Fallout (2024 - )

Le avventure e i destini di una reduce di un Vault, un soldato e un Ghoul cacciatore di taglie di si incrociano nelle lande desolate di un futuro post apocalittico…

Ispirato all’omonimo videogioco, finalmente un altra serie all’altezza del gioco, come fu con The Last of Us, questa volta prime ha speso i soldi davvero bene.
Lo dico perché i vari fallout li ho giocati abbastanza avidamente e la serie è fottutamente pertinente, la cosa bella è che per come è presentata appassionerà anche chi il videogame non sa neanche cosa sia.
Western? Post atomico? C’è tutto, assaggiate un paio di puntate!

4 Mi Piace

Per me niente male, non un capolavoro ma divertente.
Unico neo il finale che lascia presagire polpettoni infiniti.

3 Mi Piace

Anche io non vedevo l’ora di visionarla… sono arrivato al sesto episodio e sinceramente mi aspettavo di peggio… mantiene le aspettative… anche perché riesce a esprimere quel mix di dramedy che solo i vari capitoli + gioco smartphone riuscivano con giusto dosaggio a dare…
Musiche vintage a far da cornice… attendo la fine per dire la mia comunque

4 Mi Piace

Pensavo che ad aver giocato qualche Fallout qua fossimo solo io e @SWAT, bene :wink:

Viste solo le prime 2 per ora, scrittura troppo leggerina per i miei gusti ma trattandosi di una serie tratta da dei videogiochi difficilmente avrebbe potuto essere diversamente.
Cast meh, e per quanto mi riguarda è il fattore principale per la riuscita di una serie, quindi da questo punto di vista si poteva fare sicuramente meglio.
Sulla messa in scena del mondo niente da dire, ma li era difficile cannare, visto il budget e che bastava fare riferimento ai giochi.

Comunque anch’io aspetto di averla vista tutta per un giudizio definitivo.

2 Mi Piace

Finale aperto.
Interessante come fine stagione… protagonisti “insomma”… almeno lui&lei (ma forse è proprio perché sono outsiders che si deve la loro forza)… convincente Walton Goggins e un tonfo al cuore rivedere la scena in digitale con McLean giovane che ti sbatte per un attimo in faccia un frame di Twin Peaks

Per le scenografie tanto di cappello… e anche le musiche … vedrò la stagione prossima e… magari ricomincio a giocarci

3 Mi Piace