Frankenstein 80 (Mario Mancini 1972)

[QUOTE=john trent;376990]Questa te la sei inventata o forse semplicemente l’orecchio ti ha tradito.
La musica che si ascolta è la main title de “Il sesso della strega”, sempre di Daniele Patucchi (le musiche del film di Bava sono, invece, di Cipriani), che si ascolterà nell’omonimo film di Pannacciò l’anno successivo.

Ah sicuro l’orecchio ma anche la memoria, non è più quella di una volta.

Io ho rivisto quella da 1h25’46" da dvd tedesco muxata in italiano, non so se sia quella a cui ti riferisci. Si notano i passaggi audio/video nei tagli.

Si, è quella. Francamente il film non l’ho rivisto. Mi sono solo fermato al disclaimer e al fatto che effettivamente il minutaggio è diverso
In un secondo tempo proverò a confrontarli, magari mandando i dvd veloci e se dici che i tagli si notano, cerco di capire che hanno combinato

Si nota perfettamente.
Principalmente sono vari tagli sulle scene più cruente.

Qualcuno sa dirmi di quale western sia il tema che si sente quando la spogliarellista finisce il suo numero? Mi sembra di averlo già sentito.

Ciao!
Il tema in questione è preso dal western “Black Killer” di Carlo Croccolo (1971) e la versione lunge corre sui titoli di coda. La colonna sonora di Patucchi è stata pubblicata da GDM Music (GDM 4161) in 500 unità nel 2013.

4 Mi Piace

Che orecchio, complimenti!
:ear:t3:
:+1:t3:

1 Mi Piace

Me lo sono andato a spizzare subito. Complimenti :clap:t2:
Mi resta solo un dubbio. Io Black Killer non l’avevo visto e quindi non capisco come avessi nella testa questo tema. Forse è stato riciclato in altri Western?

Salve,
scusa il ritardo; ho controllato e persino rispolverato alcune videocassette anni 90, ma di quel che ho visto non mi risulta che sia stato riciclato in altri western. Comunque, vi farò sapere se mi sono sbagliato :grinning:

3 Mi Piace

Ammiro la tua dedizione all’argomento, ti sei preso davvero a cuore la vicenda di questo tema musicale :grinning: :+1:t3:
Grazie!

1 Mi Piace

Non impazzire… può essere il falso ricordo di un arteriosclerotico :grinning:

1 Mi Piace

FRANKENSTEIN’80
anno 1972
regia mario mancini
con john richardson, gordon mitchell, renato romano, xiro papas, dalila di lazzaro

Ricercatissimo in italiano, ma che io sappia si trova solo in inglese e tedesco, ma un doppiaggio italiano credo esista.
Uscito in dvd in Usa.
Da oggi finalmente disponibile sottotitolato in italiano. Sempre in attesa che spunti fuori con la traccia italiana

Annunciato da Mustang/Cecchi Gori per gennaio in un master HD, ma solo in dvd. Per la gioia manzotiniana.

1 Mi Piace

in realtà mediaset lo ho ha trasmesso l’anno scorso (tagliato) in italiano
Fa parte del catalogo della Variety Film acquistato da mediaset
Ne è stato poi prontamente fatto un mux uncut sul master tedesco
Speriamo che il DVD riporti il film in versione integrale, ma temo sarà il master cut dato da cine34.
Nel dubbio mi tengo la mia copia ed evito l’acquisto

Ma questo topic non era molto più lungo? Mi ricordo di averci scritto anche io :thinking:

anche io mi ricordo qualcosa. Forse da qualche parte c’è un doppione o sono stati tagliati via dei post

Uniti i due topic esistenti, grazie per la segnalazione

Sulla fascetta del dvd Mustang segnalano come durata 84 minuti quindi dovrebbe essere integrale
Immagine

2 Mi Piace

Invece credo che purtroppo sarà il master tagliato andato in onda sui canali mediaset, ricordo che aveva una durata di 84 minuti, la versione del dvd tedesco muxata in italiano dura quasi 86 minuti, 2 minuti di differenza sono tanti.

1 Mi Piace

Quella muxata credo si mangi due minuti fra intro e il nero nel finale