Gatti rossi in un labirinto di vetro (Umberto Lenzi, 1975)

La prima volta lo vidi su reti mediaset. Non ricordo se fosse Cinzia Lenzi o Gabriella Golia. Non un capolavoro ma diverse buone sequenze. L’ambientazione spagnola decisamente gradita. Lo rivedrò durante le feste

Non ricordo se fosse Cinzia Lenzi o Gabriella Golia.

??? che cosa intendi dire?

Intende dire che non ricorda il canale mediaset in quanto la Golia era la storica annunciatrice di Italia 1 mentre Cinzia Lenzi di Rete 4.

Capito…di solito è Rete 4 che manda(va) questi film

Visto Sabato notte come primo film dell’anno, a mio avviso non all’altezza degli altri suoi film, è evidente la povertà dei mezzi della produzione. Lenzi ci mette del suo e, grazie anche alla sua conoscenza di Barcellona, riesce a tirar fuori belle immagini accompagnate dalle belle musiche di Bruno Nicolai. Interessanti anche i tentativi di sviare i sospetti dello spettatore, anche se Lenzi nell’intervista (curata da Nocturno) del DVD ammette di aver messo un possibile spoiler all’inizio del film, da cui si dovrebbe dedurre l’identità dell’assassino. Peccato per il dvd in Letterbox.

Nel 2010 sarebbe dovuto uscire il dvd NeoPublishing di questo film di Lenzi ma la label francese fallì poco prima di andare in stampa.
Quindi la featurette che avevo fatto con Umberto Lenzi è rimasta nel cassetto.
Oggi la tiro fuori e la condivido.

La trovate sul mio sito: http://www.freakorama.org/#!les-yeux-du-giallo/c14pz

Grazie per la condivisione,la vedrò con molto piacere,ma in futuro questa featurette potrebbe essere anche usata per un possibile dvd ?
lo dico che ne so nel caso che camera obscura (giusto per citare una label a caso :-p) decidesse di fare uscire il film in dvd,tu potresti usarla ?

Beh sì, la featurette è mia, posso farne ciò che credo.
In ogni caso escludo al 100% che con Camera Obscura faremo uscire questo film perché ha già avuto parecchie edizioni, alcune delle quali anche in Germania, e quindi non avremmo praticamente mercato.

Si infatti la mia era solo una curiosità,ma per curiosità le edizione tedesche come sono ?,anche se io mi tengo il dvd italiano più che buono.

Ce n’è una ufficiale (della Marketing) che ormai avrà una decina di anni. Buon video e audio solo in tedesco e inglese. Niente extra.
Poi c’è una pletora di bootleg in puro stile tedesco dove queste edizioni abusive impazzano.

Beh oddio… È pure letterbox!

il dvd italiano è una ciofeca…pagato 20 euro su ebay…mi veniva da piangere…oddio meglio di niente…qualità moolto scarsa imho…ma il dvd tedesco si vede meglio???prezzi umani???uncut???

Il master del dvd tedesco è molto buono (nonché anamorfico) ma non ha l’italiano.
I titoli sono in inglese con una sovrimpressione del titolo tedesco.

Non era uscito anche per la X Rated?

Sì, come bootleg, appunto :smiley:

http://www.amazon.de/Labyrinth-Schreckens-John-Richardson/dp/B000078K34/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1391617479&sr=1-2&keywords=Umberto+Lenzi

si tratta di questa Brass ??? se è questa la prendo e mi faccio un bel mux…il video del dvd nextvideo era terribile(meglio di niente comunque)mi aspettavo qualcosina di meglio…sarebbe bello sapere se è la stessa versione presente nel dvd italiano…

Sì, se amazon non ha messo una cover a caso.

Rivisto l’altra sera dopo un po che non lo vedevo, mi è piaciuto molto… anche perchè francamente non lo ricordavo nemmeno piu’ e, fino all’ultimo ho avuto dubbi sull’identità del colpevole!!! :slight_smile:

//youtu.be/SBfsqQwx7kk

Presa l’edizione Sinister e purtroppo è piuttosto mediocre. Il master è anamorfico ma ha praticamente la stessa resa di quello della Next zoomato sui televisori 16:9. I titoli di testa sono in inglese con il titolo The Secret Killer e sotto a mo’ di sottotitolo quello tedesco (quindi penso che il master sia quello tedesco). L’edizione Next ha i titoli in italiano (tra l’altro di qualità video buona che poi si abbassa con l’inizio del film vero e proprio…).
Il Sinister ha l’audio leggermente migliore e la stessa featurette con Lenzi del dvd Next. Perde il trailer italiano della vecchia edizione.
Insomma chi ha la vecchia dovrebbe fare veramente a meno di comprarlo… che palle! (per fortuna l’ho pagato 7.90 su amazon…)
Ciao Ciao

PS: la fascetta e la serigrafia sul dvd sono veramente eccellenti e soddisfano il lato feticistico di comprare e ricomprare film visti e rivisti! :slight_smile:

Non disinformiamo, per favore.
La mia featurette del DVD Sinister è nuova di zecca e non ha nulla a che fare con quella del DVD Next.

Si scusami, non avevo riverificato quella Next. Mi ha ingannato il racconto iniziale di Lenzi su come è nato il film che mi sembrava di aver già sentito con quelle parole…
Poi questa dura 23 minuti contro gli 8 della Next! Appena possibile la vedrò per intero: non ho buttato completamente i miei soldi per questa edizione!
Ciao e scusa ancora.