The Last of Us (Neil Druckmann, Craig Mazin, 2023)

Non c’ho mai giocato, ma il trailer acchiappa…

2 Mi Piace

In Italia disponibile dal 16 gennaio su sky / now-tv

Ho sentito voci positive su questa serie.
Io ho un ricordo molto bello del videogioco, uno di quelli che mi appassionò di più quando ancora mi dilettavo con la PS3😄 quindi sono molto curioso di vedere questa trasposizione.
Penso però che aspetterò l’uscita di qualche episodio in più, da quello che ho letto mi sembra ne esca uno a settimana…tempi di attesa troppo lunghi, Netflix ci ha abituati male😅

1 Mi Piace

Si anche io aspetto maturi qualche episodio in più, per ora i giudizi sono estremamente positivi, da un 9,4 su IMDB e alcuni meme sul WEB, premetto che di RE non abbiamo manco il topic e va bene così:

1 Mi Piace

Vabbè, il votone su Imdb è grazie ai 10 profusi dai bimbiminkia che nelle recensioni scrivono “la miglior trasposizione da videogioco di sempreee!!1”.
Il pilot (un’ora e un quarto) parte benissimo, ci sono scene toste di distruzione e panico di massa, fa pure un po’ paura. La seconda metà è una roba post-apocalittica standard tipo The Walking Dead, come ambientazione e stile.
Vediamo come procede.

5 Mi Piace

1 Mi Piace

Vista la seconda. Niente per cui strapparsi il pisello, ma valida.
Quel mondo impestato di funghi vi farà guardare con sospetto pure un porcino.
Compaiono i clicker, lo stadio finale della mutazione, ciechi ma dotati di udito sopraffino, già causa di tanti cambi di mutande da parte degli utenti Playstation.
Morigerati i subs di Sky: “Get the fuck outta here” = “Andiamocene da qua”.

4 Mi Piace

Per chi volesse assaggiarlo senza sky/nowtv, il primo episodio è disponibile gratuitamente sul WEB:

4 Mi Piace

2 Mi Piace

pheeca sta cosa, grazie
grande WEB!!1

3 Mi Piace

Data la piega nerd e dato che al massimo ho giocato a Gran Turismo 4 su PS2 se in vita mia non ho mai giocato al videogioco mi perdo troppo o riesco a capirci fuori qualcosa?

Vai tranquillo, la storia parte da zero e vengono anche narrati altri avvenimenti, per cui non hai bisogno di conoscere il videogioco per poterlo guardare.
Se ti ispira fattelo, così potremo leggere almeno un commento che non sia “ommioddio ma è ugualeeee!”.

Terzo episodio interessante, viene raccontata la vita di altri due personaggi che il nostro eroe incontrerà. Leggendo su internet vedo che la puntata ha avuto un gran successo, ma qualcuno si è già incazzato perchè non segue strettamente gli avvenimenti del videogioco.
Altri ancora stanno protestando duramente per la scelta dell’attrice che interpreta la ragazzina perchè non assomiglia a quella del giochino e non è nemmeno figa.
Voglio sentire Elon Musk se mi spedisce su Marte.

1 Mi Piace

un paio di interessanti video sui Cordyceps, i funghi (reali) che attaccano gli insetti, da cui parte l’infezione della serie (no spoiler ovviamente, viene detto subito all’inizio):

4 Mi Piace

Ho visto i primi due episodi. Per ora non mi ha entusiasmato più di tanto devo dire la verità. Girata bene per carità, ma ormai il mercato è saturo di serie e film di questo genere. Io personalmente ne ho visti così tanti che inizio quasi ad annoiarmi con questi scenari post-apocalittici esplorati in tutte le salse. Poi sicuramente starà influendo anche il fatto che avendo giocato al videogame conosco anche la trama…comunque vedremo, magari con le prossime puntate mi ricredo!

3 Mi Piace

Mi sono messo in pari con gli episodi, al 6°, trasposizione videoludica eccellente, prodotto di prima categoria, con me ha vinto facile, è un genere che mi piace ed è fatta davvero bene.

Non ricordo tanto, ma avevo giovato e finito il gioco nel lontano 2013, ricordavo po’ che niente se non il concept di gioco, ma rivedendo un longplay, incredibile di qunato la trasposizione sia stata fedele, fatevi un idea guardando i primi 10 minuti del video di seguito, a me è persino venuta voglia di rigiocarlo :smiley:

2 Mi Piace

Anche io mi sono messo in pari con gli episodi.
Dopo l’inizio un po’ fiacco con i primi due, in seguito è andata meglio e ho iniziato ad apprezzarla di più.
Mi è piaciuto molto il terzo episodio che, se la memoria non m’inganna, non faceva parte della trama originale de gioco, ma è stato aggiunto per introdurre altri personaggi aggiuntivi. Molto ben strutturato.

2 Mi Piace

Ecco perché il settimo episodio non è ancora disponibile in italiano: doppiatori in sciopero!

2 Mi Piace

Hai visto mai che finalmente qualche italiano in più impara due parole in inglese, e poi in lingua originale rende di più :crab: :lobster: :lobster: :crab: :lobster: :crab: :airplane: :flight_departure: :seat:

3 Mi Piace

Io lo sto guardando in originale, as always

2 Mi Piace

Lo guard(avo) in italiano per esigenze domestiche e poi il doppiaggio della regazzina è odioso, non si discute che sia meglio in inglese.

1 Mi Piace