I Quattro Dell'apocalisse (Lucio Fulci, 1975)

e soprattutto i film!:wink:

Guarda che secondo me c’erano i film perchè c’erano i cinema, non viceversa.

A parte che la mia competenza conta tanto come il due di bastoni quando briscola è coppe…:slight_smile:
Comunque io ho visionato solo la versione Anchor Bay e secondo me è completa, come dice il buon Franco Grattarola una persona cè anzi un paio in questo forum che forse possono scalzare il dubbio.
Il più accreditato direi Paolo autore del libro sul regista in questione,l’altro è sicuramente lo stesso Francuzzo Grattarola.

A lecce è arrivato, l’ho preso poco fa…cmq mi aspettavo di meglio.
Già Milian mi piace poco, ma qui è per certi versi davvero fastidioso…

CKOSA? in ginocchio sui ceci!!! :shock:
ahn è vero è quasi carnevale e ogni scherzo vale!!!:smiley:

…Comunque occorrerà appurare cos’è questo dvd americano di cui parla, credo a ragion veduta, Mereghetti: sicuramente non c’entra con l’Anchor Bay che è per i circuti europei: poi la tua umiltà, che ti fa sicuramente onore, è ulteriore specchio della tua grandezza (non fare troppo il modesto). :wink:

eh eh…lo sapevo che sarebbe partito il linciaggio :smiley:

Diciamo la verità per quel che è, anzi, per quel che mi riguarda…

Milian è un grande attore (amico peraltro di mia zia), ma di film ne ha fatti troppi…

in alcuni la sua interpretazione è sopra le righe (vedi in primis Tepepa, ma anche La resa dei conti e alcuni altri…)

xò poi ci sono film (e sono tanti, non solo western, come ad esempo La Polizia accusa :il servizio segrato uccide) in cui c’entra poco o niente col film…cioè, mi sembra messo giusto perchè è un nome…

ma questo è solo un mio pensiero, Tepepa non sarebbe Tepepa senza Milian :wink:

Il mio dvd AB è stato acquistato ad Atlanta negli USA in un virgin store(tramite un amico in viaggio di nozze),secondo me non ci sono altre versioni negli states.
So che esistono due versioni crucche X-rated e Laser paradise,e forse una spagnola ma di più nin zo!.

In “La resa dei conti” Milian è sopra le righe? Chiamo il 118…:emotsiren :shock: :no: :no: :no: :drunk: :gib: :evil: :smt018 :yikes: :cry2:

Non mi avrete mai! Cuchillo se ne va! Mitico!!!

Mah, io trovo che in quel ruolo nessuno sarebbe andato come Milian…

io per giudicare un attore dico sempre:
“ma se al posto suo in quel ruolo ci fosse stato qualcun altro, sarebbe cambiata qualcosa?”

e con Milian questa domanda me la sono posta molto,molto spesso.

Certo, in molti casi cmq la risposta era ovviamente negativa…

cmq ho finalmente finito di vedere il film, quando avevo postato mi mancava l’ultima mezz’ora…

peccato per il finale, speravo andasse a finire meglio,sinceramente…

A me il ruolo di Milian è piaciuto molto, principalmente l’ambiguità di Chaco è ben caratterizzata, molto ben curato anche l’abbigliamento e devo dire che imho il film alterna attimi di pura violenza a sequenze di sentimentalismo smielato che tutto sommato ci possono stare.

Dunque adesso a parte gli scherzi ognuno ha la sua opinione e non sarò certo io a fartela cambiare però giudicare un attore in base ad una supposizione mi sembra un pò limitativo,diciamo che al posto di Thomas Milian ci fosse stato un altro come fai a sapere se era meglio?.. poi i quattro dell’Apocalisse non puoi vederlo in due tempi dai… infine cosa intendi con finire meglio?
Secondo me dovresti rivederlo con calma ,poi ti consiglio il libro di Paolo “il terrorista dei generi”,che approfondisce molto bene il film in ogni sua parte.

Effettivamente mi ero espresso male…

quello che volevo in sostanza dire è che in film come questi mi sembra che milian sia stato messo giusto per inserirlo nei titoli…
infatti nella (pessima) copertina lo mettono in primo piano manco fosse il protagonista (come hanno fatto cn Bud in oggi a me, domani a te).

Cioè io dico, dopo che fai tanti film e in tanti ruoli diversi,anche così negativi, dopo un po’ finisci per sputtanarti…

x quanto riguarda il finale, smplicemente

mi è dispiaciuto che lei sia morta, davvero,

tutto qui…

Concordo con Stubby che questo film va visto tutto d’un fiato e imho è più protagonista Tomas che fabio testi…
Per la cover credo fosse questione d’immagine e che tomas tirasse di più di testi(commercialmente).Cmq ognuno di noi prova emozioni,simpatie e pareri diversi.

Thomas Milian prese parte alle riprese solo per una settimana contro i settanta giorni e passa di quelle totali.

…E’ bravissimo nel suo ruolo, con grande senso della misura, rendendo lineramente le (non facili) sfaccettature psicologiche del suo personaggio. :yes:

a me Milian in questo film ha sempre fatto pensare a C. Manson.
parlo del look, ovviamente.
il film è uno dei miei western preferiti, dopo “faccia a faccia” e “se sei vivo spara”.
tuttavia, ancora oggi, di questo dvd nessuna traccia a Catania:mad:

spero davvero di non perderlo dannazione, ho solo la vhs con registrazione tv:(

1 Mi Piace

Credo che lui stesso abbia detto di essersi ispirato a Manson

Milian in questo film sembra Jack Sparrow.
Nessuno fino ad ora mi ha dato ragione però.