Flatliners - Linea mortale (Joel Schumacher, 1990)

Cast: Kiefer Sutherland, Julia Roberts, Kevin Bacon, William Baldwin, Oliver Platt, Patricia Belcher, Hope Davis, Miguel Delgado
Regia: Joel Schumacher
Sceneggiatura: Peter Filardi
Data di uscita: 1990
Genere: Drammatico

Trama:
Nelson, Rachel, David Labraccio, Joe e Steckle, brillanti studenti in medicina e amici, sono ossessivamente affascinati dal mistero della morte e vogliono sapere cosa c’è oltre il mondo visibile. Perciò decidono di sperimentare su se stessi il passaggio fra la vita e la morte, unendo le proprie notevoli capacità scientifiche.

Bellissimo film, la prima volta che lo vidi ne rimasi entusiasta.
Alcune scene molto tese, tipo il padre di Rachel vicino la doccia o il bambino incazzoso. Veramente un bel film.

Non male,come ghost story.Alcune scene qualche brividino te lo davano,riesce perfino a farsi perdonare l’happy end.

Io ne avevo sempre sentito parlare molto bene, ma, non ero mai riuscito a vederlo prima di stasera e, devo dire che il giudizio è piu’ che positivo, un gran bel film con ottimi attori e molti momenti che ti “emozionano”… mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Kevin Bacon, comunque, come ripeto… tutto il cast è valido ed ora capisco perchè quando all’epoca della sua uscita in vhs a noleggio, tentavo d’affittarlo, non fosse mai stato disponibile… poi, passò il tempo e, me ne dimenticai, fino a quando i miei amici me lo consigliarono, rimanendo stupiti del fatto che, non l’avessi ancora visto… trattandosi di un genere che a me piace molto: Vabbè, “meglio tardi, che mai!”. :oops:

//youtu.be/O2wg0VITdZU

Nota filologica: vhs e dvd hanno il doppiaggio originale del 1990. Il br, non si sa perchè, ha un ridoppiaggio fatto nel 2007: Sutherland, Baldwin e la Roberts hanno i loro doppiatori d’epoca, mentre per Bacon e Platt ci sono Sandro Acerbo e Simone Mori (al posto, rispettivamente, di Marco Mete e Nino Prester).