Franco e Ciccio assenti dal mercato Home Video

Apro questo topic per parlare del fatto che, ormai da anni, non vengono più pubblicate nuove edizioni o inediti della filmografia dei grandi Franchi e Ingrassia. La Mustang in genere ascolta le proposte della gente, ma per quanto riguarda i loro film sembrano voler fare orecchie da mercante, in più siamo solo in due o tre a commentare sotto i loro post esprimendo il desiderio di poter avere le loro pellicole in supporto digitale. Ci sono i nuovi master Mediaset in HD che potrebbero pubblicare. Qualcuno di voi sarebbe interessato? Se commentaste sotto i post su facebook magari qualcosa di potrà ottenere!

3 Mi Piace

Quali sono i film ancora assenti in dvd?

2 Mi Piace

I due evasi di Sing Sing pubblicarono solo la vhs e mai il dvd.

4 Mi Piace

Ce n’è anche uno ambientato nella marina o in un sommergibile, se non sbaglio

2 Mi Piace

Vino, whisky e acqua salata.

Ma i veri inediti sono quelli mai pubblicati né in vhs né in dvd. E ci sono anche un paio di “film-fantasma”. Alzi la mano chi di voi ha mai sentito parlare del film Paladini di Francia. Una parte di questo “introvabile” è stata riciclata in un altro loro film, I zanzaroni. Il problema è che anche quest’ultimo è introvabile… :grin: Altro introvabile: Gli altri, gli altri… e noi. Poi ci sono un paio di mondo-sexy francesi commentati da loro…

7 Mi Piace

I master in HD disponibili in streaming sono molto belli.

Esiste anche un blu ray estero de Le spie vengono dal semifreddo ma purtroppo dovrebbero mancare delle parti perché dovrebbe essere il cut Usa e senza italiano.
Un vero peccato perché il video è molto bello.

Per il resto mi interesserebbe molto i film di Franco e Ciccio restaurati.

2 Mi Piace

Come ho detto prima, insistiamo scrivendo queste richieste sui post della Mustang, pagina Facebook. Forse è l’unico modo per ottenere qualcosa. Tempo fa accennavano alla possibilità di Ultimo tango a Zagarol in versione HD… Ma a quanto pare tutti quelli che commentano sui loro post sembrano quasi schifare Franco e Ciccio…

1 Mi Piace

Comunque mancano in DVD:

Canzoni, bulli e pupe
Vino, Whisky e acqua salata
I due evasi di Sing Sing
I zanzaroni (Ep. Gli ultimi pupari, conosciuto anche come Paladini di Francia)
Gli altri, gli altri e noi
Due gattoni a nove code e mezza ad Amsterdam
I due figli dei Trinità (ma uscito in Germania in DVD)
Paolo il freddo
Il sogno di Zorro (solo Franchi)

Altri come Farfallon, I due toreri, le sette vipere, Satiricosissimo o Come rubammo la bomba atomica uscirono ai tempi per le collane editoriali, ma in copie datate e ormai quasi introvabili, quindi non so quanto possano contare visto che per il mercato Home Video ufficiale non sono mai usciti.

4 Mi Piace

L’ultimo edidato fu Crema cioccolata e paprika, il che non è poco. Purtroppo dopo questo si è arenato tutto. E pensare che oltre a quelli citati ci sarebbero film ancora inediti come: Ma che musica maestro (uscì editoriale), American secret service, cronache di ieri e oggi e Canzoni bulli e pupe master che Mediaset possiede integrale

2 Mi Piace

Scrivendo in massa a Mustang potremmo ottenere qualcosa, ma solo così. Io lo faccio da mesi, ma siamo solo in due a richiederli…

1 Mi Piace

È possibile che non abbiano i diritti o non riescano ad ottenerli. Franco e Ciccio hanno lavorato per decine di produttori e questo lo sappiamo bene potrebbe creare più di qualche problema per reperire i diritti di questo o di quel film che magari neanche si sa di chi sono (tipo I ZANZARONI).

Ho scritto loro in merito a due titoli di cui hanno i diritti e niente. È difficile che possano “commuoversi”

Se non erro i diritti di questo film li dovrebbe avere una casa di produzione siciliana. Il film era prodotto e girato nell’isola, per cui reperire i diritti è complicato; quindi è tanto che l’episodio con i due comici sia visibile

2 Mi Piace

L’altro episodio non l’ho mai visto, come penso tutti noi, perciò non mi esprimo, ma quello con Franco e Ciccio, è scritto sui titoli di coda, venne girato negli studi della Vasca Navale a Roma (da tantissimi anni diventata una scuola di cinema dedicata a Roberto Rossellini).

2 Mi Piace

Non ricordavo il particolare dei titoli di coda. Comunque la produzione era regionale

3 Mi Piace

L’episodio de I Zanzaroni con Franco e Ciccio andava in onda fino a 20 anni fa sulle reti Rai. Oggi credo che nessuno più ne abbia i diritti, ma sarebbe curioso scoprire se nei loro archivi cinematografici ce ne sia ancora una copia, oppure alla Cineteca Nazionale.

1 Mi Piace

Se la Rai possedeva i diritti credo proprio che il film ce l’abbia nei propri stabilimenti. Per quanto riguarda la cineteca nazionale probabilmente, e dico probabilmente, il film c’è e nella sua versione integrale anche

2 Mi Piace

Premetto che sono un fan, ho fatto le due collane da edicola e anche le vhs, oltre naturalmente ad aver preso i DVD disponibili per la vendita, ma c’è da chiedersi a chi nel 2024 (salvo naturalmente noi) a chi possa ancora interessare il cinema di F&C.

Avrebbero potuto sfruttare l’interesse rinnovato seguito alla pubblicazione del libro di Giusti, ma si è mosso davvero poco e nulla, giusto un paio di CD di colonne sonore.

Su FB c’è un gruppo gestito dal nostro Geppo che è un vero collezionista preparato ed appassionato, oltre che informatissimo, ma sul fronte HV nessuna novità…

2 Mi Piace

Il futuro, anzi il presente, è ottenerli in qualche modo come riempitivi per le piattaforme streaming, un po’ come avveniva prima del boom dei DVD. Così abbiamo ottenuto master HD, integrali e nel formato corretto, di un po’ di film della coppia.

Un altro che tecnicamente non manca in HV ma è monco è l’allucinante Continuavano a chiamarli i due piloti più matti del mondo: il master televisivo/da edicola non ha il finale, gira un telecine completo con titoli di testa diversi (molto più semplici, quindi provvisori?)

4 Mi Piace

Davvero? C’è chi possiede questo telecinema? Io lo cerco da un sacco.

Comunque mi rendo conto che sono veramente in pochi a richiedere i loro film. Io ho 26 anni e conosco giusto un paio di coetanei interessati all’acquisto, ma siamo un caso raro.
Nel gruppo del nostro amato Geppo, purtroppo, ho notato che ci sono persone che dicono di amarli ma che non andrebbero oltre la visione di un loro film sulle TV private. Inoltre, molta gente è ancora classista e sembra non voler accettare la loro semplicità meravigliosa: ciò conferma il fatto che una vera e propria rivalutazione non ci sia ancora stata.

4 Mi Piace

La rivalutazione c’è stata. Ovvero: con rivalutazione bisogna appigliarsi alle collezioni editoriali, a qualche uscita in hv e a dei libri. Per il resto nulla di che. Siamo veramente in pochi a cercare, ancora, i loro film con passione. Purtroppo

4 Mi Piace