Fist of Legend (1994)

http://www.imdb.com/title/tt0110200/?ref_=nv_sr_1

Remake di Fist of fury

il 20 luglio esce al cinema

…ci si confonde con FEARLESS che non a niente a che vedere col film recensito!!

Possiedo la VHS da noleggio in lingua inglese con sottotitoli italiani, detto questo secondo me è un buon film girato bene e che diverte anche se Jet non ha il carisma di Bruce e quindi perde nel confronto tra i due, inoltre le sue coreografie a differenza dell’originale sono “aiutate” dalla computer grafica.
Anche la storia si discosta leggermente dall’originale , con un finale un po discutibile.
Naturalmente Fist of fury rimane ancora il migliore tra i due.

ciao,
esistevano le vhs in inglese con sottotitoli solo per noleggio???

Non ne ho idea, io lo trovai qui in videoteca a RE sottotitolato in Italiano,in versione vendita è un titolo che non ho mai visto in Italia

infatti in vendita non è mai esistato (o meglio editato)…però non sapevo della versione ex noleggio :slight_smile: magari esistono pure altri films di jet li in versione ex noleggio sottotitolato

Mi pare di si: comunque trattasi sempre di alcune pellicole di arti marziali prima del suo successo oltreoceano, credo Shaolin Temple ma non son sicurissimo e forse qualcosa d’altro.

shaolin temple credo di no, ho trovato qualcosa qui: http://www.alcinemaincasa.it/commy/prodotti_view.asp?PRODOTTO_ID=7157

i titoli sono: The Defender; The legend 1 ; The legend 2; Fist of Legend

cmq sono ormai introvabili o no???

mah…io l’ho presa circa 7\8 anni fa in una videoteca a RE, constatando che quasi tutte ormai tengono i dvd,l’unica è cercare nei mercatini o nelle fiere.
Te ne farei una copia della mia ma ha un sistema di protezione oppure deve essere NTSC perchè ricordo che provai a farla ad un amico ma non si vedeva niente si sentiva solo l’audio.

ma quali hai se posso chiederlo???grazie per il pensiero

In questo topic si parla solo di Fist of Legend :slight_smile: , rischiamo di prenderci un ammonizione dai moderatori se andiamo off topic,se hai bisogno di sapere qualcosa riguardo a titoli in particolare controlla la stanza orientale e se non si parla di ciò che cerchi apri pure un thread nuovo a riguardo.Se vuoi sapere qualcosa riguardo la mia collection nel mio profilo c’è la mia mail, comunque vhs in italiano di Jet Li ho solo questa sottotitolata.

http://www.missingvideo.com/index.htm

Dai un occhiata qui.

e comunque fist of legend rimane un capolavoro secondo me…vi invito a guardare anche alcuni clips del film e vi accorgerete che si pratica un jeet kun doo con le @ @ vero e non fantascientifico come alcuni films
ottimo tributo ad un grande di tutti i tempi Bruce Lee…

Stubby, ma quale computer grafica, addirittura FOL ricorre pochissimo anche al wirework, figuriamoci. Jet Li è stato più volte campione di WuShu ste robe le fa davvero, ha combattuto incontri (a differenza di Lee). Il film lo straccia a Fist of Fury, è più sfaccettato, è meno razzista e meno improbabilmente secco, ha una regia ottima e coreografie marziali allo stato dell’arte. E Jet Li, mi sembra anche un notevole attore in questo film. E’ un film polemico con l’originale, impressionante nella resa, probabilmente il miglior kung fu puro post new wave (esclusi gli Once Upon a time in China che sono su altri livelli di lavoro).
Lo dico perchè li ho (ri)visti entrambi sti giorni uno dopo l’altro per un articolo.

KKM:

Tutto il film senza l’aiuto di espedienti è impossibile!!! guarda l’ ho visto solo una volta e quindi mi riprometto una visione a breve ma ricordo un paio di sequenze (almeno) che mi parevano inverosimili.
Comunque il film come ho già detto è buono ma preferisco di gran lunga l’originale…
Per che rivista o sito hai scritto l’articolo kikko?

Spetta. Espedienti ce ne sono, ma no digitale e pochissimo wirework (ma davvero poco). Poi nell’ultimo combattimento hanno usato dei fantocci immagino in un paio di inquadrature e i suppellettili erano di materiali morbidi, ovvio. Ma a prescindere la regia e il montaggio (ma quelle cose ci sono da sempre), e thò, ci ipotizzo alcune volte un accelerazione di un 20% il resto è vero. Jet Li è un mostro, è impressionante, tanto è veloce e atletico. Era un pò che non lo vedevo (almeno almeno credo 5-6 anni) e ero allucinato, ho applaudito, è davvero lo stato dell’arte della coreografia applicata al kung fu. Così pulita e cristallina la si vedrà solo 10 anni dopo in Kung Fu Hustle, credo…

Il pezzo è per il dossier di Nocturno di marzo, interamente dedicato a Bruce Lee+bruceploitation+omaggi e citatori.

a sto punto me lo riguardo…

E lo dici così?..ahhhh che buona novella :slight_smile:

Bhè, si, pensavo si fosse già sparsa la notizia, cmq lo cura Dude (l’amico che gestisce la zona La 37esima Camera su Asian Feast, l’archivio di film di arti marziali) e dall’indice dovrebbe essere un buon lavoro. Sai, su Lee si è scritto tanto, quindi credo si sia cercato di puntare anche ad altre cose parallele per non fare un doppione.

il jeet kun doo che praticano è vero, e confermo anche il fatto che jet li è un vero campione di varie discipline kung fu…e anche jeet kun doo come si può vedere nel film…è il MIGLIORE per quanto riguarda la tecnica vera allo stato puro, lasciamo perdere i fantocci e alcuni montaggi perchè quelli in tutti i films ci sono, ma li si vede proprio tecnica vera un po’ come alcune pellicole anni 70/80 e i primi films di jeckie chan…Insomma Fist Of Legend è unico nel suo genere

Fist of legend , da come avrete poi letto sul dossier su " Bruce Lee " di Nocturno è uno dei migliori film di arti marziali in assoluto , e non lo dico solo perche’ ritengo Jet Li , il solo erede di Bruce Lee , anche se inarrivabile … ma perche’ basta vederlo lottare per rendersi subito conto di cio’ … e peccato che dopo " Fearless " , ha detto che non recitera’ piu’ !!! :mad: