ispirato dagli sberleffi subiti dagli amici gobbi che sghignazzano in attesa del match Juventus-Bologna, vorrei richiamare l’attenzione sul tema in oggetto, giacchè in base a questo strumento valutativo il Bologna sarebbe oggi primo in classifica
la classifica viene stilata considerando gli expected gol in positivo e in negativo, che qui potete vedere nel dettaglio
se ho ben capito, vengono eliminate la sfiga e la fortuna in base a non so bene quali parametri, e il risultato in teoria dovrebbe essere più oggettivo di quella che è la realtà
mi impegno ad approfondire perchè ha un suo interesse (credo sia molto in voga fra procuratori e scout), ma quello che volevo poi dire alla fine è occhio al Bologna perchè quest’anno siamo più tosti di quel che sembra dalla classifica!
sono dati oggettivi
es., l’ultima tabella è il rapporto tra i passaggi fatti dalla squadra avversaria nei tuoi primi 60 metri e gli interventi con i quali tu li hai intercettati
più è basso il dato che ne esce e più alta la tua capacità di pressing
purtroppo non vi state rendendo conto del livello a cui sto cercando di portare codesta board sportiva, ma questo non mi fermerà