Frankenstein's Army

Director: Richard Raaphorst

Runtime: 84 min
Sound Mix: Dolby Digital
Color: Color
Aspect Ratio: 1.78 : 1
Country:Netherlands | USA | Czech Republic
Language:English

Trama: Verso la fine della seconda guerra mondiale, i soldati russi in marcia verso la Germania orientale, si imbattono in un laboratorio segreto nazista, all’interno del quale si scopre che si è dato inizio ad esperimenti basati sul diario di un certo dottor Victor Frankenstein. Gli scienziati hanno usato le scoperte scientifiche di Frankenstein per assemblare un esercito di super-soldati formati dalle parti dei corpi dei loro compagni caduti in battaglia. E’ un ultimo, disperato ed orribile stratagemma di Hitler per sfuggire dall’imminente sconfitta.

Gironzolando per un centro commerciale mi imbatto in questo dvd contenente un film indipendente, a prima vista mi aspetto una specie di Wolfenstein in chiave filmica per cui incuriosito decido di visionarlo.Frankenstein’s Army è un film a basso budget ma a vederlo non si direbbe.Gli zombotronic sono davvero bellissimi da vedere soprattutto quello con al posto della testa un elica di aereo, anche se alla fine sono più robot che zombi.Il film è girato bene ma con la tecnica della telecamera amatoriale tipo Cloverfield o Rec, quindi nei momenti concitati causa un po di mal di mare.La pellicola in se non è nulla di eccezionale a mio avviso ma l’alto contenuto splatter potrebbe renderla eccellente per una serata cazzona in allegra compagnia.

6 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: Frankenstein’s Army (Richard Raaphorst, 2013)