Gran Torino

Qualcuno sa qualcosa di questo film che dovrebbe essere interpretato (nonché diretto) da Clint Eastwood? Ho trovato la news su Rotten Tomatoes:

http://www.rottentomatoes.com/m/million_dollar_baby/news/1690181/

e su Variety:

http://weblogs.variety.com/thompsononhollywood/2008/03/eastwood-to-dir.html?query=Gran+Torino
http://www.variety.com/article/VR1117982650.html?categoryid=13&cs=1&nid=2564

questa Gran Torino?

Casomai questa Gran Torino!!! :rolleyes:
Quella che hai postato tu è la Dodge Charger di Hazzard!!!
Scherzi a parte… ho letto da qualche parte, probabilmente un trafiletto su qualche quotidiano, che il film sembra avere a che fare con questa famosa automobile della Ford… resa celebre anche da noi grazie a Starsky e Hutch

scambio di foto ci fu! in effetti volevo postare quella.
magari con quel macchinone il sor Clint ritorna nei panni dell’ispettore Calla(g)han.

E’ la nuova avventura di Dirty Harry a sentire quello che si dice in giro e soprattutto su aintitcool. Da quello che si può vedere su imdb il nome del protagonista non sarà Harry, ma le voci e le info desunte dal trailer fanno pensare il contrario.
http://www.worstpreviews.com/trailer.php?id=1332&item=0

Io intanto ho già iniziato la maratona di preparazione, un ripasso che non fa mai male!

Mah, io a 'ste voci su un nuovo Dirty Harry non darei troppo credito. Credo che Clint abbia volutamente mantenuto il riserbo su questa sua nuova fatica in celluloide, che mi dà l’aria di essere un noir…

E vediti il trailer Corradì, l ho postato.

Non ho l’audio su questo PC, non posso ascoltare i dialoghi del trailer. Lo chiamano Harry, il protagonista? Non sarebbe mica la prima volta che Clint interpreta un altro poliziotto ( L’uomo dalla cravatta di cuoio, L’uomo nel mirino, Corda tesa, Debito di sangue ).

No, anche su imdb il nome riportato è diverso. Per questo nel post precedente ho espresso perplessità a riguardo.

L’importante è che sia un poliziesco. :cool:

Il nuovo film di Eastwood non è un poliziesco,anche il termine noir credo non sia del tutto appropriato o comunque non lo fotografa pienamente.Gran Torino sembra quasi il testamento cinematografico del grande regista,non perchè debba essere per forza il suo ultimo(noi tutti gli auguriamo altri 100 anni di vita e di film come questo per la sua e soprattutto nostra gioia) ma perchè è una summa di tutta la sua filmografia,sia da attore che da regista,una sublimazione dei suoi gusti e delle sue idiosincrasie,una ricapitolazione di tutti i suoi personaggi,uno sguardo lucidissimo sull’America di oggi.Un film sulla vecchiaia(uno dei più belli mai girati,l’accostamento a capolavori come Umberto D,Viaggio a Tokio,Make Way for Tomorrow non sarebbe azzardato)sulle auto(la Ford Gran Torino del titolo),sulla famiglia,sulla guerra e i suoi effetti, sul razzismo e la comprensione,sulla fede,sulla vita e la morte.Forse la pellicola più personale di Eastwood e quella più sentita,sicuramente la migliore dell’anno,che per la solita cecità delle giurie non ha ricevuto i giusti riconoscimenti.Per citare la Norma Desmond di Sunset Boulevard,you’re big Clint,it’s Hollywood that got small.

Lo aspetto da un sacco, da prima di changeling! Il trailer ormai lo so a memoria! Già sentire la sua voce roca è uno spettacolo!!!
Ennesimo capolavoro del sempre più grande clint!!!
Non vedo veramente l’ora!!

già dal trailer promette molto bene…dirty harry o no è sempre un grande Clint, non vedo l’ora!!

Tra l’altro il personaggio interpretato da Eastwood,reduce dalla guerra di Corea che detesta le auto straniere,soprattutto asiatiche,e preferisce quelle americane,la sua Ford Gran Torino in particolare,anticipa di qualche mese il buy american,filosofia sottesa alla manovra economica dell’amministrazione Obama.

