FUORI ORARIO COSE (MAI) VISTE imperdibili

scusate se posto la segnalazione in ritardo, ma meglio tardi che mai:oops:

stasera, a partire dall’ 1;45

IL KILLER 1998 di D. Omirbaev

THE KILLER 1989 di J. Woo

Mannaggia… venerdì c’era la nottata dedicata a PARADJANOV ‘LA LEGGENDA MUTANTE DEL CINEMA’ ma ero a Milano… ieri invece mi sono completamente dimenticato di segnalare (e registrare) i due film di Imamura e Oshima :frowning:
Per rimediare (parzialmente) segnalo sin da ora il prossimo sabato con Oshima e Imamura[SIZE=3][i]

Sabato 23 febbraio 2008 dalle 1.35 alle 7.00 (5h 25’)

[/i] INTENSITÁ OLTREBOMBA (2)
con i film

Cimitero del sole
(Taiyo no hakaba, Giappone, 1960, col. v.o.sott.it. 87’) Prima visione Tv
Regia: Nagisa Oshima
Con: Masahiko Tsugawa, Kayoko Honoo, Isao Sasaki, Fumio Watanabe, Kamatari Fujiwara, Tanie Kitabayashi, Junzaburo Ban
Osaka è una città a pezzi. Nei quartieri più poveri si vive tra furti, violenza, prostituzione e guerre fra gang. Oshima porta alle estreme conseguenze i suoi classici racconti crudeli della giovinezza costruendo un’immagine serrata e claustrofobica, come la realtà del Giappone in ricostruzione.

Porci, geishe e marinai
(Buta to gunkan, Giappone, 1961, b/n v.o.sott.it. 103’)
Regia: Shohei Imamura
Con: Hiroyuki Nagato, Mitzi Mori, Masao Mishima, Tetsuro Tanba, Takeshi Kato
Nel 1961 Tokyo è teatro di una endemica lotta fra bande che travolge la città con furti, risse, razzie, rapine, intimidazioni. Il fulcro dello scontro è la base militare, attorno alla quale i delinquenti si accalcano come maiali.

Desiderio inappagato
(Hateshinaki Yokubo, Giappone, 1958, b/n, v.o.sott.it. 100’)
Regia: Shohei Imamura
Con: Hiroyuki Nagato, Ko Nishimura, Taiji Tonoyama, Shoichi Ozawa
Durante la guerra, pochi giorni prima delle ostilità, il tenente Hashimoto aveva sepolto insieme a tre complici una gran quantità di morfina in un rifugio antiaereo. I quattro si accordano per ritrovarsi dieci anni dopo e recuperare il bottino. Ma il giorno dell’appuntamento si presentano in cinque…[/SIZE]

La donna di sabbia - Versione integrale
(Suna no onna, Giappone, 1964, b/n, 123’, v.o. con sott. it.)Prima visione Tv Questa notte, 1:40

Cronache entomologiche del Giappone - La donna insetto
(Nippon Konchuki, 1963, bianco e nero, v.o. con sott. italiani, 133’)
Regia: Shohei Imamura
Con:Sachiki Hidari (Tome), Kazuo Kitamura (Chuji), Jitsuko Yoshimura (Nobuko), Seizaburo Kawazu (Karasawa).

Questa notte, 3:45

AFFERRA IL TEMPO: QUARANT’ANNI DI TV/CINEMA DI ANTONELLO BRANCA CINEASTA TOTALMENTE CURIOSO
a cura di Ciro Giorgini
Seize the time
(Aferra il tempo, Italia 1970, 90’) Prima Visione Tv
Regia: Antonello Branca
Aiuto regia: Nobuko Miyamoto, Nico D’Alessandria, Raffaele De Luca.
Fotografia Antonello Branca
Suono in presa diretta Raffaele De Luca
Con: Norman Jacobs
Preceduto da
Antonello Branca al Festival di Pesaro (1970) risponde su Seize the time (1’30)
a seguire:
California - Los Angeles una città in automobile
(Italia, 1968, 46’42”)
California - Il dissenso
(Italia, 1968, 46’23”)
California - Il laboratorio del futuro
(Italia, 1968, 39’16”)
What’s happening
(Che cosa sta succedendo, Italia 1967, b/n v.o.sott.li it. 43’37”

Sabato 15 marzo, 01:40

Lunedì 17 marzo 2008 dalle 0.55 alle 2.15 (1 ora e 20”)

AFFERRA IL TEMPO: QUARANT’ANNI DI TV/CINEMA DI ANTONELLO BRANCA CINEASTA TOTALMENTE CURIOSO
a cura di Ciro Giorgini
con i film

Aria di Londa: Nella metropolitana 27’30”
Aria di Londra: Scotland Yard 27’
Aria di Londra: Notturno 27’
Italia 1961, bn. di Antonello Branca e Lorenzo Capellini; adattamento musiche Peppino De Luca, testo Riccardo Aragno
Produzione: RAI

Grazie!!! Scusa se insisto, la notte tra Venerdì e Sabato o quella tra Sabato e Domenica?

