è capitan futuro e la piazza lo vuole fallirà, fino a che il suo presidente gli comprerà giocatori perchè sono un affare tale e quale

se dal mazzo invece può pescare ciò che gli garba e muoverli come dice lui, e da sto mazzo ce ne sono a urto di giocatori che ha pasciuto lui o che avrebbe potuto pascere lui, li può fare rendere oltre quello che valgono in partenza

la storia della preparazione fisica e dei gradoni sono stronzate, non è che a chiesa devi chiedergli più corsa perchè sennò sorpassa pure il keniota che ha battuto il record della maratona


oh comunque quando uno ti riporta a casa una coppa del mondo buttandola anculo al brasile - forse - più forte di tutti i tempi o comunque senz’altro il più iconico e c’ha ragione lui eh

Direi.

Solo i romanisti ed interisti più sfigati (cioè il 98,7% del totale) frignano ancora per le mancate convocazioni di Pruzzo e Beccalossi in quel Mondiale.

Credo sia in arrivo una querela firmata dai signori Edson Arantes do Nascimento, Manoel Francisco dos Santos, Dejalma dos Santos, Nilton Reis dos Santos e Vladir Pereira.

Ha scritto “forse” proprio per mettersi al riparo :pollanet:

Il «senz’altro più iconico» lo condurrà a un’inevitabile condanna.

Beh certo il Brasile del 1982 aveva il suo perché, senza tirare in ballo quello del 1970.

Tra l’altro le partite di quel Brasile sono anche le ultime che Oldauser ha visto per intero, se non vado errato :lollauser