I giorni del commissario ambrosio (Sergio Corbucci, 1988)

I GIORNI DEL COMMISSARIO AMBROSIO (1988) - Sergio Corbucci
Con: Ugo Tognazzi, Claudio Amendola, Pupella Maggio, Teo Teocoli, Duilio Del Prete, Carla Gravina…
Soggetto: Renato Olivieri, Cesare Frugoni, Giorgio Arlorio
Sceneggiatura: Cesare Frugoni, Giorgio Arlorio, Sergio Corbucci
Musiche: Armando Trovajoli

Film del 1988 con Ugo Tognazzi, tratto da un racconto di scerbanenco. Potrebbe essere considerato l’ultimo poliziesco alli’italiana?

Non direi,visto che gli anni 90 hanno sfornato Poliziotti e Palermo-Milano sola andata.Diciamo che eravamo già al crepuscolo…

Ma siamo sicuri fosse tratto da Scerbanenco?A me non sembra…

E’ tratto dai racconti di Renato Olivieri, “giallista” milanese di una certa notorietà (almeno tra gli appassionati del genere).

Ricordavo bene,allora.Il commissario Ambrosio è il protagonista di tutti i suoi gialli,a partire dal Caso Kodra(mi pare s’intitolasse così).

Il film in oggetto dovrebbe andare in onda questa sera alle 20.55 su 7Gold.

:arrow:

Ciao a tutti.
Bel film (Tognazzi & Co.) ma la trama è un pò scadente: non riesce a decollare. Mi è piaciuta l’ambientazione.

Sei il fratello di “CommissarioTanzi” che usate lo stesso pc o ti sei stufato del tuo vecchio user?

Fammi sapere che uno dei 2 lo cancello.

Sì SWAT non ci crederai ma è proprio il mio fratello, anche lui appassionato del genere. La prossima volta gli dirò di usare il suo PC, visto che a me non lo fa usare

ok, benvenuto al tuo fratello mannajoso :slight_smile:

Usate i PC che volete, era solo per sapere.

Benvenuto Mannaja :wink:
Un’altra coppia di fratelli in forum eh Swat?

Mio fratello mi ha spiegato il problema: usiamo due PC diversi ma abbiamo lo stesso accesso internet in quanto usiamo la stessa linea adsl

Salve a tutti!
Volevo fare una sorpresa al “Commissario” invece sono stato sgamato alla grande…

Martedì 26 dicembre alle 00:15, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=3091

La notte che verrà.

A me piace. Ottimo Delle Piane come al solito.
Lo registrai su Duel circa 3 anni fa.

A mendola fara’ sempre il romanaccio in tutti i film della sua vita???:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Discreto film a mio parere,c’e’ da dire che il film doveva dirigerlo all’inizio Francesco Massaro e per protagonista Lino Ventura,deceduto poco prima,sostituito poi da Tognazzi.

Malgrado il film preceda di qualche anno la morte di Tognazzi,l’attore risulta impeccabile come sempre,arrivando a risollevare letteralmente un film dai ritmi troppo lenti secondo me.