Film indiani recenti

ho semplicemente scelto il film più breve tra i pochi bollymovie che avevo. a parità di rt avevo anche il tuo beniamino cpt miller ma sarà stato il giorno sbagliato o il film sbagliato o la somma delle due cose ma non ho tenuto botta oltre il decimo minuto ed è diventata l’ultima hindivisione che terrò da conto quando proprio non avrò altro..
a eega fossi in te darei entro ieri la massima priorità, è una ficata supergalattica. anzi è una feegata. con un po’ più di sintesi nei primi 40’ musicomedyromance avrei parlato di capolavoro senza pensarci neanche una volta e aspetto il 2 come il mendicante una banconota da 100.

2 Mi Piace

Accolgo volentieri il consiglio, ma attendo di vederlo in sala, dato che dovrebbero organizzare qualche proiezione speciale per l’uscita del Blu-Ray:

Incensato dalla critica e dal pubblico, lo trovo tremendo. Inizio discreto, finale con potenziale non sfruttato, due scene musical notevoli, se vogliamo anche la fotografia e la colonna sonora non sono male, ma il film per me é di un piattume sconfortante.

Molteplici cambiamenti di tono mal gestiti per una storia senza un vero e proprio sviluppo, con personaggi abbastanza insulsi, tra cui Shraddha Kapoor, splendida in Baaghi, e qui ridotta ad un ruolo di contorno insieme a molti altri, o il protagonista, Shahid Kapoor, ottimo in O’ Romeo dello stesso regista, che qui si perde cercando di seguire i radicali mutamenti comportamentali del suo personaggio.

Spero che le altre opere del regista assomiglino più a O’ Romeo che a questo film, dato che ho acquistato due suoi altri film in DVD, che pensavo di vedere nei prossimi giorni :smiley:

1 Mi Piace

visto ieri RRR quasi 3 ore taccissimi loro, ma bisogna ammettere che sono di una levità sorprendente (il che non significa esattamente che volano e non pesano affatto, specie a fronte di 35° all’ombra), mi devo parzialmente ravvedere sulle parentesi danzerecce, se l’ingenuità da film per famiglia dei testi e delle canzoni stucca un totale, le coreografie e le doti danzerecce dei protagonisti lasciano stupefatti, una flessibilità e una mobilità del rachide indescrivibili.

sono praticamente quasi 5 action in uno, tantissima epica cavalleresca e apologia della purezza amicale da film parrocchiale, ma anche discrete sbandate al sangue e comunque un ritmo che non abbassa mai la guardia, anche se spiace tantissimo che si risolva spesso in stop and go playstationari e una CG un bel po’ pattona e arretrata. però un respiro simile in occidente ce lo sognamo davvero.

appro, mi domando spesso come fanno i cinefili orientali a vedersi anche 30 o 40 volte i loro film preferiti, noi ce la caviamo perché “male” che vada durano 2 ore, ma loro devo ribuscarsi ogni volta quasi 4 ore di rewatch, impensabile. per dire, a me casinò è lo scorsese che più fa sbavare ed estasiare, ma per la durata-monstre l’ho rivisto si e no un massimo di 5-6 volte dall’uscita a oggi… arrivato a una certa e con una crescente mole di arretrati da smaltire, non so quanto rivedrei/rivedrò male uno solo dei film qui censiti… ma film hindi che durano quell’oretta in meno ce ne saranno??