Giuliano Gemma

Mi dispiace veramente tanto. Sentite condoglianze alla famiglia.

Scusate l’off-topic che per me è pure “assurdo”, ma su certi gruppi, soprattutto di FB, si stanno “scannando” perchè c’è chi dice che essendo stato da sempre di idee destrorse o fasciste, come il suo amico Nino Benvenuti, “non avrebbe meritato tutto quell’affetto”… ora, premettendo nuovamente che non si puo’ esser cosi’ beceri per non dire di peggio, qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? Io in un film lo vidi pure interpretare la parte di un partigiano, mi pare “Corbara” e poi ne “Il prefetto di ferro”, si che interpretava Cesare Mori che però come tutti saprete, mantenne sempre le distanze dal fascismo quando capi’ che era collegato con la mafia e tentò di ucciderlo, però, vorrei cercare di capire meglio il perchè di tutte queste stupide dispute, soprattutto pensando che ora non c’è piu’!!! :confused:

Il film era Corbari :wink:

Comunque c’è da dire che facebook e più in generale internet sono una specie di megafono per qualsiasi tipo di idea, comprese quelle degli imbecilli che vengono propagate con più facilità, secondo me il nocciolo della questione è tutto lì.

Tra i commenti più disgustosi che ho letto a riguardo c’è ne uno che ha scritto “morto Gemma, mi hanno detto che faceva l’attore”, tra l’altro scritto da uno che si può definire intellettuale per il lavoro che fa. Ma siamo alle solite, l’ideologia dovrebbe star fuori da certe discussioni, cosa che per alcuni pare impossibile. Pure mangiare un panino con la porchetta per qualcuno è un atto politico.

un tributo al mitico giuliano

//youtu.be/nLenCLTPnNw

buonanotte a tutti i pistoleri!

ross

Presto uscirà un documentario sull’attore ideato dalle sue due figlie, ne hanno fatto vedere un pezzettino ieri sera al TG1 con una breve intervista a Vera.

il punto è che certi “intellettuali” sono stati definiti tali non per meriti ma per leccaculismo o clientelismo e questi parassiti che con la cultura vera non hanno niente a che fare devono cogliere qualsiasi occasione per ribadire la propria fedeltà “alla causa”, invece di andarsene una volta per tutte a fare in c***:

Tornando a Gemma e alle sue ideologie: chissenefrega ? come la pensasse sono solo affari suoi e in vita sua non ha mai fatto del male a nessuno per questo. Discriminare un Artista per le sue idee politiche, gusti sessuali, religione, colore della pelle, dovrebbero essere concetti superati da un pezzo. Quello che conta è ciò che hanno fatto nella loro carriera artistica e nel caso di Gemma sono decine i film e le ore che mi/ci ha regalato che non dimenticheremo mai e per questo bisogna solo dirgli GRAZIE.

Guarda Johnnyb, che il mio post era proprio per stigmatizzare questi giudizi… in quanto pure a me non importa nulla di queste belinate, solo che, come detto ero incuriosito perchè certi elementi, su FB, ma pure da altre parti, invece di rispettare il dolore per la perdita di questo grande attore… ne han approfittato subito per montar delle polemiche inutili e veramente vergognose… ma, come ripeto, io le ho sempre condannate perchè non m’interessan piu’ di tanto… !!! :oops:

//youtu.be/9yivgmQlMiI

alexscorpio la penso esattamente come te e il mio post non era affatto rivolto a te, assolutamente.