Ho provato a vedere qualche film di Stanlio e Ollio e di Franchi e Ingrassia (tranne qualche musicarello)… a differenza di molti, non mi hanno strappato nessuna risata…
Per non parlare di quelli con Boldi e De Sica…bbbrrrr
beh…nell ultimo caso cè da vergognarsi a dire che piacciono al massimo…(con tutto che a me cmq il Boldi specie prima maniera mi faceva spaccare)
Bè, questa, citando il Bellocchio di “sbatti il mostro in prima pagina”, è “una provocazione!” Per cui, come suggerisce sempre l’esimio, “lascio perdere” ![]()
Mi consola almeno che ci hai infilato Pieraccioni, sul quale siamo d’accordo entrambi. ![]()
Difficilmente guardo film “d’autore”, ho provato con Fellini una sola volta, con pessimi risultati.
Poi, piuttosto che guardare un qualsiasi film di Nanni Moretti, mi darei una martellata ai genitali.
Stessa cosa per i grandi classici del cinema, tipo Via col vento per intenderci.
Ah, non reggo minimamente neanche David Lynch. Sono una capra? Sicuramente!![]()
E.T. - L’extraterreste. Gli ho dato una seconda chance, però e troppo zuccheroso. So che l’obiettivo è quello, che e divenuto un film seminale, però non mi piace.
Insider - Dietro la verità. Russell Crowe immenso. Al Pacino fa se stesso. Ci sono pregevoli sequenze, però tirato troppo per le lunghe. Michael Mann cerca forzatamente la scena epica e misticizzante (Pacino con il telefonino dentro il mare).
Collateral. Cruise ottimo, però la logica del film si spetascia appena il corpo di un uomo trucidato cade sul taxi del protagonista. 1) Il killer dovrebbe eliminare il tassista che ha visto l’omicidio. 2) Oppure il tassista appena può dovrebbe scappare e denunciare il killer. 3) Cruise interpreta uno dei migliori killer in circolazione e poi si fa uccidere da un taxista.
Intanto mi sono venuti in mente questi