È comparso sui canali youtube degli affaristi senza scrupoli
Mi pare che Il Principe di Homburg sia stato pubblicato nelle vecchie Videorai, quelle prima di diventare Fonit Cetra. Appena arrivo a casa di mio fratello controllo tra i miei dati
Ricordo che la sezione “De Sica” riservata ai registi esordienti o semi-esordienti, dopo essersi svolta a Venezia dal 1982 al 1986, si è trasferita per due anni (1987-1988) a Sorrento nell’àmbito degli ‘Incontri internazionali di cinema’, sempre organizzata da Gian Luigi Rondi. In futuro magari posterò anche l’elenco dei film che hanno partecipato alla “De Sica” di Sorrento.
Se hai tempo e voglia, prova a postarla qua, così facciamo lo stesso lavoro per l’altra. Sarebbe da fare un analogo (ma mastodontico) lavoro per gli “articolo 28”.
Gli “articolo 28” sono oltre 500… Una ventina di anni fa era stata diffusa in poche copie una pubblicazione ufficiale (ormai introvabile) che riporta le schede di tutti i film finanziati con l’articolo 28. Alcuni sono “film fantasma” di cui lo stesso Ministero confessa di non sapere nulla!
per quanto finito fino a un paio d’anni fa nel dimenticatoio, ladies and gentleman beneficiò di un ricco battage pubblicitario. all’epoca micheli e la pieroni ottennero un discreto spazio per presentare il film con interviste sulla stampa e in trasmissioni televisive, e il trailer era abbastanza sgomitato sulle strisce anica e isvema. in sala passò però più o meno in sordina, anche perché programmato a fine primavera/inizio estate..
più che un post gli articolo 28 meriterebbero proprio un corposo volume…
Battage pubblicitario perché c’era la Pieroni. E se non sbaglio, questo è stato il suo film tombale. Poi ha capito che era meglio fare la mantenuta, e occuparsi della tv GBR.
Bel manifesto e carino il gattino con l’elmetto in testa. Che questo Pulci era uno che credeva parecchio in se stesso lo dimostra che il suo nome è scritto addirittura a firma.
la stampa, primavera 84. notevole il titolo di lavorazione.
il titolo successivamente scelto mi fa sempre ricordare retroattivamente la canzone I can’t stand it
Pulci farà poi un altro film - fallimentare - nel 1997. Tra gli attori: Ronaldinha.
Dice Wikipedia non so se sia vero lavorò più volte sui set di Lucio Fulci come assistente ed attore