Fargo - Stagione 1

http://www.imdb.com/title/tt2802850/
http://it.wikipedia.org/wiki/Fargo_(serie_televisiva)

visto il primo episodio, sembra interessante
ovviamente ispirata al film dei Coen, che qui sono produttori esecutivi, vanta un signor cast e per ora se ne legge un gran bene

Wow!!

E 'di prima classe!

Non mi convince. Mi sembra tutto troppo costruito a tavolino.

nel complesso niente per cui gridare al miracolo ma divertente
per me merita la visione

BRAVO!!!

è finito, voglio più stagioni, prego!

Fargo se ne sbatte delle regole delle serie, si prende le sue kafkiane deviazioni alla Coen e trascende nel cinema. Spazza via roba seriosa e scontata come True Detective in pochi tratti, i personaggi sono imprevedibili e l’orrore si mescola al candore e alla povertà umane.
Mai visti così tanti personaggi complessi e memorabili in una sola serie.

rinnovata
http://www.deadline.com/2014/07/fargo-renewed-second-season-louie-season-five-fx/

Idolo! E dopo solo due puntate! :smiley:

Non sono d’accordo: le due serie non sono minimamente raffrontabili. Le ritengo entrambe ottime, ma in due categorie completamente diverse, sia come mood, che come location oltre che a livello di sceneggiatura e regia. L’unica cosa che realmente le accomuna è che sono entrambe classificabili come “noir”, ma nel senso più onnicomprensivo del termine…

Ho visto 4 o 5 puntate e devo dire che mi piace molto.
Anche per me polverizza pipponi come True Detective restando nell’ambito noir e prendendo un ritmo assolutamente originale, sia nell’evolversi dlla vicenda che nel tratteggiare i personaggi.
Tecnicamente è molto ben fatta, il cast è azzeccatissimo e i colpi di scena sono intelligenti e spiazzanti. Le location sono usate bene e non mi sono annoiato nemmeno per mezzo secondo.
Di personaggi interessanti ce ne sono parecchi e nessuno di questi è caratterizzato in maniera banale o prevedibile.

Dovrei essere circa a metà e per il momento promuovo la serie a pienissimi voti.

a settembre la stagione 2, bellissimo trailer :slight_smile:

//youtu.be/HSX5kMM8rpE

Ma poi almeno questa l’hai finita? Non mi ricordo più se ne parlammo a voce :smiley:

Sì, l’ho finita ma ammetto che verso il finale mi sono un po’ disaffezionato alla storia, ai personaggi, a tutto…

Però è fatta molto bene, assolutamente, e l’ho seguita abbastanza volentieri anche se, come ho detto, arrivato agli ultimi episodi mi ha un po’ stancato. Le buone impressioni che ho avuto sin dall’inizio sono state confermate.

Vedrò anche la seconda stagione se capiterà (immagino che Sky la trasmetterà)

Sì, è la stessa identica impressione che ho avuto io: ottima serie, quasi impeccabile, fino alla ottava puntata mi pare (ossia quella in cui Lester incontra Malvo nell’albergo dove ha ritirato il premio) con il culmine (anche a livello di costruzione “cinematografica” diciamo) della sesta ossia quella sparatoria nella tormenta di neve per poi afflosciarsi un po’ inaspettatamente nelle ultime due puntate, non all’altezza delle precedenti otto. Ovviamente per il resto cast superlativo, con Thornton su tutti.

In riferimento ai vostri 2 post qui sopra, a me le ultime due puntate hanno dato quella sensazione di “rush” conclusivo, con la situazione che precipita verso il finale in maniera inaspettata.
Non so bene la storia della serie, non vorrei fosse stata un’esigenza causata da fattori estranei alla scrittura.