Hip Hop Partenopeo

penso che ci siamo visti da qualche parte cosa ne pensi della scena Napoletana???
Bandog
lucariello,livio Cori ,clementino ‘nto luche’ ,luche’ secondo me e’ il piu’ completo e massiccio artisticamente parlando pero’ con questa fastidiosa tendenza alla figa soldi e potere…

cosa ne’ pensi manzotin…

scusa ma vengo poco sul forum e non a leggere di musica

Come ti dicevo ho vissuto la scena posse inizio anni 90 e un po’ l’inizio di quella hip hop distaccandomene poi verso il finire di quel decennio. Organizzavo e organizzo ancora date, ma di tutti i generi, la posse e il raggamuffin sono solo una minima parte dei miei interessi, ascolti e contatti creati ormai in oltre 20 anni
Ti rimando al buon doc che trovi su netflix NUMERO ZERO
Di cui posso raccontarti un aneddoto, l’intervista militant A è girata dopo il check sul nostro palco e io ero lì sfracassare le balle a troupe e regista di fare in fretta che dovevo portarli in pizzeria…mi hanno rabbonito con la promessa di un grazie nei titoli di coda e hanno mantenuto la promessa…ahahahahah

Sulla scena napoletana non ho molto da dirti, l’unico che citi e che ho conoscito è clementino, che chiamammo quando ancora era lì lì per sfondare. Ma un po’ che come centro sociale non avevamo ste grandi possibilità publicitarie, un po’ che a torino non c’e’ tutto sto pubblico per il genere (siamo una città molto punk…anzi, punk torino che come sai è un genere a sè) vennero 20 paganti
A me non entrava in testa il suo nome e lo chiamai dalle 5 del pomeriggio fino che ci salutammo alle 4 del mattino, carolino…e mi disse “tu puoi chiamarmi come vuoi” A livello umano, in quelle quasi 12 ore passate insieme, nulla da dire. Ne ho un ottimo ricordo. Mai avrei creduto che sarebbe finito a sanremo o avrebbe fatto poi quella carriera
Mi è dispiaciuto che (sempre al festival notav del 2017) era ormai ridotto come tutti sappiamo.
Diede grossi problemi anche in albergo dove lo ospitammo e poi si sa, riabilitazione ecc ecc
Altro specificatamente sulla scena napoletana non saprei cosa dirti
Sono in ottimi rapporti con i 99 posse da 20 anni e ricordo che ai tempi mi piacevano molto gli AMNK, che non so che fine abbiano fatto
Poi sono passati tanti anni. Molti du quell’epoca sono spariti, altri si sono evoluti artisticamente, altri riciclati e svenduti nell’hip hop, ma ripeto, se non l’hai già visto recupera NUMERO ZERO
O anche MILITANT RAP
Se ti interessa ho delle registrazioni audio credo anche di LOU X di anni e anni fa da noi al centro sociale. Roba che abbiamo diffuso solo su torino in 20-30 copie