I film della sezione “DE SICA” (Mostra del Cinema di Venezia 1982-86)

È comparso sui canali youtube degli affaristi senza scrupoli

1 Mi Piace

Mi pare che Il Principe di Homburg sia stato pubblicato nelle vecchie Videorai, quelle prima di diventare Fonit Cetra. Appena arrivo a casa di mio fratello controllo tra i miei dati

1 Mi Piace

Ricordo che la sezione “De Sica” riservata ai registi esordienti o semi-esordienti, dopo essersi svolta a Venezia dal 1982 al 1986, si è trasferita per due anni (1987-1988) a Sorrento nell’àmbito degli ‘Incontri internazionali di cinema’, sempre organizzata da Gian Luigi Rondi. In futuro magari posterò anche l’elenco dei film che hanno partecipato alla “De Sica” di Sorrento.

6 Mi Piace

Se hai tempo e voglia, prova a postarla qua, così facciamo lo stesso lavoro per l’altra. Sarebbe da fare un analogo (ma mastodontico) lavoro per gli “articolo 28”.

2 Mi Piace

Gli “articolo 28” sono oltre 500… Una ventina di anni fa era stata diffusa in poche copie una pubblicazione ufficiale (ormai introvabile) che riporta le schede di tutti i film finanziati con l’articolo 28. Alcuni sono “film fantasma” di cui lo stesso Ministero confessa di non sapere nulla!

3 Mi Piace