I nostri dischi venduti.......

Come promesso apro questo 3d prendendo spunto da questa frase e da mia successiva risposta…

Sono fin da piccolo stato attaccato alle mie cose materiali, e tra queste anche le cassette/vhs/cd/dvd ma c’è stato un periodo a fine anni '90/inizio 2000 nel quale ebbi una specie di crisi e vendetti decine e decine di CD accumulati faticosamente negli anni e Svenduti nel vero senso della parola.
Ora che ci penso mi mangio le mani perchè c’era pure roba carina (mo ce penso e vi fo avere una bozza di lista). La persona a cui li ho venduti (un negozio) me li ha elemosinati per poche lire e magari chissà a quanto li ha rivenduti. E per me erano cari, solo che il momento da testa di cazzo tardo adolescente mi aveva portato a sottovalutarli ed ora mi mancano, quelle edizioni, aprirli, sfogliare i book… e so che non torneranno più:(:(:frowning: E la conclusione? Me la suggerì un amico anni fa ;

conosco uno che per amore ha venduto tutti i suoi cd degli iron maiden, il suo gruppo preferito.

io vendetti quel mix dei duran a lucifer* non perchè non piacesse più ma perchè lui era in fase maniacale acutissima dei duran e mi ero detto “cazzo se lo do’ a lui sicuramente verrebbe trattato e conservato meglio che a casa mia”

*per chi non avesse letto l’antefatto nel thread del primo disco comprato, quel mix dei duran era un disco regalatomi per il mio compleanno nell’anno in cui andarono a sanremo e in cui simon si ruppe una gamba. 84? 85?

poi non ho fatto tanto commercio, ricordo però che scambiai la cassetta di new jersey dei bon jovi e il cd di mory kante akwaba beach in cambio del cd di new jersey.

Io ho venduto anni fa, come detto precedentemente, Killers degli Iron e pure Powerslave. Non me ne pento perchè gli Iron ora non mi piacciono e non li ascolterei mai (a parte il primo forse). Conservo gelosamente invece altri dischi presi negli anni successivi come la discografia degli Impact. Roba che ha un significato molto forte.

Cosa molto rara per me vendere un disco, mi è capitato una volta, un cd dei Biohazard, logicamente mi sono poi pentito, anche se non è stata una perdita grave.

Per Johnny:
il tuo vinile è ancora ben custodito!

Se la memoria non mi inganna vendetti:

-Green Day : Dookie (ho venduto anche il mio primo disco)
-Green Day: Insomniac
-Prodigy: The Fat of The Land (Sarei da fucilare)
-Foo Fighters :The color and the shape
-Biohazard : New World Disorder
-Fear Factory: Soul Of a New Machine
-Fear Factory: Fear is The MindKiller
-Fear Factory: Demanufacture
-Fear Factory: Remanufacture
-Fear FActory: Obsolete (I fear factory erano il mio gruppo preferito)
-Litfiba : Spirito
-Litfiba : Terremoto
-Sex Pistols : Never mind the bollocks
…e chissà quanto altro ancora…:frowning:

Di dischi miei personali ne ho venduti pochi, molto pochi, e per alcuni di quei pochi mi sono poi amaramente pentito negli anni successivi, per cui ora cerco di acquistare solo cose di cui sono assolutamente convinto, e me le tengo.

Conosco altre persone a cui sono capitate cose del genere. Quello non è amore. Se l’altra metà della coppia lo avesse amato sul serio, non gli avrebbe mai fatto vendere i cd del suo gruppo preferito. Ogni volta che sento di casi come questo mi sale un brivido per la schiena e penso che qualcuno sta per farsi male, che se ne accorga o meno.

Comunque ben venga la gente che rivende i propri dischi, permette a me di comprarli a cifre convenienti! :smiley:

Venduti mai… alcune limited edition le comprai appositamente in duplice copia, ma non ho avuto il coraggio di dar via nemmeno quelle. Qualcuno l’ho regalato, però. Fra gli altri: l’edizione originale di “Appetite for destruction” con la cover censurata (quella col mostro meccanico, per intenderci)… mi sa che valeva un po’ di soldini… va be’.

dischi o altro non ne ho venduti mai…
piuttosto ne ho prestati… e non sono più tornati.

penso per esempio ad alcuni Lp degli Slayer… di cui cmq, ormai, non sento la mancanza.

Hai un messaggio via rep! :wink:

(questo post si autodistruggerà entro breve)

ok… poi distruggi anche questo post:

ti ho risposto tramite rep… ma te lo posso dire anche qua: scrivimi una mail con indirizzo completo e la prox sett appena posso andare alla posta ti spedisco il doppio-disco.
:wink:

Pazzo, i Fear Factory non si vendono a prescindere :val: (beh, da Obsolete compreso in poi, si, si possono vendere)

Io ho sono attaccato alle mie cose, e a quanto mi ricordi mai e poi mai ho venduto un disco. Però ne ho regalati: alcuni vinili dei Metallica, Bon Jovi, della disco anni '70…e si, mi è dispiaciuto, col senno di poi.

