I film che non siete riusciti a finire

L’orribile “5 vite all’inferno

Premetto che ho soglie di “sopportabilità” come durata, abbastanza alte… son arrivato alle tre ore e mezza anche se non ricordo piu’ per quale film, però, dirò un’eresia ma, non sono mai riuscito a veder finire “2001: Odissea nello spazio”… lo so che è un capolavoro e poi me lo son fatto raccontare ma, dopo un’ora mi ero già stancato… poi certamente dipende pure dal momento in cui vedo un film, se dopo aver pranzato soprattutto, mi prende “l’abbiocco” ed allora è facile che mi addormenti un po con tanti altri film… poi, al cinema ancora di piu’, come per “Seven”, “Men In Black” e l’ultimo “Superman”… dove son letteralmente “crollato”, insomma, come vedete i titoli variano e comunque come già detto prima, dipende molto dal momento in cui li vedo… lo stato d’animo, etc… ricordo, e concludo che per “Immortal Ad Vitam”, mi stancai dopo mezz’ora e, visto che ero con i miei amici e mi dispiaceva andarmene… l’unica soluzione fu di addormentarmi, solo che non ci riuscii ed allora la “sofferenza fu doppia”… vabbè, infatti ora cerco di andare a vedere solo pellicole che so mi possano interessare, altrimenti recupero tutto con l’home video!!! :wink:

L’ultimo Resident Evil, una ciofeca immonda peggio degli altri, e poi I love Huckabees di David O. Russell, uno dei film più irritanti che mi siano mai capitati di vedere…:mad:

La legge della camorra, ci ho messo tutta la buona volontà ma proprio non ce l’ho fatta. E la terza madre di Darione argento.

Quelli che mi vengono in mente sono:

-Dagli archivi della polizia criminale
-La legge della camorra
-Il giorno del giudizio
-Killing birds

-Ultimo Tango a Parigi.

Sara’ anche un capolavoro, anche se non ci ho capito un’acca, ma l’ho trovato una palla micidiale. Proprio il tipo di film che non mi suscita nessun interesse o emozione (se non la noia)

aggiungo:

-2001 Odissea Nello Spazio e Solaris. Il primo ho retto mezz’ora, poi sono andato avanti col FFWD e poi ho mollato del tutto. Il secondo mi sono proprio addormentato neanche io ricordo a che punto. Una palla, una palla!!

  • Diversi film di Ciccio e Franco. ne avro’ visti una 50ina, ma quelli che sono riuscito arrivare proprio alla fine saranno stati una ventina. Quella comicita’ fatta di equivoci, giochi di parole e smorfie puo’ andare bene a piccole dosi, ma a costruirci un film intero e’ dura reggerla. Soprattutto Franco Franchi lo trovo pesante, e la sua comicita’ a momenti mi dava davvero dolori al cuore. Peccato perche’ Ciccio e Franco solisti (L’Esorciccio e Farfallon per dire) me li sono goduti, ma in coppia spesso risultano eccessivi.

-Un bel po’ di peplum e film storici degli anni 50/60. Ci son peplum carini, soprattutto queli piu’ virati sulla sf/horror e altri “normali” che sono mortalmente lenti, noiosi, e DATATISIMI. Gli storici in costume (compreso alcuni pirateschi) degli anni 60 ne ho visti pochi ma quei pochi non sono mai riuscito a finirli. Due generi estremamente datati e invecchiati malissimo.

Di film “moderni” (dato che ne vedo pochissimi) menziono Avatar. Gia’ quando entrano in scena quegli omini blu con look rasta-afro-tribal mi son rimasti sulle palle fin dall’inizio. Li avessero sterminati sin dall’inizio avrebbero fatto meglio.

Poi ci sono diversi film che ho ma non ho MAI visto neanche una volta, tipo Una Sull’Altra di Fulci. Ah, anche Una Lucertola non l’ho visto tutto… ho provato un paio di volte ma una buona parte me la son sempre saltata. Soporifero.

Di gialli, anche se alcuni sono davvero poca roba, l’unico che prprio mi ha fatto venire il latte ai coglioni e che non sono riuscito a finire e’ Nude… si muore. Un valium micidiale.

