I Queen

In realtà quella cover risale ad ancora prima, in origine era infatti il lato B del singolo di “Enter Sandman” uscito nel 1991. Poi l’hanno -giustamente- riproposta in occasione del Tribute, ed è diventata presenza fissa nella scaletta dei loro show dal vivo.

Hai ragione Slogun! Me lo ero completamente dimenticato… e il brutto è che ho pure tutti i cd single estratti dal black album dei Metallica :oops: Ormai comincio a perdere colpi… vabbé che ormai non ascolto quasi più nemmeno i Metallica :frowning:

Riporto su questo thread e ne approfitto per chiedere una cosa… in edicola sta uscendo con Tv Sorrisi l’intera discografia dei Queen… approfittando del prezzo vantaggioso (9.99 compresa la rivista… che poi tanto vantaggioso non è dato che ormai i loro dischi si trovano spesso in offerta a 9.90) pensavo di accattarmi solo gli album che ho solamente in vinile (Queen II e A night at the opera su tutti). Così stamane ho preso Queen II (con cui c’era in regalo il bel cofanetto rigido che raccoglierà tutti i cd più i 2 libretti con i testi) ma dopo averlo messo nel lettore l’amara sorpresa: si sente più o meno come il vinile! :frowning: Le canzoni gracchiano tremendamente… se alzo il volume poi la situazione peggiora ulteriormente… ma anche il vostro cd di Queen II (non necessariamente nell’edizione uscita oggi in edicola eh) si sente così? In tal caso vi risulta possibile che i primi album dei Queen, nonostante la morte di Freddie Mercury e la successiva riscoperta di massa, in Italia (ma credo anche in Europa) non siano mai stati ripubblicati in cd partendo dai master originali? :confused:
E pensare che gli altri loro cd in mio possesso, quasi tutti in edizioni import Usa della Hollywood Records (contenenti diverse bonus track, fra cui anche un paio di inediti), sono sicuramente stati rimasterizzati nel 1991… infatti si sentono decisamente meglio… ma purtroppo ormai sono fuori catalogo anche in america, quindi impossibili da recuperare se non sul mercato dell’usato. :frowning:

Io ho Queen 2 della Hollywood records e mi sembra che non gracchia a meno che tu non abbia un orecchio più sensibile del mio …

Ero sicuro che nel cd della Hollywood Records di Queen II non si sentissero gracchiamenti… come ho detto sopra ho quasi tutti i loro primi cd in edizione ‘usa’ (tranne Queen II di cui ho sempre avuto solo il vinile), ma dato che quelle versioni della Hollywood rimasterizzate non si trovano più ho pensato cmq di prendere l’edizione da edicola uscita con Tv Sorrisi… che presumo contenga il medesimo master dell’edizione italiana/europea della Emi da negozio… ma il master fa schifo e di conseguenza la resa sonora del cd è pessima. E pensare che sul retro copertina c’è anche scritto ‘Digital Remaster 1994’… ma è palesemente una presa per i fondelli perché il remaster della Hollywood Rec è del 1991 e la resa sonora è notevolmente migliore! :mad:

Ma questo remastered del 1994 c’e’ scritto che e’ stato fatto dalla Hollywood records?

No… è stato rimasterizzato (stando alla scritta sul retro cd) dalla Emi qui in europa… master ripreso paro paro per queste uscite allegate a Tv Sorrisi…
la Hollywood detiene i diritti per i Queen solo in america quindi sarebbe stato impossibile per Tv sorrisi ottenere il loro remaster del '91… che però risulta notevolmente migliore

Che ne pensate del nuovo singolo "‘Say It’s Not True’ - Queen + Paul Rodgers ? Non ne so il motivo ma questo singolo e’ uscito in sordina nella nuova versione registrata in studio il primo Dicembre 2007 e’ stato trasmesso poche volte in radio( a parte “Virgin Radio”)dato che io non sapevo nulla fino a quando non ho letto la notizia sulla fanzine del Fan’s club devo ammettere che mi ha emozionato ascoltarla la prima volta…, e sono fiducioso per il nuovo e (in?)atteso album

[flash]http://youtube.com/v/VYl-_uZcu64[/flash]

Bellino anche se somiglia troppo ad un pezzo famosissimo di John Lennon del quale ora non riesco a ricordare il titolo.
Qui si parla della mia band favorita e sicuramente da me più ascoltata in assoluto. Innumerevoli sono i singoli che mi hanno regalato ripetute emozioni: dall’adrenalinica “Bycicle Race” alla cattivissima “Sheer Heart Attack” alla ballabile “Another One Bites The Dust” alla fischiettabile “Crazy Little Thing Called Love” alla classicheggiante “Bohemian Rhapsody” a tantissimi altri capovalori. Da una quindicina d’anni gli ascolti sono diventati sempre meno frequenti e comunque sono rivolti sempre al periodo 1973/1987 l’epoca in cui era presente Freddy Mercury: probabilmente sono troppo nostalgico e chiuso ma non riesco ad abituarmi a cambiamenti così radicali. Il nostro Faroohk oltre che essere stato un grandissimo compositore a mio parere si può considerare anche l’unico talento naturale del gruppo e mi risulta difficile concepire un motivo firmato Queen senza l’apporto della sua voce.

Il logo di Google di oggi è dedicato a Freddie Mercury!

//youtu.be/1Ee3e0Mw5NY

Auguri Freddie!

http://video.corriere.it/nuovo-mercury-esalta-rete/3bb0dc1e-e8e4-11e0-ba74-9c3904dbbf99

Allucinante.

Non può essere altro che un suo figlio segreto… cazzo, ci assomiglia pure!!

Inizialmente pensavo che facesse playback sulla voce di Mercury. Invece no, pazzesco.

(P.s.: dopo aver visto questo video mi sto sparando via youtube tutto il concerto di Wembley dell’86 :smiley: )

//youtu.be/gY4BOw1LVco

Impressionante…

Concerto UBERSOPRAVVALUTATO secondo me.
Ok, era un concerto importante e bla bla bla ma alla fine della fiera è moooolto meno memorabile di tantissimi altri concerti meno celebrati che si trovano in millemila bootleg diversi.

Il tipo canta benissimo, per carità, ma l’audio di questo video non è assolutamente live.

//youtu.be/B75V0NNNLyU

ha la voce con un tono leggermente più alto di Freddie Mercury, che sui bassi era più potente… ad ogni modo sono davvero molto simili…

riguardo la somiglianza fisica… questo ragazzo quando è nato? Perché Mercury ormai sono 20 anni che è morto… vabbé che gli ovuli si possono congelare…

Dovrebbe essere del '77 (ho letto che ha 34 anni).

Apperò… lo credevo più giovane…

ma non è che in realtà si chiama Larry Lurex invece di Marc Martel? :smiley:

Vocalmente non ci azzecca nulla ma questo qui è un sosia spaventoso. Non solo esteticamente ma anche a livello di movimenti, se li è studiati alla perfezione…

//youtu.be/lrFIft_yGRA

Studiarseli li ha studiati, e anche bene, peccato che non gli vengano “naturali” manco per il cazzo… cioè, secondo me si vede proprio che li pensa prima di farli.

Però anche quando non canta e ascolta la giuria ha delle espressioni identiche a Mercury, ma proprio identiche.