Greek Sexploitation

Qualcuno di voi é esperto di cinema di genere greco?

Come da soprannome ho redatto la mia prima lista per cominciare a recuperare qualche titolo!

Se avete dei consigli o notate delle lacune importanti, fatemi sapere :smiley:

Grazie!

Abbastanza Conosciuti

Regista Film Anno
Nikos Nikolaidis Singapore Sling 1990
Nico Mastorakis Island of Death 1976
Omiros Efstratiadis The Ceremony 1979
George Zervoulakos House on the Rocks 1974
Vangelis Serdaris Love on a Horse 1973
Nikos Koundouros Vortex 1967
Giorgos Panousopoulos Mania 1985
Nikos Panayotopoulos The Idlers of the Fertile Valley 1978
Ilias Mylonakos Erotic Paroxysm 1973
Giannis Dalianidis Darling, Let’s Get Naked! 1984

Semi-sconosciuti (spesso operanti nell’hard)

Regista Film Anno
Apostolos Tegopoulos I Filidoni 1983
Chris Liambos The Pervert 1975
Panagiotis Konstadinou Exi diestrammenes zitoun dolofono 1976
Stratos Markidis To Haremi tou Passa 1986
Nasos Spiris E Gia Lesa Ola Mesa 1985
2 Mi Piace

Di questi visti solo i primi 2. Un po’ poco per rientrare nella rosa degli esperti..

2 Mi Piace

si bè, io ho parecchi film di mastorakis, anche in italiano, e vari gialli greci. Non sono assolutamente un esperto, ma quando li trovo, li metto quasi sempre in collezione
Ho sempre l’intenzione di fare i sottotitoli italiani di Conflict of emotions. Una specie di giallo erotico con Udo Kier di Esfratiadis

2 Mi Piace

Io credo (penso di non millantare alcunché) di essere stato il primo in Italia a studiare in modo sistematico l’exploitation greca: il primo articolo che ho scritto, sulla rivista Nocturno, è del marzo 2007. Da allora ho ricostruito, grazie anche a vari contatti greci che ho avuto nel corso degli anni, le filmografie di una sessantina di cineasti. Se posso darti un consiglio è di partire dai due alfieri del cinema-bis greco, Omiros Efstradiatis e Ilia Milonakos, di leggere le due dotte monografie su Efstratiadis scritte in Francia da Jacques Spohr, e di cominciare a procurarti i blu ray della Greek Collection pubblicata da Mondo Macabro.

4 Mi Piace