Dal cinema sono uscito a metà proiezione de Il Giardino delle Delizie, in tv non ce l’ho fatta con Apocalypse Domani e in dvd con L’impero dei Gangster.

Apocalypse Domani o Apocalypse Now?

Paura e delirio a Las Vegas nel periodo dell’università l’ho iniziato un sacco di volte ma non riuscivo mai a finirlo poiché, volendo che la fruizione di tale film fosse un’esperienza lisergica, principiavo sempre la visione che ero già in avanzati stati di alterazione progressiva ed ovviamente non duravo molto…

Poi l’ho rivisto anni dopo in una situazione normale e mi è piaciuto.

Beata gioventù… :sweat_smile:

2 Mi Piace

Aggiungo Vento vento portali via con te, mollato a metà per manifesta inferiorità della pellicola in questione…

Mi auto-cito e confermo il tutto.
Aggiungo, però, 7 winchester per un massacro di Castellari, che quest’estate non sono riuscito a finire più che altro per colpa del master ignobile, inguardabile, che mi ha fatto davvero saltare i nervi (ho ancora il DVD uscito in edicola anni fa per H&W).

1 Mi Piace

mi è capitato di interromperne alcuni per un concorso di condizioni sfavorevoli (hard to be a god, il mahābhārata e the falls, quelli che mi sovvengono per primi), ma prima o poi sempre ripresi e ultimati tutti.

invece coito rimasto interrotto senza ripresa alcuna, nonostante l’esortazione di moltissimi a continuare, per la serie the wire. sarà stata la sconfortante lunghezza dell’episodio pilota, i ritmi e i toni tutt’altro che scorrevoli e accomodanti, l’averlo visto mezzo abbioccato in un’afosa notte estiva da uno schermo piccolo, ma è perennemente rimasta in limbo pur essendomi ripromesso di darle appello.

NON SI SCRIVE SUI MURI A MILANO nonostante il buon cast una martellata in testa. Negli anni 80 Tele Studio 61 di Roma lo passava a manetta e io più volte ho provato a finirlo, anche perché avevo un debole per Stefania Casini, ma non c’è mai stato verso.
IL GIORNO DEGLI ZOMBI: incredibile, ma la prima volta che lo vidi al cinema me ne andai alla fine del primo tempo. Poi lo ampiamente rivalutato.
IL FANTASMA DELL’OPERA di Schumacher: grandi sonni in platea.
IL RE SCORPIONE: idem.
NAMELESS: al quinto ‘zum’ me ne andai indignato dalla sala perché non avevo nessuna intenzione di morire di infarto per un film tanto mediocre.

1 Mi Piace

Parecchi…ma il top credo sia stato Il signore degli anelli…dopo 10 minuti iniziali di villaggio degli Hobbit ho spento… chiaramente mai vista la saga…

3 Mi Piace

mi devo correggere. con la recita di anghelopulos non ce l’ho davvero fatta.

Io di Theo ho lasciato a metà Il volo.

1 Mi Piace

posso aggiungerne un altro, mollato dopo i primi 20-25’: preparandomi alla sassaiola che verrà, dico andrei roublev.

Versione abbreviata, o quella regolare di 3 ore? :grin:
P.S. Lasciando perdere il facile umorismo, con alcuni film bisogna essere dell’umore e spirito giusti. Il film di Tarkovskij merita la tua attenzione. Arriverà il momento, e spero poi che anche tu “vedrai la luce”, FIGLIOLO… :innocent::heart::handshake:

su andrej già ci confrontammo, e il suo intendimento delle cose, della vita, del mondo e del cinema è molto distante dal mio. eccezion fatta per i primi straordinari 50’ minuti di stalker (fosse stato sempre così! fortuna che il suo allievo lopusanskij raccoglierà esattamente quella lezione) e alcune cose qua e là di solaris, nulla di suo mi è piaciuto o scorticato di commozione. non so se proverò a rivederlo.

Oh, io ci provo, a far proseliti col Genio Tarkovskij. Ci provo, ma poi non insisto. È la sola occasione in cui credo, nel cosiddetto “libero arbitrio”… :slightly_smiling_face::cocktail::ok_hand: