I peccatori - Sinners (Ryan Coogler, 2025)

Recente thriller/horror ambientato nell’america degli anni 30, dove due fratelli, Smoke e Stake (entrambi interpretati da Michael B. Jordan), dopo aver vissuto diversi anni a Chigago, ritornano nel loro paese natale in Mississipi per avviare una nuova attività, ma trovano qualche “sorpresa” ad attenderli.

Film ben recitato, con una buona fotografia ed accurata ricostruzione scenica, musiche piacevoli e un finale che può ricordare “Dal tramonto all’alba” sebbene in tono più serioso.
Forse uno dei migliori film del genere degli ultimi tempi.

5 Mi Piace

Condivido il parere positivo, l’accoppiata blues/ vampiri ha il suo perché. Ci ho trovato diversi spunti letterari a classici romanzeschi del filone, poi alcune scene sono memorabili (su tutte, quella dove viene eseguito il brano Rocky Road To Dublin).

3 Mi Piace

Finalmente un film che riesce ad amalgamare bene i punti di riferimento classici, creando qualcosa di fresco anche per chi ha visto più di un paio di film. Funziona tutto alla grande, compresa l’eclettica colonna sonora, e gli si perdona pure qualche lungaggine. C’è persino una metafora che ha il suo perché, e tutto questo prendendosi sul serio senza essere eccessivamente serioso.
Una bella sorpresa, guardatelo.

3 Mi Piace

Non so voi, ma non ho idea di quando e come sia stata la prima esperienza sessuale di @almayer , ma la telefonata che mi ha fatto a seguito della visione di questo film credo che ne condivida facilmente enfasi ed entusiasmo.

Non appena ho avuto 137 minuti liberi mi sono spalmato sul divano e mi sono goduto questo bellissimo horror come sinceramente non ne vedevo da tempo.
In questi ultimi anni stiamo vedendo delle rappresentazioni storiche da urlo, l’atmosfera, i colori, i potenti mezzi attuali ti riportano letteralmente indietro nel tempo, dal passaggio a Nord Ovest di The Terror alla compton di Them, sinceramente coi neo-afro-americani ci avevano provato in maniera maldestra con The Underground Railroad, ma qui si fa sul serio.

E’ un film di Coogler, è pura blaxplotation, i neri sono i buoni e i bianchi sono i cattivi, regala tanto anche se a tratti potrebbe sembrare scontato, non mancano sorprese e trovate di stile a dir poco memorabili.

3 Mi Piace

Eh sì, tanto entusiasmo, questo Sinners è una goduria per gli occhi e le orecchie, Blues + Luisiana + blaxploitation + From dusk till dawn, un cocktail che poteva essere un flop ma qui è da applausi. Non avevo nemmeno capito che Michael B Jordan facesse due parti, pensavo avesse un gemello. Da brividi la comparsa di Buddy Guy alla fine. Raccomandatissimo.

2 Mi Piace