Grease (Randal Kleiser, 1978)

Siccome ormai i film nuovi che escono sono per la maggioranza orrendi, ormai si cerca di recuperare un po’ di soldini riproponendo film “storici” con ogni stratagemma: remastering, remake, director’s cut e quant’altro… non so però se si era mai cercato di recuperare un film riportandolo in sala in versione “karaoke” o “sing-a-long” che dir si voglia… io ricordo forse solo il bluray “karaoke” de “Il mago di Oz” di Fleming… vi ricordate se ci furono film invece rieditati al cinema in questa versione?

Ad ogni modo dal 12 agosto tutti i forumisti canterini potranno godersi “Grease” in versione karaoke: non aspettavate altro, dite la verità :smiley:

Cmq sorge spontanea una domanda: quale audio italiano useranno? L’originale o il ridoppiaggio effettuato ex novo per dvd e bluray?

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/film/grease-sing-a-long/30118458/1/1

Edizione straordinaria per Grease che torna al cinema dal 12 agosto. A 33 anni dalla prima uscita nelle sale, Nexo Digital riporta sul grande schermo il celebre musical con John Travolta e Olivia Newton-John nella versione Sing-a-Long ancora inedita in Italia, con un colorato karaoke che scorre sullo schermo invitando tutti gli spettatori a cantare assieme a Sandy, Danny e alla compagnia della Rydell High School. La riedizione di Grease - Sing-a-Long sarà presentata in anteprima il 21 luglio al Giffoni Film Festival e permetterà così ai più giovani di riscoprire un cult, un film e una colonna sonora che hanno segnato un’intera generazione. Il film, diretto da Randal Kleiser nel 1978, è tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey. John Travolta era reduce dal successo planetario e dalla candidatura agli Oscar per la sua interpretazione nella Febbre del sabato sera (1977). Grease ebbe subito uno straordinario successo ottenendo cinque nomination ai Golden Globe e una agli Oscar per la miglior canzone, Hopelessly devoted to you (ma fu battuto da Last dance cantata da Donna Summer in Thank God it’s friday).
Dopo il successo di Ritorno al futuro (50mila spettatori in due giorni) e Frankenstein Junior (oltre 40mila spettatori) con Grease Nexo Digital arricchisce il cartellone del Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo che tocca tutti i cinema italiani che aderiscono all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi in proiezione digitale 2k

orrendo comunque leggere che non sarà in pellicola… scommetto che appena costerà meno avremo anche Mamma mia in versione karaoke

1 Mi Piace

Questo film essendo per me un cult movie, non solo mi rifiuto di vederlo in versione karaoke, ma nel dvd lo ascolto sempre con il doppiaggio originale di quando lo vidi al cinema da piccolo e cioè John Travolta doppiato dal bravissimo Flavio Bucci, apprezzo pure Claudio Sorrentino, ma per i film posteriori… tra l’altro ho letto che ultimamente i due protagonisti si sono reincontrati per la celebrazione del 35° anniversario!!! :cool:

L’avevate mai sentita la teoria “sesto senso” del film? Siamo ai livelli di Room 237

1 Mi Piace

Spesso mi capita di leggere cazzate in rete ma devo dire che questa sale di diritto sul mio podio personale. Poi il complottista ci spiegherà come nel finale, seguendo la sua teoria, muore anche Danny Zucko.
Ovviamente il mio plauso va anche a “Il Giornale” per l’imprescindibile scoop.

2 Mi Piace

Di teorie assurde se ne sentono tante. Mamma mia, come siamo malpresi. Complimenti a Il gionale per lo scoop…

1 Mi Piace