I migliori inseguimenti di sempre

Cito un inseguimento anomalo ma che mi è sempre piaciuto molto: quello con i motoscafi in Amsterdamned.

Davvero notevole, lo avevo rimosso, postolo in lingua olandese che vale doppio:

//youtu.be/z1PZAfdYwQ0

Salve a tutti,
mi permetto di consigliarvi un bell’ inseguimento dal film ‘‘Abuso di potere’’ del 1972:

https://www.youtube.com/watch?v=nQdoxvB4fF4

So che rischio la lapidazione in questo topic ma ogni volta che vedo PIEDINO IL QUESTURINO dove il Brigadiere Petralia insegue i rapinatori del banco amo Franco Franchi

Roma Violenta(1975)
Il Poliziotto è marcio(1974)
De la part des copains[i] aka L’uomo dalle 2 ombre /i
Mr. Majestyk(1974)
To Live and Die in L.A.(1985)
The French Connection [i]aka Il braccio violento della legge/i
Napoli Violenta(1976)
La Mala Ordina(1972)
Gone in 60 seconds(1974)
Un uomo da rispettare(1972)

Mannaggia, li avete già citati tutti o quasi. Allora metto una fuga scanzonata, più che un inseguimento, quella di pryor/wilder in “non guardarmi, non ti sento” quando scappano su un’auto della polizia e guida il cieco e wilder: non guardare me, guarda la strada. E pryor: va bene, se ti senti più sicuro… :smiley:

Comunque l’inseguimento tra 007/moore sugli sci e il biondone tedescone (cit. storpiata) in moto in solo per i tuoi occhi non è male. Ed anche quello tra Rambo e lo sceriffo teasle, il primo in moto ed il secondo in macchina.

Non capirò mai questa specie di culto che gli inglesi hanno per The Italian Job.
Un film gradevole, abbastanza divertente, nulla di speciale, che loro considerano quasi un capolavoro della cinematografia mondiale.
Ad ogni sondaggio, ce lo ficcano dentro. Qualche tempo fa il BFI l’ha inserito ai primi posti dei 100 migliori film britannici di sempre.

Gli inseguimenti però sono belli.

Chiedo venia ma a me gli inseguimenti che superano i tre minuti annoiano. L’unica eccezione è costituita da quello di Roma Violenta che mi ha sempre dato tanta adrenalina. Tra l’altro è uno dei pochi con una certa credibilità del percorso Quando vedo quelli girati nella mia città che sono costruiti come un patchwork di estratti di google maps mi viene l’orticaria (vedasi quello di SPECTRE).