[FESTIVAL] Etrange Festival 2023

Recuperati al FEFFS (Festival Européen du Film Fantastique de Strasbourg) due film che erano in competizione all’ Étrange Festival di quest’anno.

  • Kennedy (Anurag Kashyap, 2023)
    Un ex poliziotto, espulso per cattiva condotta e creduto morto dalla famiglia, si occupa in realtà dei panni sporchi della polizia ufficiale in una plumbea Mumbai, finché non eccede e non rientra più nei piani dei suoi superiori.
    Musica classica e poeti underground, femmes fatales e fantasmi dal passato, un protagonista che a muscoli potrebbe competere con l’Andy Lau di Running On Karma : c’é veramente un po di tutto, ma il film é ben fatto e si segue volentieri per le due ore abbondanti.
    Memorabile la scena del massacro della famiglia del politico! Probabilmente simile al film più famoso del regista - Gangs of Wasseypur.

  • Mad Fate (Soi Cheang, 2023)
    Il trailer non mi inspirava e gli avevo preferito altro durante l’EF, ma mi era comunque rimasta la curiosità perché il regista é lo stesso di Love Battlefield !
    E anche questo é una meraviglia :smile:
    Uno spietato serial killer di prostitute, uno sbandato affascinato dall’idea di uccidere, un poliziotto che ne é ossessionato e che aspetta il passaggio all’atto, uno pseudo sciamano che decide di guarirlo.
    La follia é ovunque: in ogni personaggio, nei colori totalemente irrealistici e in alcune scene dilatate a dismisura.

2 Mi Piace