Grande Grosso e... Verdone (Carlo Verdone, 2008)

DVD:
https://amzn.to/2YytUjq

Il 3 settembre via alle riprese dell’ultimo film dell’autore-attore
Tre episodi che attualizzano gli antieroi che lo resero celebre
Ciak, si gira “Grande Grosso &… Verdone”
“Così rivivono i miei personaggi cult”
Una pellicola nata a furor di popolo, dopo le migliaia di mail inviate dai fan
Il regista: “Anche il titolo l’ho fatto scegliere a loro”. E al suo fianco torna la Gerini…
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/spettacoli_e_cultura/verdone-nuovo/verdone-nuovo/verdone-nuovo.html

Oltre a Leo e Furio (che tra l’altro per me non sono mai stati i personaggi migliori di Verdone) quale sarà il terzo personaggio? I migliori in assoluto erano Ametrano, Enzo e Ruggero

I personaggi saranno Leo (“Un sacco bello”)Furio (“Bianco rosso e verdone”)e Ivano (“Viaggi di nozze”)
Il mio personaggio preferito comunque e’ Mimmo(“Bianco rosso e Verdone”)

E se questo film fosse il canto del cigno di un attore-regista che non ha più nulla di nuovo da dire? speriamo di no, però ho qualche dubbio che forse sia proprio così.

Io non capisco perchè non ha più rifatto pasquale ametrano! È il mio preferito di BRV! Comunque il mio preferito è sempre un sacco bello! :oops:
Viaggi di nozze invece non m’è mai piaciuto tantissimo, anche se è divertente, per carità, le attrici sono brave, però…

Anche viaggi di nozze era nato come risposta ai fan che lo sommergevano di lettere dicendogli di rifare un film con più personaggi come agli inizi.

Speriamo in questo Grande grosso…

Come vorrei che tornasse anche ruggero!! Un assaggio c’era in pillole, capsule e supposte. E enzo? Sarebbe fantastico se lo riprendesse! Però riprenderà ivano, perchè ormai con quel tormentone è diventato il più famoso, ma enzo era tutta n’altra cosa, con la sua rubrichetta!:tuchulcha

il mio personaggio preferito di Verdone è Oscar Pettinari controfigura aspirante attore, una via di mezzo tra Sylvester Stallone e Romano Puppo, tra Robert De Niro e Luciano Bonanni.

vogliamo il dvd di “Troppo Forte” altro che Grande, grosso e muccino

Per la sceneggiatura Verdone si è riaffidato al bravo Piero De Bernardi.

che poi sono lo stesso personaggio, ispirato a Stefano Natale, suo amico d’infanzia di via dei pettinari, dove tra l’altro lo incrocio quasi ogni giorno. Quello che fa ridere è che ha, ancora oggi, lo stesso vocione che Verdone imita alla perfezione.
Natale compare anche in una piccolissima parte in Bianco Rosso e Verdone (è il soldato che accompagna per le scale la Sora Lella al seggio elettorale).

Quoto alla grande. Un personaggio di una roman(t)icità unica.

Comunque apprezzo il titolo autoinorico del nuovo film di V., che immagino si rifaccia all’espressione romanesca “Grande, grosso e frescone”, oltre che citare il suo secondo film.

a studio aperto hanno fatto vedere le riprese del film che sara nelle sale a gennaio 2008 , insieme a l´allenatore nel pallone 2.

ho visto con piaciere che il personaggio di un sacco bello e sposato ed ha dei figli , la moglie viene interpretata da geppi cuciari.

Comunque i personaggi avranno altri nomi solo Leo avrà lo stesso nome,Ivano e Jessica si chiameranno Moreno e Enza quello del personaggio Logorroico si chiamera’ Prof. Cagnato.

“Grande grosso & Verdone” uscirà nelle sale venerdì 7 marzo.

Vedendo il trailer direi che non mi convince molto, soprattutto il personaggio di “Leo” invecchiato,e sì, sono passati i bei tempi di "Bianco, rosso e Verdone,ma anche di “Viaggi di nozze”…

Il trailer:
http://it.youtube.com/watch?v=ppvdSOMKLZQ

Io amo Verdone (a parte gli ultimi film), ma spero solo che non faccia lo stesso flop di Banfi o Abatantuono, quando sono tornati ad interpretare i loro vecchi protagonisti…

Manifesto spettacolare col tacco di Claudia Gerini (Più invecchia più è figa) in vista. Trailer divertente e simpatico (Sono il figlio della salma!!!)

Penso lo andrò a vedere.

Nel trailer ho visto Massimo Marino :smt104 mooooolto trash.

Esce in 835 copie (OTTOCENTOTRENTACINQUE).
No comment.

Lo penso anche io… è stupenda, una delle più belle attrici italiane. Dal trailer il film sembra davvero divertente poi si vedrà.

Il regista e protagonista invade le sale (835 copie) con “Grande Grosso e… Verdone”
Riprendendo i suoi celebri antieroi, ma attualizzandoli: “Viviamo in tempi più cinici”
Verdone ritorna ai personaggi-cult
“Ma ora sono più cattivi e volgari”

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/spettacoli_e_cultura/grande-grosso/grande-grosso/grande-grosso.html

E’ uno di quei casi in cui più vedo il trailer e più mi girano i coglioni:Verdone per l’ennesima volta(e a quasi sessant’anni…) alle prese con 'sto cacchio di trio di personaggi oramai uno più insopportabile dell’altro.L’attore-regista dalle pagine di “Ciak” ha promesso che questa è l’ultima volta che interpreta i suddetti,e che d’ora in poi il suo cinema entra “in una nuova fase”.Saranno un dieci anni che lo dice:ma quando affronta qualcosa di davvero nuovo (vedi “C’era un cinese in coma”,guarda caso uno dei suoi film di MINOR successo commerciale…),ecco che fa un passo indietro.L’odore dei soldi (ma ne ha ancora davvero bisogno,dopo 30 anni di carriera?!)è troppo forte…Insomma,in confidenza:Verdò,c’hai rotto er cazzo!
P.S.Ciò detto,vuoi per lo SPROPOSITATO numero di sale a disposizione,vuoi per il pubblico bue (che ha decretato due anni fa l’immeritato successo de “Il mio migliore nemico”),il film farà un fottio di soldi…Tristeeezzaaa!!