Film che non vi piacciono e (non) vi vergognate di dirlo

Non mi piacciono i film di Bollywood anche se le giovani attrici spesso sono grandi gnocche.

4 Mi Piace

LA DOLCE VITA
2001 ODISSEA NELLO SPAZIO
C’ERA UNA VOLTA IL WEST
IL PADRINO 2
BOLLYWOOD in generale (con poche eccezzioni)
TUTTO NANNI MORETTI

3 Mi Piace

Ovviamente, sui primi 4 titoli non sono d’accordo. Ma apprezzo e ammiro il coraggio, per tale “coming out”… :sunglasses::wink:

2 Mi Piace

Boh, vediamo…
Caccia a Ottobre Rosso, già menzionato fra i titoli che mi han fatto dormire in sala.
In generale, le commedie con Barbra Streisand (i miei le adoravano, per me guardarle era una tortura indicibile da bambino. Mi era antipatica lei, non saprei spiegare perché)
La Vita è bella, di Benigni
L’Alba dei morti viventi, di Snyder
I film di David Lynch, salvo poche eccezioni (trovai stupendo The Elephant Man)
Continua…

1 Mi Piace

Due film m’hanno fatto addormentare in sala: IL RE SCORPIONE e IL FANTASMA DELL’OPERA versione Joel Schumacher.

“Tutto Nanni Moretti” mi trova d’accordo.

Aggiungo:
Quasi tutto Nanni Moretti
Quasi tutte le regie di Benigni
I tre titoli più “bergmaniani” di Allen, cioè “Interiors”, “Settembre” e “Un’altra donna”

2 Mi Piace

Nanni Moretti e Benigni sono l’insopportabilità fatta persona

1 Mi Piace

Le ali della libertà (The Shawshank Redemption)
Il Signore degli Anelli (The Lord of the Rings)
Nostalghia
Joker

1 Mi Piace

Mi dispiace che @tony_brando non possa dire la sua qui.

2 Mi Piace

Per Harmonica : lo dico da “tarkovskofilo” sincero. È indigesto anche per me, buona parte di “Nostalghia”. Prova definitiva che pure i geni, a volte, “toppano” clamorosamente… :cry::cry::cry::cry::cry:

Scopro solo ora questo interessante topic.

E devo dire che non vergognarsi di alcuni titoli quivi inseriti mi pare parecchio difficile :zipper_mouth_face:

E’ per questo che io invece CON VERGOGNA dico che Blue Velvet, visto qualche sera fa per la prima volta, mi ha fatto cacare, ma probabilmente è colpa mia che non l’ho capito.

Per completezza potrei aggiungere anche io molti Nolan, diversi Benigni, ecc. ma trattandosi di autori comunque divisivi, mi pare inutile.

io non sono acritico con quasi alcuna filmografia intera. per cui ci sono anche cose di lynch, cronenberg, carpenter o kubrick che, senza vergogna, non mi appartengono e non mi soddisfano. blue velvet dovrei rivederlo, ma all’epoca non mi colpì granché, pur essendo l’anticamera di TP. non provo alcuna colpa.