I FANTASTICI PICCOLI SUPERMEN (See Yuen-ng, 1974)

FILM COMPLETO:

Salve ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto per ricordare il titolo di un film che ho visto quasi trent’anni fa.
La storia raccontava di alcuni ragazzini che a colpi di kung fu passavano da una disavventura all’altra. Ma quello che ricordo meglio è la parte finale del film dove il “cattivo di turno” uccide uno dei ragazzini indossando degli “artigli” neri che metteva alle dita.

Ero convinto che il titolo fosse “i piccoli fantastici supermen” ma leggendo la trama sui vari siti internet mi sono accorto che non c’entra nulla.

Mi potete aiutare?

Grazie mille

trattasi di : I FANTASTICI PICCOLI SUPERMAN. 4 ragazzini borsaioli, combattono contro il malvagio col. kino. è del 1974.
Fist of Vengeance (International: English title) (dubbed version)
Little Superman (USA)
http://www.amazon.ca/Little-Superman/dp/6305501432
con bruce Liang.:smiley:
Se interessato a rare pellicole di questo genere:
nikydragon@libero.it

Allora avevo ragione…

Grazie infinite per l’aiuto!!!

filmucolo mediocre|

Se può interessare,mi ricordo che fu editato in vhs per ESSE Video.

tu per caso possiede la vhs originale ?

passato ieri sera alle 20.35 su lazio tv!

da quello xche mi risulta è stato editato in vhs da 3 label:esse video-avo film-999 home video productions.

se a qulacuno interessa…:slight_smile:

Passato stasera alle 21,15 su teleuniverso,in replica domani alle 9

Aggiornato primo post con link al film completo.

Visto sulle ali dell’entusiasmo dopo la visione di Tre piccole pesti, in realtà è ben diverso da ciò che mi aspettavo.

Si tratta infatti di un film action drammatico di ambientazione storica (WWII), la trama gira intorno alla resistenza cinese che ha sottratto ai giapponesi i piani per l’invasione della Cina. La storia è abbastanza solida per gli standard del genere kung fu, al contempo ci sono davvero tante tante botte e combattimenti, gli appassionati del filone non rimarranno delusi.
Purtroppo però i piccoli supermen del titolo non sono i protagonisti assoluti ma dei comprimari, dei ragazzi rimasti orfani in seguito alla guerra e mantenuti ed addestrati da un giovane abile combattente, che aiutano combattendo insieme a lui. Tra l’altro i toni sono anche molto cupi e diversi personaggi muoiono, non solo tra le file dei cattivi.

Niente a che vedere con l’approccio solare, leggero e spensierato dei film statunitensi dei 3 ragazzi ninja. Mi sapete consigliare qualche film hongkonghese o taiwanese degli anni '70/'80 con protagonisti ragazzini che combattono che abbia lo stesso spirito dei 3 ragazzi ninja usa?