massì ho pur specificato che son pulci fatte a un gatto d’angora. le prime due le ho profondamente a d o r a t e. ciò non toglie che per essere state scritte in team da 8 sceneggiatori hanno dei buchi spannometrici madornalissimi.
la terza per ora ondivaga e traballante su un piano pericolosamente inclinato. sono arrivato alla parentesi bulgara e non sono per niente d’accordo con chi come brass l’ha stroncata trovandola inutile. se tutta la terza stagione avesse la densità e l’umor vitreo di questa puntata affronterei le restanti 9 a cazzo marmoreo. anzi io avrei a questo punto virato su una gomorra interamente bulgara, che in termini di degrado squallore e immoralità fa per dieci secondigliano.
quanto alla rimproverata scarsa utilità di quest’episodio, a me pare chiaro che serve a reintrodurre ciro e rilanciarlo da essere totalmente sconfitto e demotivato a persona che sente nonostante tutto il richiamo della foresta e prova a darsi una seconda possibilità e reinventarsi. credo che sarà la migliore del lotto e se è scarsa e inutile questa mi palpo il pacco sulle prossime.
mentre sono abbastanza d’accordo che marco d’amore e sezione bulgara a parte, gli attori si siano seduti tutti su se stessi a livelli quasi macchiettistici e reggerli è faticoso.
ah, scorrendo tutto il thread ho letto anche che vengono fatti dei copia e incolla dialogici da romanzo criminale e pulp fiction. e mi basta questo a capire che da qui forse non ci si rialza qualitativamente più, se non forse a singhiozzo.