Grimcutty (John Ross, 2022)

Grimcutty, una terrificante presenza che dal web si palesa nella realtà se erroneamente evocato, costringerà giovani teenager a sfide e autolesionismi vari…

alert: il trailer spoliera tranquillamente tutto il film.

Un po’ leggenda metropolitana, un po’ creepypasta, un po’ slenderman e un po’ bluewhale, questo è quello che ambisce a essere (a loro dire) il terrificante Grimcutty.
Normalmente direi “un vero film di merda”, o meglio sei lì che salveresti qualcosa e poi dici, ma no dai cazzo.
L’esempio eloquente lo faccio con la Serie TV Gomorra, che non appena entravi un attimo in empatia con un personaggio, te lo rivelano, un camorrista, un assassino, un drogato, un pederasta, qui non appena pensi di apprezzare qualcosa, arriva l’orribile Grimcutty che ti da un coppino e ti ragguaglia del fatto di non aver capito un cazzo.
In un primo momento ho voluto giustificarlo come un film per bambini, un horror alla Disney, dove dietro al terrore ci sono educazione e buoni propositi, del tipo state attenti sul WEB, al darkWEB e fornire dati, invece no, la soluzione è accoltellare i propri genitori per far sparire il mostro, in quanto quest’ultimo è generato dalla loro ingiustificata isteria collettiva contro il WEB e i cellulari
E poi vogliamo parlare del mostro? E’ brutto, è clumsy, a chi dovrebbe far paura? L’unica cosa che fa veramente paura nel film è la sconertante somiglianza del bambino del prologo col PARZIO nazionale, veramente un gemello rapito alla nascita, INCREDIBILE.

Dite che non sembra un frame da Uno Sparo nella Notte:

C’è stato addirittura un momento che ho pensato, adesso lo consiglio ad @almayer per iniziare la prole all’horror, e invece NO, è un film fatto per non so che tipo di pubblico, non dici neanche una cosa stile Asylum o Birdemic, perché qui nonostante il cast minore i soldi non mancano, c’è SOLO carenza di sceneggiatura e un mostro che pare uscito dal cartone animato di One Piece, dici niente…

3 Mi Piace

Il problema dei nuovi network che fanno streaming è che hanno bisogno di contenuti, tanti e sempre nuovi, un po’ come Fininvest primi anni 80, e infatti produssero tonnellate di roba, molta inguardabile. Disney, Apple, Prime, Netflix, dopo un’iniziale orgia di perle stanno sfornando ciofeche a ripetizione. Mi sono visto il trailer, grazie così l’ho accantonato subito.

2 Mi Piace

Vediamo il lato positivo. Con un’offerta simile, c’è il RISCHIO che tanta gente ritorni a vedere il cinema in sala. Non film italiani, naturalmente… :ok_hand::stuck_out_tongue_winking_eye:

1 Mi Piace

a me è bastato vedere il mostro nell’anteprima del trailer, davvero improponibilissimo. poi in linea di principio tutti i film che giocano coi piani di realtà virtuale e buttano dentro videochat, smartphones, siti letali mi danno abbastanza al cazzo.

2 Mi Piace