Franco Micalizzi incontra l'hip-hop

Martedì 30 maggio 06, Milano - Rolling Stone avrà luogo un evento senza precedenti:
dal vivo, con una orchestra di venti elementi sul palco (!!!)

Kaos, Colle der Fomento, Moddi e Turi

  • Tayone e Dj Gengis ai piatti
  • Next One feat. The Poets of Rhythm

incontrano dal vivo Franco Micalizzi (!!!) , autore delle colonne sonore di film come Roma a mano armata, la banda del gobbo, il Cinico l’ Infame il Violento.

In pratica, sui brani di Micalizzi arrangiati in chiave hip hop da Katzuma e suonati da un’ orchestra che è una manata ( dirige Micalizzi in persona), i “nostri” faranno alcuni loro pezzi classici.
E quando mai vi capiterà di vedere Kaos con l’ orchestra?
Gli Originali diventerà anche un documentario sull’ incontro tra due generazioni di artisti, che includerà il live di Milano.

http://www.redbullhomegroove.it/glioriginali

Ci sono al 70%!

Voi?

Caaazzoooo!Tentato, tentato, tentatissimo…si sa niente sul prezzo del biglietto x assistere al grande evento?

Esperimento interessante, non c’è che dire…

Io probabilmente cercherò i biglietti questa settimana, sperando siano già in prevendita. L’evento si prospetta, sicuramente interessante, originale sotto ogni punto di vista… speriamo che la realizzazione sia all’altezza, ma visti i nomi coinvolti non ne dubito proprio…

a roma nada???

chi è che fa il bootleg?? :pollanet:

Io spero di sfanculare il lavoro e salire. Piglia gran bene. Ho suonato questo week con il Danno e Katzuma e mi hanno fomentato non poco parlandomi del fatto in questione.

Ma perchè, se arrivo lì la sera stessa rischio di non trovare più biglietti? Oppure li pagherei molto di più?
In ogni caso quali sono le prevendite abituali?

Grazie! :wink:

Io di solito prendo sempre i biglietti in prevendita per evitare sorprese, ma non penso facciano sold-out… ad ogni modo li pagheresti di meno prendendoli direttamente al locale, l’Italia è uno dei pochi posti rimasti dove comprando i biglietti prima finisci a pagarli il 20% in più!!
Le prevendite abituali penso siano quelle del giro TicketOne, vai sul sito www.ticketone.it e dovresti trovare un elenco da cui scegliere quella più comoda.

Avevo postato il tutto sotto “Musica”.
Io pensavo di andare su, nonostante le obbiettive difficoltà lavorative e logistiche del posto. Poi ho saputo da voci bene informate che sono previste date ubicate in città da me più facilmente raggiungibili (Bologna tanto per dire). Quindi penso di saltare la prima.

Drugo ti chiedo scusa, ero talmente eccitato che non ho fatto caso se la cosa fosse già nota. Nel caso i moderatori ritengano opportuno chiudere o spostare il post facciano pure.

Cercherò di fare il possibile per non mancare: Micalizzi a Milano, è assolutamente imperdibile! Purtroppo non so se riuscirò a terminare di lavorare ad un orario decente. Sarebbe bellissimo poterci trovare tutti là! Comunque, Roberto, ti chiamo il 30 stesso (o ti mando sms) e ti faccio sapere (già mi son perso allo spazio Oberdan la proiezione dei film di Lenzi, con la presenza dello stesso regista, azz…).

Io ci sono di sicuro, con alcuni amici… reppettari! :D;)

Chi altro viene di certo?

Insomma ci sarò solo io?

Io in teoria non sarei potuto andare, ma alla fine sono andato lo stesso all’ultimo momento, solitario e curioso. Mi sono guardato un po’ in giro, ma purtroppo non ho visto nessuna faccia nota.

Comunque che dire… SPETTACOLOMG!!!11

Micalizzi e la sua orchestra spaccano sopra ogni dire, e quando hanno esordito con il main-theme di Stridulum mi è scesa la lacrimuccia di commozione… gli MCs sono stati tutti validi, con menzione particolare per Moddi che secondo il mio modesto -e poco esperto- modo di vedere viaggia davvero ad alti livelli. Ottimi anche Turi, il Colle e ovviamente Kaos. Ai piatti c’era solo Tayone, non so che fine abbia fatto Gengis.

Cmq spettacolo strutturato benissimo, con alternanza di strumentali suonati solo dalla Big Band e altri brani con i featuring dei B-Boys e dei breakers guidati da Next One. Spettacolo il tema di “Chi Sei?” impreziosito dal freestyle di Moddi, ed una tellurica “Roma a Mano Armata” su cui sono volate le rime de “L’anno del drago” di un furioso Kaos One. Il Colle invece ha regalato “Il Cielo su Roma” ed il ritornello di “Vita” sul dinamico main-theme di “Delitto sull’Autostrada”, e Turi ha inaugurato le collaborazioni con l’inedito “Manette per Turi” (purtroppo non ricordo bene su che base). Grande anche lo scratch di Tayone sul tema del primo “Trinità”, e notevolissima la jam finale su “Stridulum Reprise” con i breakers che facevano numeri da paura.

Al di là di tutto, però, il vero idolo è sempre Micalizzi, che con la sua orchestra mi ha fatto venire i brividi su per la schiena ben più di un paio di volte… mammamia che musica…

Se davvero porteranno in giro per l’Italia lo show, non perdetevelo per alcuna ragione! :slogun:

Io sono arrivato a spettacolo iniziato (durante Italia a mano armata) per disguidi vari, ma devo dire che sono rimasto davvero a bocca aperta!!!

Pure io mi son guardato in giro ma non ho visto facce note…
…sarà per la prossima!

Se davvero suonano a bologna vado pure lì!

Vi invidio tantissimo…Purtroppo il lavoro non mi ha permesso di spostarmi.
Spero nella maniera più assoluta che facciano al più presto una data a Bolo.
Kaos sull’orchestra non me lo voglio proprio perdere…Rimaniamo sintonizzati.

Qui un video su questo bizzarro progetto.

http://www.youtube.com/watch?v=IeFj4kbATvQ

Sarò fuori dal coro ma, da quello che ho visto nel promo, mi sembra un esperimento a dir poco aberrante.
Massimo rispetto per Micalizzi (che lo scorso weekend ci ha regalato un concerto stratosferico) ma, almeno per me, questa cosa con i rappers va oltre la cacofonìa…

Micalizzi is god… certi rapper un po’ meno :smiley:
senza contare che “il cielo su Roma” dei Colle der Fomento era molto meglio nella versione originale :mad:
Cmq il manifesto che reclamizzava i concerti non era male :smiley: