The Last of Us (Neil Druckmann, Craig Mazin, 2023)

Non c’ho mai giocato, ma il trailer acchiappa…

2 Mi Piace

In Italia disponibile dal 16 gennaio su sky / now-tv

Ho sentito voci positive su questa serie.
Io ho un ricordo molto bello del videogioco, uno di quelli che mi appassionò di più quando ancora mi dilettavo con la PS3😄 quindi sono molto curioso di vedere questa trasposizione.
Penso però che aspetterò l’uscita di qualche episodio in più, da quello che ho letto mi sembra ne esca uno a settimana…tempi di attesa troppo lunghi, Netflix ci ha abituati male😅

1 Mi Piace

Si anche io aspetto maturi qualche episodio in più, per ora i giudizi sono estremamente positivi, da un 9,4 su IMDB e alcuni meme sul WEB, premetto che di RE non abbiamo manco il topic e va bene così:

1 Mi Piace

Vabbè, il votone su Imdb è grazie ai 10 profusi dai bimbiminkia che nelle recensioni scrivono “la miglior trasposizione da videogioco di sempreee!!1”.
Il pilot (un’ora e un quarto) parte benissimo, ci sono scene toste di distruzione e panico di massa, fa pure un po’ paura. La seconda metà è una roba post-apocalittica standard tipo The Walking Dead, come ambientazione e stile.
Vediamo come procede.

5 Mi Piace

1 Mi Piace

Vista la seconda. Niente per cui strapparsi il pisello, ma valida.
Quel mondo impestato di funghi vi farà guardare con sospetto pure un porcino.
Compaiono i clicker, lo stadio finale della mutazione, ciechi ma dotati di udito sopraffino, già causa di tanti cambi di mutande da parte degli utenti Playstation.
Morigerati i subs di Sky: “Get the fuck outta here” = “Andiamocene da qua”.

3 Mi Piace