The Terror (AMC, 2018)

IMDb

da Ridley Scott una miniserie di cui ho letto un gran bene e che pare faccia una paura fottuta

Se è tratto dall’omonimo romanzo di Dan Simmons e si sono mantenuti fedeli, mi sa di sì. Era anche piuttosto trucido, a un certo punto entrava in gioco il cannibalismo… ispirato a un evento storico, la scomparsa delle navi inglesi Terror e Erebus durante un’esplorazione dell’Artico.

sì è quello
ho visto le prime due puntate e devo dire che è molto bella, non fa propriamente paura anche se stanno caricando una discreta molla :smiley:

Questa serie è meravigliosa. Una miscela di “Master and Commander” con una situazione di suspense. Ogni dettaglio è stato affrontato genialmente, e mi piacerebbe prendere nota in modo speciale di come sono fatti i dialoghi.

Sto iniziando il mio quarto episodio.

Ho finito la serie, è assolutamente fantastica.

Quali sono le tue interpretazioni dell’ultima scena, in cui il capitano è “congelato” sul ghiaccio o su una nuvola?

Un’altra singolarità della serie è il tema ricorrente del “plugin” (persone che hanno posizioni attraverso l’influenza invece della capacità personale, La Spagna è il numero uno in questo aspetto, jiji) che evidentemente, per qualche motivo, interessa molto alla persona che ha fatto il script o livro.
Non voglio che tu pensi che sia uno dei temi principali qui, ma uno di cui non si parla mai nei film e nelle serie.

I temi principali, oltre all’esplorazione, sono l’amicizia, la morale, l’onore, la praticità contro l’etica, ecc…

finita anch’io, d’accordo con Straniero, molto bella, ottima produzione sotto ogni punto di vista
la mia interpretazione della scena finale è che sia pura estetica per chiudere con un tocco di classe, ma non ho colto un particolare significato

Vista tutta d’un fiato e devo dire che è una delle serie più belle degli ultimi anni a mio avviso.
Amo personalmente quelle vicende dove non la fa da padrone “la minaccia” ma ciò che gira attorno… qui, c’è “una cosa” ma la vera minaccia è tutto ciò che gira attorno all’equipaggio, le teste opposte alle autorità, la natura ostile, la fame, l’infezione crescente…
è ciò che a mio avviso ha dato qualità alla serie.

Grandi attori comunque. E poi, quando giochi con il freddo e la neve giochi facile… guardare l’ottimo The Trapped per credere.

Mi era sfuggito il topic… divorata in un paio di giorni è probabilmente la miglior serie TV che abbia mai visto, per trama, ambientazione, cast, tutto incredibilmente perfetto, altissima qualità.

E’ annunciata la seconda stagione teoricamente per marzo 2019, si sa poco e niente al riguardo (a suo tempo apriremo un topic apposito) pare sia tutt’altra storia ambientata durante la seconda guerra mondiale nel Pacifico…

Tra thread, trama e pareri vari mi sono incuriosito.
Ma dove si trova? Sky oppure Netflix?

Amazon prime video!