I Care a Lot (J Blakeson, 2020)

Una tutrice legale basa il suo lavoro sulla truffa di anziani sulla soglia della pensione, facendoli passare per malati di mente e cercando di rubargli tutto lo scibile, gli affari vanno a gonfie vele fino a che non si prenderà cura della persona sbagliata…

Mi piace il volto di Rosamunda Pike, bravissima mi ha sempre colpito nei film dove l’ho vista, l’idea di vederla protagonista in un film mi ha subito stuzzicato, non ha caso le ha portato pure un bel Golden Globe.
La trama apparentemente non sembra nulla di che, mi aspettavo sinceramente l’ennesimo dramma giuridico invece direi che siamo ben oltre, non voglio raccontare troppo e di conseguenza spoilerare, se volete un bel thriller a tinte noir da guardare a scatola chiusa è questo, una sceneggiatura che pare presa da un opera di Scerbanenco.

1 Mi Piace

Gran film, forse alcune sezioni della seconda parte erano al limite dell’impossibile, ma Pike bravissima, Dinklage una garanzia, così come Dianne Wiest. Inquietante per il possibile trattamento degli anziani.

2 Mi Piace