Sabato notte.
La notte tra sabato e domenica.

segnalazione importante:

stasera 1;50

I GIOVANI E IL LAVORO 1958 cortometraggio di Lucio Fulci:rolleyes:
SINDROME ASTENICA 1989 di K. Muratova
MICURIN 1948 A. Dovzenko

Venerdì prossimo, 25 aprile, va in onda un Wakamatsu, Shinjuku Mad, ore 1:40.
Io sono fuori, qualcuno lo registra?
Grazie!

per lucifer: salvo controindicazioni, procedo come abbiamo concordato su myspace;)

qui cmq l’intero palinsesto, su RAI3 a partire dall’1,40:

SHINJUKU MAD di K. Wakamatsu (1970)

PREFERISCO L’ASCENSORE corto di F. Newmeyer - S. Taylor

EL di L. Bunuel (1952)

Domenica 4 maggio, Antonello Branca:

Storia di Filomena e Antonio
(b/n 1976 70’00”)
Regia: Antonello Branca
Filomena è una giovane donna che attraversa il duro mondo del lavoro nero e l’emarginazione dovuta alla droga. Incontra Antonio, giovane come lei. Si amano ma non basta. Insieme si drogano e vivono di piccole illegalità quotidiane. Siamo a Milano a metà degli anni ’70 e l’eroina è un flagello che devasta il mondo giovanile. Antonello Branca realizza per la Rai forse il suo migliore lavoro documentario sulla realtà italiana.
Trasmesso il 9 novembre 1976

Cartoline da Napoli
(b/n 1977 70’00”)
Regia: Antonello Branca
La prima parte di un’inchiesta sui mali di Napoli osservati da Antonello Branca, realizzata per il settimanale televisivo Scatola aperta. Il mondo del lavoro, della disoccupazione, della camorra all’indomani del colera e prima del terremoto del 1980. Napoli che sembra Bombay e insieme Sesto San Giovanni, per l’alta coscienza civile e politica che contagia un po’ tutti, che vede i giovani autoorganizzarsi nella richiesta di lavoro, che ottenengono l’appoggio dei sindacati confederali e sfidano le istituzioni cittadine sui terreni dei diritti civili più elementari.
La rubrica venne all’epoca fortemente contestata dalla Democrazia Cristiana nazionale.
Trasmesso il 17/3/77

Ciro T Storia di un napoletano
(colore 1977, 55’00”)
Regia: Antonello Branca
Ancora una puntata della rubrica Scatola aperta che contiene un’inchiesta realizzata da Antonello Branca. Ciro è un disoccupato napoletano. Riceve una lettera dall’Italsider che gli comunica la sua inidoneità all’impiego in fabbrica. Ciro ha perso una falange in Germania. Gli operai dell’Alfasud si interrogano sul blocco degli straordinari, che permetterebbero nuove assunzioni. Davanti all’Ufficio del Collocamento si organizzano le liste di lotta dei Disoccupati Organizzati e si discute sui criteri con cui si effettuano le chiamate al lavoro.
Trasmesso il 24/3/77

Siccome domani notte passano 2 film di YEVGENI UFIT. Mi domandavo se qualcuno sa dirmi qualcosa di più. Sul web non si trova na mazza. Proprio sconosciuto sto tipo qua

nessuno?

Ho visto il primo (The wooden room) e parte del secondo (Papà, padre rana è morto). Film in bianco e nero pressochè muti. Totalmente allucinati e cmq da interpretare (secondo me). Per quanto mi riguarda ho trovato forti richiami allo stile di Lynch (in particolare in The Grandmother).
Mi sono piaciuti molto, peccato non ho visto il finale del secondo.

Domanavo se la scena dove il vetro della finestra si rompe e vengono inquadrati alberi al vento, è presente nel secondo di questi film.

Qualcuno li ha registrati?

Sabato 5 luglio:

01:35: L’albero degli zoccoli

04:25: Padre padrone

segnalo che stanotte per fuoriOrario andranno in onda i seguenti film di Cronenberg:

MACCHINA ITALIANA 1976
LA SEDIA DELLA MENZOGNA 1975

su rai3 a partire dall’ 1,10 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:cool:

NB: ho inserito i due passaggi in rubrica, tuttavia non compare il canale… io l’avevo scritto rai3…

inoltre per il secondo film ho messo un orario approssimativo… in realtà credo che andrà in onda prima…


tramite rep qualcuno mi ha chiesto info sui due film di Cronenberg.

si tratta di due cortometraggi piuttosto interessanti… qui potete leggere maggiori dettagli:

http://www.fuoriorario.rai.it/R2_paginaSpalla/0,,247--552-today,00.html

Cmq non mi pare li abbiano mai mandati in onda… neppure a fuori orario… o mi sbaglio? :confused:

In ogni caso… registri chi può!!!

su fuoriOrario mai… almeno da quanto ricordo.
forse sul satellite… forse…

io ne ho sempre sentito parlare… ma anche per me sarà una prima visione.

naturalmente il videoregistratore è già caldo.

purtroppo, però, potrò registrare solo su vhs:(
meglio di niente… cmq.:wink:

sperioamo ke inizino puntuali dato che dovrò vedermeli in diretta, visto che dove vivo non ho nè hd recorder nè vhs registrabili nè vhs da cancellare:). Uno dei due dovrebbe essere stato la puntata pilota di un possibile serial…mah…staremo a vedere

Non ci potrei mettere la firma, ma, sono quasi certo che almeno “Macchina italiana” sia andato in onda proprio su FuoriOrario non più di due anni fa.

E’ passato l’anno scorso, mi sembra a dicembre.

L’avevo inserito nella guida ma stranamente non è compare

Grazie Marco, allora ricordavo bene.