[Formula 1] Mondiale 2007

cmq aveva sbagliato pulsante
http://www.tgfin.mediaset.it/sport/articoli/articolo384826.shtml

hamilton RULEZ

Ma che montano sulla McLaren, Vista? Ha dovuto aspettare il reboot? :smt082

È molto diverso, per quanto riguarda la Luna ci sono prove più che schiaccianti.

In questo caso il mondiale è meritato dalla Ferrari, perchè la McLaren ha copiato illecitamente importanti soluzioni meccanico-aerodinamiche.

Ma questo senza dubbio.

Io francamente non ci trovo veramente nulla di strano nella vittoria ferrari all’ultima gara. La Ferrari era NETTAMENTE più veloce e la doppietta era il minimo. Alonso terzo non poteva vincere e l’unico problema riguardava Hamilton che, come ha giustamente ribadito Stampante e avevo scritto , è andato via di testa in piena pressione e ansia da superprestazione per legittimare il mondiale.

A me i complotti son sempre piaciuti, ma non riesco a trovare in questo un briciolo di logica.

Allora:
>>>>Indizi ad avvalorare la tesi “complottistica”:

  • scarsa reazione della Ferrari davanti a una sentenza ridicola, dato che i piloti non corrono da soli, ma con la macchina che è stata squalificata…

Mosley aveva già promesso di salvarli i piloti, se avessero collaborato, e Alonso l’ha fatto. In più è probabile che non si volesse falsare un mondiale che finalmente proponeva 4 pretendenti alla vittoria dopo secoli. La Ferrari non sapeva quanto schiaccianti fossero le sue prove e alla fine col Mondiale Costruttori di soldi ne prendeva e magari dopo la prima sentenza poteva pensare che sarebbe finito tutto di nuovo male. In F1 si è sempre sostenuto che i piloti prendon dei rischi e se si può si cerca di salvarne il lavoro. Così (con non molta giustizia, ma questo in F1 è normale) si è fatto.

>>> delusione di Hamilton molto minore di quello che mi sarei aspettato per un mondiale perso sul filo di lana, o almeno così mi è parso dagli sprazzi di dichiarazioni che ho letto
più tante altre cose lette sui (pochi) giornali che avvalorano questa tesi, e che ora non mi vengono in mente.

Hamilton si è comportato da campione quale vuol diventare e in parte già è. Sa di aver già stupito il mondo e di aver perso per una cazzata SUA e SOLO SUA (sorpasso azzardato e pigiatura casuale dei tasti), l’unica cosa che gli rimaneva di fare per salvare la faccia in un periodo in cui tutti sembrano odiarlo era avere ESATTAMENTE LA REAZIONE CHE HA AVUTO, dimostrando di saper perdere.

Per me pensare che case come Mercedes e McLaren si suicidino al punto di favorire la vittoria Ferrari è follia (tant’è vero che è saltata fuori la storia delle benzine, che non è completamente detto sia chiusa), SOPRATTUTTO DOPO AVER RINUNCIATO ALL’APPELLO PER SALVARE I SUOI PILOTI. Se sapeva che non avrebbero dovuto vincere credo che neanche il Signore sceso in terra gli avrebbe impedito di appellarsi al pagamento di una multa colossale. Inoltre: la faccia di Dennis all’uscita di Hamilton in corsia box in Cina dice tutto, per chi pretende reazioni “vere”: sembrava avesse avuto un ictus! E non è facile fingere una reazione simile.