Grandi Magazzini (Castellano e Pipolo, 1986)

Antesignano degli orrori della commedia popolare di oggi, ma gli attori e la messa in scena ( già allora pietosa) sembrano Lubitsch confronto ai cinepanettoni di oggi.

Grandissimo capolavoro! Ci sono davvero tutti! La versione integrale dura 2h e 30 minuti,con scene aggiuntive e dialoghi più completi! Da quello che io so la versione integrale è stata trasmessa a fine anni 90 due,tre volte da canale 5,poi riproposta nell’agosto del 2000 da retequattro,e nell’ottobre del 2000 due mesi dopo da LA7,all’epoca TMC,ma se qualcuno sa se si può fare una richiesta ad un emittente televisiva per trasmetterla che sparga voce!

NOTIZIA BOMBA !!!

sabato 18 su Iris ore 21 … GRANDI MAGAZZINI …Long Version !!!

…finalmente dopo anni e anni viene ristrasmessa la long version…
…anche se su il sito di Iris per sabato 18 c’è “Mi faccio la barca” verrà trasmesso Grandi Magazzini…
la notizia l’ho trovata [b][u]QUI[/u][/b]

sperando che il segnale di Iris non se ne vada sul più bello…preparo il recorder… :smiley:

Il 1° giugno alle ore 16:00 circa è passato su Iris e mi pare, sottolineo mi pare che fosse la versione lunga tant’è che molte scene non le ricordavo proprio, però prendete questa notizia con le pinze perchè erano anni che non lo rivedevo.

Ma sei sicuro che non era su Rete 4? io qualche settimana fa l’ho visto lì.

Ho corretto la data perchè ero al mare ed ho perso un po il tempo, ma me lo ero segnato per le re visioni, era Iris

Caro Stubby, scusa se insisto ma Mercoledì 1° Giugno intorno alle 16.30 è passato su Rete 4.

Ho visto anche sul Davinotti e riporta Rete 4 a sto punto hai ragione tu, strano però perchè quando mi segno le visioni metto le caratteristiche durante la visione, avrò avuto una svista.

confermo che era su rete 4 e c’era una sequenza più lunga rispetto al dvd, precisamente quando Haber attende l’arrivo di Panelli.

Long version in palinsesto sabato sera alle 21:00.

Da monitare altre versioni televisive (ad esempio domani I miei primi 40anni)

Credo di aver ammirato particolarmente (ai tempi in cui lo vidi al cinema, 1986-87 o giù di lì) l’“episodio” (se così si può definire) con Montesano e Haber… e con una Antonelli sensualissima!
Grandissimo anche Pozzetto!

Confermo. Lo sto vedendo proprio adesso su iris ed è la versione lunga!!! Ci sono scene più lunghe qua e là che non avevo mai visto!

Si finalmente ritrasmesso nella versione tv con il master adattato asl 16/9 e un paio di piccoli segni di deterioramento del master dovuto al tanto tempo in cui è stato fermo. Lode a Iris che sta recuperando tutte queste rarissime versioni.

io l’ho registrato xò sono partito dal pezzo di Pozzetto quando Victor Cavallo (il capospedizioni) gli strappa la lettera (mi sono perso i primi 7-8 minuti). porca miseria!!! cmq versione lunga con i 7-8 minuti ke ho perso mi pare sia durato in tutto 140-141 minuti senza pubblicità.

MAGARI anche 7 chili in 7 giorni please

la durata della mia registrazione senza pubblicità è di 02:26:52

Mi ha fatto morire dal ridere quando Pozzetto piange a casa della vedova e poi dice “Bugia! Bugia!” :smiley:

sono contentissimo di avere visto questa long version , con scene mai viste , ho dovuto pure litigare con mio padre perche secondo lui non cerano scene nuove ,

peccato pero che abbiano preso isabella biagini solo per una posa.

la miglior battuta di Pozzetto (e in assoluto imho del film) è quando alla cliente che lo vede preoccupato per il cane gli dice “l’ho fatto anche castrare” risponde “signora non ho paura che mi inc***, ho puara che mi morda!”

1 Mi Piace

Si, ampiamente.

Battuta passata indenne dai tagli delle forbici censorie (insieme a qualche altra scenetta abbastanza volgare): film proposto in prima serata quindi ‘per tutti’

fortunatamente così recita il visto censura,. altrimenti avrebbe rischiato sforbiciamenti, vedi quando su Iris han trasmesso La più bella del reame (vm 14) e son spariti alcuni pezzetti qua e là e anche la blandissima scena lesbo