Giallo a Venezia (Mario Landi, 1979)

ma la versione lunga citata da Jhonnyb e’ per caso quella da vhs con sott in portoghese?
Io ho sia la vhs italiana che quella, effettivamente sono diverse, ma vorrei sapere se la suddetta subbata in portghese sia quella integrale

Sì, la VHS brasiliana è quella integrale.

“Pesadelo Em Veneza” battuta su alcuni store online a 500 sacchi (ma esiste ancora, come era prassi 15 anni fà, scambiare/comprare vhs a prezzi da mutuo? :D:D:D)

Chiedo perchè magari, se Giallo a Venezia costa così, la mia copia di “Io monaca… per tre carogne e sette peccatrici” della Orion Video potrei venderla per una 20ina di litri di sangue :D:D:D

A titolo informativo, per chi è già donatore, esiste nel mare magno della rete un superbo mux (con audio ita) della suddetta brasiliana :smiley:

Il “superbo mux” in realtà non esiste proprio, “Pesadelo Em Veneza” venne proprio distribuita in italiano con i sottotitoli sovrimpressi in portoghese da Video Cassete do Brasil. La qualità della stampa è piuttosto scura, ma è l’unica versione integrale, a parte un eccellente composite costruito usando vari materiali (trailer originale in pellicola, Star Video VHS e la suddetta VHS brasiliana) per reintegrare correttamente la completezza dei titoli di testa e tutte le scene cut nella Star Video, che presenta la miglior qualità.

io ho appena visto il film con i sottotitoli in inglese e non portoghese. fosse quella che voi dite

Visto poco fa nella versione composite: forse (ed è il caso dell’orbo re nel paese dei ciechi) il miglior film di Mario Landi, lercio quanto un fumettaccio sadico, una sarabanda di sesso spinto, violenza, sangue e delirio puro, il perfetto sex & violence realizzato a pene di segugio, con una trama gialla zeppa di buchi e nonostante tutto godibilissimo. Blynn pare Merli sotto THC in piena fame chimica da uova sode, Del Duca è il sosia di Mastroianni (ma nessuno se ne è accorto?:D) e il mitico Capritti, il migliore del lotto, fa il Kojak della situazione. Gianni Dei come vizioso erotomane è da Oscar, e il fatto che se ne stia cor culo de fori spesso e volentieri rende ancora più ridicolo l’insieme. Tuttavia le musiche di Pisano, seppur riciclate, sono sempre bellissime, la Giordano ne esce fuori con la solita grande professionalità e alcuni omicidi (il ritrovamento del cadavere della Giordano nel frigo, un po’ stile Buio Omega belli gore si fanno apprezzare. Il finale, poi, è di quelli che non ti aspetteresti mai e poi mai da un tardo giallo poveristico come questo. Peccato non sia mai uscito in digitale in una versione come Dio comanda, perché come detto in precedenza il film è tutt’altro che brutto.

1 Mi Piace


by Code Red

Già mio (se avrà l’italiano).
Uscitona comunque!

Dovrebbe averlo.
Presto vi darò conferma (o smentita, nel caso).

Mi auguro di sì!
Giallo a Venezia è sicuramente uno dei film del bis italiano che da anni attendevo in DVD e la notizia di una sua pubblicazione in HD mi rende a dir poco entusiasta!
Lo prenderò su Diabolikdvd.

Confermato l’audio italiano :giorgiob:

Giorgio, ma voialtri alla CO avete mai pensato di fare uscire codesto filmazzo? Son convinto che venderebbe, per il valore exploitation e non certo per quello artistico, ovvio. Poi Gianni Dei avrebbe da raccontare aneddoti sapidi in merito. E se qualcuno rintraccia la Fani, sarebbe davvero un colpaccio memorabile. .

Ci avevamo fatto un pensierino ma i diritti per la Germania erano complicati da sbloccare e quindi abbiamo lasciato perdere.

Gianni Dei, comunque, non ha poi tantissimo da dire sul film e la Fani è assolutamente impossibile da intervistare.

Come mai la fani non rilascia interviste? Comunque uscita interessante da ciappare al volo.

Da quando si è ritirata (primi anni '80 se non erro) ha dato un taglio netto al mondo del cinema e non mi risulta abbia mai rilasciato interviste “antologiche” sulla sua carriera.

Credo in effetti che l’ultimo film da lei girato sia quello di Fragasso, “Difendimi dalla notte”. Del suo totale rifiuto alle interviste non sapevo. Capisco che vari titoli della sua filmografia siano mediocri o pessimi, ma addirittura “chiudersi” totalmente. .boh? Potrebbero esserci di mezzo bei problemi psicologici. .

Ci hanno pensato quelli della X-Rated a sbloccarli :smiley:
Uscita programmata per il 30 novembre.

Esce pure in America per Code Red, con extra

Sì avevo letto, con extra tuoi, vero? Spero sia Regione Free.
La X-rated sicuramente avrà i sottotitoli non escludibili e poi costa un botto.

uscito regolarmente il disco X-rated: dalle prime notizie il blu-ray è un BD 25 con titoli di testa e di coda in italiano e una qualità video complessivamente buona, durata 98 minuti circa, mentre il dvd è un supporto a doppio strato. Come extra sono presenti un commento audio e due interviste in crucco a quanto ho capito ai doppiatori tedeschi, i trailer del film di Landi, di La sorella di Ursula e Il profumo della signora in nero in tedesco e il logo della Stefano Film preso quasi sicuramente dalla vhs Star Video .