Nuuu, porelli Slayer, anche loro non meritano di essere rivenduti!

mamma mia io mi sono mangiato letteralmente tutta la collezione anni fa…
ho venduto tutto a 7 euro cadauno…

ma certi valevano anche 40 euro…

chenesso tipo il primo dei earth crisis prima stampa cazzate simili…

ma anche di belllissimi

tipo CCCP-fedeli alla linea prioma stampa vinile rosso

chi e interessato puo’ beccare qualcosina qua:

http://www.myspace.com/pinocore

PS: un mio amico si e’ venduto quasi tutta la coillezione di Straighjt Edge LP bellissimi americani per poi ricomprarli tutti anni dopo!!

Ce unrovigotto che mi deve 10 euro del primo 7" degli Asscuk(il bootleg non quello originale!!) quando lo becco lo uccido…

quelli che devo ancora vendere sono qui:

Personalmente di dischi venduti ne annovero un bel po’, più che altro perché, dopo l’acquisto non ne fui completamente “folgorato” e li giudicai prescindibili. Non ricordo del tutto ciò che “eliminai” dai miei scaffali nel corso degli anni, ma credo siano state parecchie cose; tra gli album che sono andati ad impreziosire gli scaffali dell’usato in vari negozi ricordo:
Queen - Greatest hits I
Tito & Tarantula - Andalucia
Clock DVA - Final program
Hooverphonic - The Magnificent Tree
Marc Almond - Tenement Symphony
Donald Fagen - Kamakiriad

conosco uno che per amore ha venduto tutti i suoi cd degli iron maiden, il suo gruppo preferito.

io vendetti quel mix dei duran a lucifer* non perchè non piacesse più ma perchè lui era in fase maniacale acutissima dei duran e mi ero detto “cazzo se lo do’ a lui sicuramente verrebbe trattato e conservato meglio che a casa mia”

*per chi non avesse letto l’antefatto nel thread del primo disco comprato, quel mix dei duran era un disco regalatomi per il mio compleanno nell’anno in cui andarono a sanremo e in cui simon si ruppe una gamba. 84? 85?

poi non ho fatto tanto commercio, ricordo però che scambiai la cassetta di new jersey dei bon jovi e il cd di mory kante akwaba beach in cambio del cd di new jersey.

Io ho venduto anni fa, come detto precedentemente, Killers degli Iron e pure Powerslave. Non me ne pento perchè gli Iron ora non mi piacciono e non li ascolterei mai (a parte il primo forse). Conservo gelosamente invece altri dischi presi negli anni successivi come la discografia degli Impact. Roba che ha un significato molto forte.

Cosa molto rara per me vendere un disco, mi è capitato una volta, un cd dei Biohazard, logicamente mi sono poi pentito, anche se non è stata una perdita grave.

Per Johnny:
il tuo vinile è ancora ben custodito!

Se la memoria non mi inganna vendetti:

-Green Day : Dookie (ho venduto anche il mio primo disco)
-Green Day: Insomniac
-Prodigy: The Fat of The Land (Sarei da fucilare)
-Foo Fighters :The color and the shape
-Biohazard : New World Disorder
-Fear Factory: Soul Of a New Machine
-Fear Factory: Fear is The MindKiller
-Fear Factory: Demanufacture
-Fear Factory: Remanufacture
-Fear FActory: Obsolete (I fear factory erano il mio gruppo preferito)
-Litfiba : Spirito
-Litfiba : Terremoto
-Sex Pistols : Never mind the bollocks
…e chissà quanto altro ancora…:frowning:

Di dischi miei personali ne ho venduti pochi, molto pochi, e per alcuni di quei pochi mi sono poi amaramente pentito negli anni successivi, per cui ora cerco di acquistare solo cose di cui sono assolutamente convinto, e me le tengo.

Conosco altre persone a cui sono capitate cose del genere. Quello non è amore. Se l’altra metà della coppia lo avesse amato sul serio, non gli avrebbe mai fatto vendere i cd del suo gruppo preferito. Ogni volta che sento di casi come questo mi sale un brivido per la schiena e penso che qualcuno sta per farsi male, che se ne accorga o meno.

Comunque ben venga la gente che rivende i propri dischi, permette a me di comprarli a cifre convenienti! :smiley:

Venduti mai… alcune limited edition le comprai appositamente in duplice copia, ma non ho avuto il coraggio di dar via nemmeno quelle. Qualcuno l’ho regalato, però. Fra gli altri: l’edizione originale di “Appetite for destruction” con la cover censurata (quella col mostro meccanico, per intenderci)… mi sa che valeva un po’ di soldini… va be’.

dischi o altro non ne ho venduti mai…
piuttosto ne ho prestati… e non sono più tornati.

penso per esempio ad alcuni Lp degli Slayer… di cui cmq, ormai, non sento la mancanza.