Visto ieri sera in sala per la prima volta il Trailer.
Il film sembra avere una buona storia ed essere avvincente e dotato di discreta azione. Il Titolo : (a quanto pare dal Trailer Eastwood è maniaco della Sua Gran Torino Sport, in un highlight fa vedere che gli passa amorevolmente il polish e che ci fa un giro ma non viene molto approfondita la cosa…la G.T. non è protagonista del film.ma magari mi sbaglio…perchè un titolo così? Forse che come ha scritto Johnny, identifica nella gloriosa Muscle Car lo spirito del protagonista e dell’America tutta ?)
Ora su Eastwood: Alla sua età è ancora in formissima e spacca ancora il culo (scena del pestaggio dei cinesi e segno della pistola…)
Mi prenoto per una visione.

Appena visto il film.
E’ molto bello, come per tutti i film di Clint ci sarebbe da parlare a lungo ma devo ancora elaborare. Due cose, piccole, però le voglio sottolineare.
La sceneggiatura è ottima, un film quasi interamente basato sui dialoghi che mai fa perdere l’attenzione, mai ha delle pause e dei cali di ritmo (e non è un film d’azione) e ti invoglia sempre di più a vedere come va avanti. Non è semplice per un film che per gran parte della sua durata non sembra avere una trama vera e propria, questo secondo me è un gran lavoro di scrittura.
Seconda cosa, Clint Eastwood non poteva scegliere meglio che se stesso come protagonista, non mi viene in mente nessun’altro. C’è anche molta autoironia, e come raramente si vede oggi qui si mescola violenza, comicità, dolcezza, dramma, leggerezza in maniera magistrale. Mi vengono in mente certi vecchi film di John Ford, Howard Hawks, Billy Wilder, dove gli elementi che ho citato erano miscelati con grande sapienza. Clint è uno dei pochi, forse unici registi “classici” rimasti. E non concede nulla alla spettacolarità, ne con l’azione nè con la fotografia. L’unica cosa spettacolare è la bellissima e sempre lucida Gran Torino, ferma immobile nel suo vialetto.

Che dire ormai su Eastwood? Quoto Johnny Global, aggiungo che questo Gran Torino se si vuole è un pò la summa del cinema di Clint, come attore e come regista, dall’ispettore Callaghan a Gli Spietati, da Million Dollar Baby agli Spaghetti Western. E riesce sempre a raccontare temi e sentimenti forti, americani ma non solo, senza cadere mai nel banale e nel facile sentimentalismo.

Che altro c’è da aggiungere ormai? È il più grande!!! Ogni suo film ha il respiro dei grandi classici! È vero, è l’unico regista che può essere accostato ai grandi della hollywood d’oro tipo john ford o howard hawks!!
Volevo andare stasera ma purtroppo non posso, quindi mi fiondo domani! Non vedo l’ora!!! Sto film lo aspetto addirittura da prima di changeling!!! Grande Clint, che a quasi 80 anni è ancora fantastico!!! La sua voce qui poi è stupenda, purtroppo nel doppiaggio si perde!!! È rochissima!!! Sembra che c’abbia del filo spinato nella gola!!! Ma è troppo un grande!!!
Maggico Clint!!!

Clint resta per me il dio supremo di Hollywood.
Con questo Gran Torino ci consegna il suo testamento.
Lucido e spietato, ineluttabile per le generazioni già perdute, con una fievole speranza per il nuovo, per il diverso, che rappresenta tutto il riscatto di un’America e di una società in crisi.
C’è molto da dire di questo film e credo che torneremo sul tema, io in primis, ma così a visione appena terminata, resto con quell’amaro in bocca delle cose perdute, difficili se non impossibili da ritrovare, mi ritrovo a pensare non so perchè, al futuro dei miei figli e agli errori commessi da me e dalle generazioni che mi hanno preceduto, mi lascia malinconico, ma sotto sotto commosso e fiducioso nel cambiamento che ci può essere in ognuno di noi.
Che dire, il film è uno dei migliori visti degli ultimi tempi se non il migliore, niente è presagibile ma tutto e già scontato e visto, la trama è ovvia ma mai ridondante, sempre un pelo al di là delle aspettative, mai pleonastica ne deludente.
Per me un capolavoro.

ora mi lincerete, ma questo è il secondo film che vedo di eastwood come regista (dopo Gli Spietati)
che dire, senza parole, mi ha letteralmente sconvolto emotivamente come quasi mai mi era capitato al cinema