Frank Castle " The Punisher"

Ciao A tutti!!! :smiley:
Volevo sapere se sono ancora in pubblicazione le storie di The punisher della Marvel o se non lo fanno più… :shock:

Il fumetto era fantastico anche se non ne ho mai letti più di tanti…
Il film quello con Tom Jane e John Travolta è stato piacevole… :slight_smile:

Vi ricordate Super Action? Si quel giornalino bisettimanale di una decina di anni fa(c’era la reclame anche in tv)… :o
Lì c’è una storia di punisher spezzata in 6 se non 7 numeri…
:cry:
Ciao!! :smiley:

E sti cazzi se lo pubblicano!
Se ti rivolgi ad una fumetteria ne trovi a strafottio sotto la serie 100%Marvel, sono tutte storie complete e ad oggi ne sono usciti 5 volumi e contando il fuori collana The end sono sei.
Ciauz! 8)

A me era piaciuta molto la serie in bianco e nero che usciva in edicola.Notevole anche l’apporto di Garth Ennis per alcune sceneggiature.

Oggi in libreria ho preso un nuovo volume Marvel dedicato al Punitore,lo sto leggendo e non è afffatto male.S’intitola In principio,è scritto da Garth Ennis e disegnato da Lewis Larosa.Prezzo 10 euro.

“In principio devasta” e…Pittsy non vole sapé un cazzo…
Cmq per l’esattezza sono usciti per Collezione 100% Marvel:

1-Senza limiti
2-Sfida a Wolverine
3-Fratellanza
4-La strade di Laredo
5-Una banda di idioti

Per Collezione 100% Marvel serie MAX:

1-Born
2-In principio

In più lo speciale “The end”.

The End è quello ambientato nel Dopobomba?

Yes, proprio quello.

Favoloso!Il finale è d’una crudeltà inaudita.Vabbè,trovami una storia di Castle con l’happy end…

Ho sempre amato il Punitore, sin dai miei primi approcci verso il mondo dei comics nel 1987/88 o giù di lì. Le nuove storie sceneggiate da Ennis sono spettacolari, ma personalmente ho ancora la lacrimuccia quando rileggo i piccoli gioielli che uscivano negli anni '80/'90, specialmente le storie disegnate da Mike Zeck… chi si ricorda la spettacolare miniserie “Circle of Blood” e la crudissima graphic novel “Return to Big Nothing”? Per non parlare della storia con Devil “Child’s Play”, con testi nientemeno che di Frank Miller! Le cose che escono adesso sono indubbiamente valide, ma in quel periodo il Punitore era trattato in maniera più seria (imho).

Ricordo lo storico scontro tra il punitore e wolverine disegnato da Jim Lee e l’immagine a due pagine del punitore che da un cazzotto in faccia a batman nel loro crossover.
Consiglio inoltre la lettura del mitico scontro il punitore-ratman, una delle migliori storie di ortolani in toto a mio avviso.

Infine ricordo ai meno informati che il punitore può vantarsi del fatto di essersi scontrato anche con Saddam Hussein! :cool:

Altro storico scontro/incontro:
Punisher vs Bullseye.
Da non perdere…

Punisher V.S. Recoil se lo ricorda qualcuno?:confused:

Io vi consiglio qualche “What If?”
“The Punisher Kills the Marvel Universe” è qualcosa di sconvolgente, anche perchè uccide gli eroi con una logica semplicissima, come può Castle uccidere Hulk?
semplice:

lo segue sino a quando non diventa banner e gli spara.

qui una lista degli “heroes” uccisi da Frank nel fumetto in questione

O il meraviglioso “What if Wolverine was lord of the vampires?” (questo stampato anche in italiano in qualche vecchio Star Magazine), dove uno degli unici sopravvisuti alla vampirizzazione globale è sempre il Grande Frank (che eredita scudo di Cap e cappa dell’invisibilità di Dr.Strange).

Esemplare il racconto “Una banda d’idioti”, dove Frank mette in scacco L’uomo ragno, Wolverine, Hulk e Devil.
Nei vecchi numeri della Star Comics (che grazie al cielo ho io e non Agente…), Frank prende invece delle gran mazzatone da Kingpin in un momento dove il nostro guida una sorta di piccolo “esercito” della giustizia sommaria. Molto bello.
Fra i vecchi crossover, da segnalare Punisher vs Batman, dove i cattivi sono ovviamente Joker e Mosaico.

il Punisher \Batman è un capolavoro, forse l’unico scontro sensato tra miti del Boom Marvel Vs. DC (anzi vs. tutti i super eroi di tutte le case editrici).
Entrambi pazzi, entrambi vigilanti ma con un senso di giustizia parecchio diverso.
Esemplare il momento in cui Castle sta ammazzando il Joker e si chiede come mai Batman non l’abbia ancora fatto.
Il Bello di Frank Castle è che un uomo , non un eroe , non è nemmeno un antieroe perchè per suoi scopi fa fuori pure gli amici (cosa che ha fatto più volte).
Il punitore uccide, ma pazzo lo è diventato non era così “estremo” nelle prime storie, esagerato ma non ai livelli del serial criminal killer che è diventato.
Ot:
Il Punisher con Lundgreen è 20 volte meglio della minchiata moderna.

Giusto per chiudere il cerchio con la mia richiesta del topic, ho finalmente trovato in Google e nel web le risposte che cercavo…

http://www.marvunapp.com/Appendix/recoilpu.htm

Ora non mi resta che acquistare i citati albi in blocco o cercare i 10 numeri di super action su ebay