I fantasmi di Omah-Ri (A. Damiani, 1976)

https://www.spaghetti-western.net/index.php/I_fantasmi_di_Omah-Ri

Leggo or ora che nel 2015 è stato proiettato a Roma in presenza del regista e con la partecipazione di Marco Giusti, con il titolo (pare) di “L’unghiata del gigante”

Qualcuno ha avuto occasione di vederlo?

1 Mi Piace

Su Youtube si trova l’intervista di Marco Giusti ad Amasi Damiani con interessanti aneddoti sul film e non solo.

Il film non sono mai riuscito a visionarlo; speriamo decidano di recuperarlo quantomeno in DVD.

2 Mi Piace

Personaggio simpatico anche se un pò confusionario o vago su molti film. Peccato però che del film in questione ne parla veramente poco. Però come persona è simpatica

1 Mi Piace

Amasi Damiani è 7n nome imprescindibile per ogni cinebruttaro checsi rispetti. Sarebbe interessante recuperare altri suoi “capolavori” presenti solo nei suoi ricordi come La facocera che dovrebbe costituire l’esordio in Italia di Karin Schubert, oppure ancora Chi ha ucciso Abramo Everton? o La regia è finita.

1 Mi Piace

Due su tre esistono sicuramente: “Chi ha ucciso Abramo Everton” (aka “Una forca per un bastardo”) è stato recentemente pubblicato in DVD in Germania, in tedesco, e “La regia è finita” ha vinto l’Ippocampo d’Oro e dovrebbe essere stato anche trasmesso da qualche parte (Rai?) e sicuramente proiettato nel 2012 nel ciclo “(In)visibile italiano”. Non mi pare che questi due titoli esistano solo nei suoi ricordi

1 Mi Piace

Si, confermo che posseggo copia de La Regia è Finita

il forum ESULTA.

1 Mi Piace

Olè!!!

Ma nessuno parla di questo Film ?
Sembra abbastanza borderline…

2 Mi Piace

Il fatto è che credo sia irrecuperabile e che nessuno di noi lo abbia mai visto…quindi cosa si può dire al riguardo?

1 Mi Piace

Il film è stato proiettato in una retrospettiva dedicata al regista da Marco Giusti…nella sala qualcuno c’era,quindi il film può saltare fuori da un momento all’altro